Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Beppe grillo è libero o controllato?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cheyenne
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Gen 2008 01:13    Oggetto: Beppe grillo è libero o controllato? Rispondi citando

usando un eufemismo ....(sic!) sono un pò allergica al facile populismo ed al protagonismo .....
è vero, siamo in una difficile situazione della politica ed occorrerebbe un rinnovamento non solo generazionale, ma di contenuti e di valori.
D'altro canto non mi piacciono le frasi del tipo "la politica è tutto uno schifo" perchè non hanno significato. Chi ci mettiamo a governare? Con quali criteri viene scelta la classe politica? Rcordiamo sempre che si decide al momento del voto, dopo ........ è inutile lagnarsi, piagnucolare ......
scusate ... è uno sfogo ......

ritorno in argomento per citare alcuni passaggi di un articolo:

Citazione:
A cosa servono il V-day, il Mastella-day, la petizione per la Forleo o De Magistris, o quella contro Gentiloni, se il vero e unico problema è la gestione massomafiosa della emissione monetaria che rende interi paesi schiavi del sistema economico, sotto la pressione di un debito inesistente?
Forse serve per dirottare le masse e deviarle verso lidi estremamente funzionali per il Sistema che ci controlla?
Qual è il senso di scatenarsi per un parlamento pulito (contro i politici pregiudicati), movimentare le masse per assurde liste civiche, quando i controllori della politica sono e rimangono i grandi banchieri internazionali? Quando coloro che emettono la moneta hanno il Potere di far fare le leggi ai burattini in Parlamento, a cosa serve prendersela con la manovalanza? Forse per evitare di tirare in ballo i veri manovratori occulti?

http://www.disinformazione.it/beppe_grillo.htm

riflettiamo gente .... riflettiamo ........
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Gen 2008 11:28    Oggetto: Re: Beppe grillo è libero o controllato? Rispondi citando

cheyenne ha scritto:
usando un eufemismo ....(sic!) sono un pò allergica al facile populismo ed al protagonismo .....
Mi pare un'ottima posizione.
Io peraltro sono allergico ai complottisti tipo i soliti
Citazione:
www disinformazione it

Ergo ti propongo questo giochino:
nell'articolo Pamio chissa' come mai ha scritto:
manovra occulta
immagine massonica
ci stanno indottrinando e preparando invece a vendere la nostra anima
Il segreto occulto degli Illuminati.
E' un mondo estremamente deleterio e pericoloso per la psiche umana.
Secondo l'occultista
Lucifero
circoli satanici
potentissime corporation
famiglie che controllano il mondo!
interessi economici enormi
SiXXXraggio monetario (xxx per evitare l'arrivo di un noto fissato)
la gestione massomafiosa
dirottare le masse e deviarle verso lidi estremamente funzionali per il Sistema che ci controlla
i veri manovratori occulti
(rendendoci) un esercito di anime incapaci, dunque minando la Società Civile organizzata e la speranza che essa rappresenta

Cosi' e' abbastanza evidente , il delirio?
cheyenne
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 12 Gen 2008 00:09    Oggetto: Re: Beppe grillo è libero o controllato? Rispondi citando

Gateo ha scritto:

disinformazione it

bè, mi sembra un'affermazione ....... diciamo pure ...troppo azzardata ......
poi, ognuno è libero di scegliersi le fonti che ritiene più credibili, esempio. per molti Emilio fede è un giornalista ...LOLLLLLLL

Gateo ha scritto:
Ergo ti propongo questo giochino

pittosto che parlare di giochini .......stiamo a vedere come prosegue la feconda attività del Signor Grillo:
Citazione:
Come pure mi auguro che Beppe Grillo dia un segnale di assoluta buona fede riprendendo a parlare, sia nel blog che durante gli spettacoli, di Signoraxxxo, Poteri forti bancari, Sovranità monetaria, OGM, ecc.

EDIT: mi ero dimenticata di inserire il link del Blog dell'Espresso ........ anche loro complottisti??!!
ps- molto lungo da leggere sino in fondo

http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/01/09/lintervista-mai-fatta-a-beppe-grillo/ Razz
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Gen 2008 02:38    Oggetto: Re: Beppe grillo è libero o controllato? Rispondi citando

cheyenne ha scritto:
Gateo ha scritto:

disinformazione it

bè, mi sembra un'affermazione ....... diciamo pure ...troppo azzardata ......
poi, ognuno è libero di scegliersi le fonti che ritiene più credibili, esempio. per molti Emilio fede è un giornalista ...LOLLLLLLL

Gateo ha scritto:

pittosto che parlare di giochini .......stiamo a vedere come prosegue la feconda attività del Signor Grillo:
Citazione:
Come pure mi auguro che Beppe Grillo dia un segnale di assoluta buona fede riprendendo a parlare, sia nel blog che durante gli spettacoli, di Signoraxxxo, Poteri forti bancari, Sovranità monetaria, OGM, ecc.

EDIT: mi ero dimenticata di inserire il link del Blog dell'Espresso ........ anche loro complottisti??!!

http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/01/09/lintervista-mai-fatta-a-beppe-grillo/ Razz

io di solito la genta così la lascio sfogare, fai fai, nel frattempo continuiamo a dormire
Ti esprimo come la penso:
GLI IDIOTI CHE SEGUONO BEPPE GRILLO COME UN MESSIA ED UN GURU SONO PER ME IDIOTI COME QUELLI CHE DANNO CONTRO A PRIORI A BEPPE GRILLO SENZA VALUTARE IL CONTESTO ITALIANO.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Gen 2008 12:34    Oggetto: Re: Beppe grillo è libero o controllato? Rispondi citando

cheyenne ha scritto:
Gateo ha scritto:
Citazione:
Quella parola li' non metterla, c'e' in giro un fissato pronto a scrivere n-mila messaggi in merito: ti basti questo

Per il resto tanto disinformazione che Grillo possono scrivere e sostenere quello che vogliono, entrambi ne rispondono poi in credibilita'.
Per dire, anche Grillo spesso ha dato credito a note bufale. (ma almeno non tira fuori il diavolo...)

cheyenne ha scritto:

Di quel caso particolare ne parliamo (per ora poco) qua.
cheyenne
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 13 Gen 2008 14:35    Oggetto: Re: Beppe grillo è libero o controllato? Rispondi citando

kluster ha scritto:
[
GLI IDIOTI CHE SEGUONO BEPPE GRILLO COME UN MESSIA ED UN GURU SONO PER ME IDIOTI COME QUELLI CHE DANNO CONTRO A PRIORI A BEPPE GRILLO SENZA VALUTARE IL CONTESTO ITALIANO.

ehm ........ sono d'accrdo con la sostanza di ciò che vuoi esprimere, infatti, precedentemente ho scritto "riflettiamo, gente, riflettiamo .."
solo che ..... io evito di dare dell'idiota a chiunque non la pensi come me ....IMHO Wink
cheyenne
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 13 Gen 2008 14:40    Oggetto: Re: Beppe grillo è libero o controllato? Rispondi citando

Gateo ha scritto:

Per il resto tanto disinformazione che Grillo possono scrivere e sostenere quello che vogliono, entrambi ne rispondono poi in credibilita'.

concordo al 100%

riflettiamo .... gente , riflettiamo ... Very Happy
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Ogni volta che sento parlare di Grillo mi sorge una banale domanda:

Ma se certe cose non ce le diceva Grillo non le sapevamo..?

E siccome le sapevamo ( certo che le sapevamo..), come mai ora ci meravigliamo..?

Grillo ha pertanto avuto la capacità di dirci cose che sapevamo e noi abbiamo avuto la capacità di stupirci di sentire quelle cose.

Esattamente come i nostri politici quando gli dici che loro hanno i DI.CO. mentre il popolo-bue no. E si stupiscono..!

Questa è la controprova che i nostri politici sono proprio Italiani come noi.. (forse non sapevamo di saperlo..),.. Ed è forse per questo che si comportano così..?
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 19:07    Oggetto: Rispondi citando

perchè, particolarmente in Italia, tutti le sanno ma finchè nessuno le dice si fa finta di non saperle e di non vederle.
Che poi, una volta dette...non cambia assolutamente nulla.

E il tuo ragionamento calza perfettamente.
Così bene che lo si applica anche alla monnezza....come diceva ieri sera la Littizzetto
Littizzetto suppergiù... ha scritto:
"ma che ca##o di emergenza è se è una situazione conosciuta da tutti da tempo infinito...dite che ve ne siete strabattuti..."

GFP ha scritto:
Questa è la controprova che i nostri politici sono proprio Italiani come noi.. (forse non sapevamo di saperlo..),.. Ed è forse per questo che si comportano così..?

Applause
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Concordo ioSOLOio... Wink

A questo punto, però, possiamo dire che:

Se sappiamo le cose, sappiamo anche cosa le ha indotte.. e, probabilmente, sappiamo anche cosa dovremmo fare per cambiare rotta.

Ma....

Lo vogliamo davvero..?

Non sarà che gli Italiani (tutti.. politici, e non) abbiano ciò che si meritano..?
cheyenne
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 23:00    Oggetto: Rispondi citando

GFP ha scritto:

Non sarà che gli Italiani (tutti.. politici, e non) abbiano ciò che si meritano..?

Applause
concordo al 100%

GFP ha scritto:

Esattamente come i nostri politici quando gli dici che loro hanno i DI.CO. mentre il popolo-bue no. E si stupiscono..!

ecco ... ci vuole TRASPARENZA e CHIAREZZA,
occorre dire i nomi e cognomi di chi ci sta prendendo per i fondelli da qualche anno.
esempio che hai citato tu i DI.CO. :
chi si è opposto a questa legge?
Silvio Berlusconi ....... notoriamente diviso dalla moglie;
Giancarlo Fini ....... che, nel periodo in cui ha votato il NO, stava procreando un pargoletto insieme ad un'altra donna .....
lungi da me il giudizio sulla privacy dei 2 su citati, ma che cavolo di coerenza è questa???

una volta qualcuno diceva :"fate quel che dico e NON fate ciò che faccio" ......
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 23:20    Oggetto: Rispondi citando

Cheyenne,

Ti sei dimenticata l'On. Casini.. il quale convive felicemente, e con prole.
p.s.: Chi mi spiega come mai L'On. S. Berlusconi ha potuto fare da padrino al figlio del suo ex. attaccante, ed io, divorziato come lui, non ho potuto farlo a mio nipote..?

Ma non è questo, secondo me, il punto nevralgico.

Purtroppo occorre ammettere che l'Italia è una Nazione prevalentemente abitata da persone che:

- Votano con lo stesso spirito del tifono (cretino..) da stadio.
- Considerano la fede religiosa parte integrante dello Stato Italiano.
- Ritengono "furbi da emulare" coloro che evadono le tasse.
- Pensano che le leggi siano sempre e solamente valide per gli altri.
- Sono impregnati da un qualunquismo becero (es.: Tanto rubano tutti..).
- Non arrivano a fine mese, ma tutti hanno il navigatore.
- Pensano che Grillo sia uno statista (e probabilmente lo voterebbero anche..).

Se volete potete proseguire.. ce ne sono ancora parecchie.. Laughing Sad

Come possiamo pensare di diventare "quasi normali" se siamo noi stessi che non facciamo quanto è nelle nostre possibilità per modificare questa situazione..?

Noi siamo quelle madri, o quei padri che meriterebbero di sentirsi dire dai figlio piccolo mentre guidiamo:

"Rallenta mamma/papà.. e stai sulla destra e non in mezzo..."

Ma siccome i figli li educhiamo noi...

Crying or Very sad
cheyenne
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 23:57    Oggetto: Rispondi citando

GFP ha scritto:
Cheyenne,

Ti sei dimenticata l'On. Casini.. il quale convive felicemente, e con prole.
p.s.: Chi mi spiega come mai L'On. S. Berlusconi ha potuto fare da padrino al figlio del suo ex. attaccante, ed io, divorziato come lui, non ho potuto farlo a mio nipote..?

Ma non è questo, secondo me, il punto nevralgico.

Purtroppo occorre ammettere che l'Italia è una Nazione prevalentemente abitata da persone che:

- Votano con lo stesso spirito del tifono (cretino..) da stadio.
- Considerano la fede religiosa parte integrante dello Stato Italiano.
- Ritengono "furbi da emulare" coloro che evadono le tasse.
- Pensano che le leggi siano sempre e solamente valide per gli altri.
- Sono impregnati da un qualunquismo becero (es.: Tanto rubano tutti..).
- Non arrivano a fine mese, ma tutti hanno il navigatore.
- Pensano che Grillo sia uno statista (e probabilmente lo voterebbero anche..).

Se volete potete proseguire.. ce ne sono ancora parecchie.. Laughing Sad

Come possiamo pensare di diventare "quasi normali" se siamo noi stessi che non facciamo quanto è nelle nostre possibilità per modificare questa situazione..?

Noi siamo quelle madri, o quei padri che meriterebbero di sentirsi dire dai figlio piccolo mentre guidiamo:

"Rallenta mamma/papà.. e stai sulla destra e non in mezzo..."

Ma siccome i figli li educhiamo noi...

Crying or Very sad

stra quoto tuttooooooooooooo :cry :cry :cry

è vero ho dimenticato Casini (fiero difensore della famiglia unita... sigh!)
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 12:36    Oggetto: Re: Beppe grillo è libero o controllato? Rispondi citando

cheyenne ha scritto:
kluster ha scritto:
[

ehm ........ sono d'accrdo con la sostanza di ciò che vuoi esprimere, infatti, precedentemente ho scritto "riflettiamo, gente, riflettiamo .."
solo che ..... io evito di dare dell'idiota a chiunque non la pensi come me ....IMHO Wink

Non credo che Kluster volesse darti dell'idiota personalmente (salvo che tu non ti ritegna tale e solo nel caso che tu appartenga alla schiera di persone che seguono Grillo come un Guru. Io credo ch il fatto di seguire un Guru di qualsiasi tipo comporti una rinuncia al proprio senso critico, alla propria capacità di discenimento. Questo vuol dire che si può seguire Grillo come persona informata dei fatti o come Primate di Verità assolute. La scelta è personale. Rinuncia o partecipazione attiva).

Inoltre, subito dopo, Kluster ribalta la questione di Grillo dando degli idioti a quelli che gli danno contro a priori.
Mi sembra di capire che Kluster intendesse dare contro alla categoria degli Idioti tout-cour sia che prendessere posizione assoluta verso o che la prendesse contro Grillo.
Su questo non posso che concordare. Gli sciocchi piangeranno se stessi. Ma sarà troppo tardi.

Altra cosa: dal momento che tu hai posto la questione proponendo di "riflettere", non credo che tu debba rientrane nella categoria segnalata da Kluster: dunque l'offesa non poteva essere rivolta a te.
Capisco che sia una argomentazione capziosa... ma se questo può servire ad abbassare la tensione...

Ragazzi, stiamo parlado di cose molto complesse: è facile incorrere in atteggiamenti che possono apparire particolarmente schierati, dato l'allarme sociale che questi fatti producono. Toni accesi sono comprensibili e vanno presi con un po' di indulgenza verso chi li esprime.
Siamo tutti spaventati e preoccupati. Ci sentiamo accerchiati da persoen e da fatti nei confronti dei quali non abbiamo alcun controllo, le nostre certezze sullo stato di diritto vacillano sempre di più. Gli spiriti liberi non tollerano gabbie ideologiche, la categoria degli idioti è nata molto prima della politica e della religione, è un serbatoio inconsapevole al quale i furboni attingono per rafforzare il loro potere. E' perciò normale che gli spiriti liberi si arrabbino per la credulità degli "idioti".
Questo però non dovrebbe offendere nessuno, nemmeno gli idioti se idioti lo sono per scelta.
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Gen 2008 00:43    Oggetto: Rispondi citando

ma il fatto che beppe grillo scriva molte cose su diversi argomenti, interpellando anche diversi esperti per argomento e pubblicando lettere di alcuni di loro, lo rende ora più esposto a tutti. Il fatto che grillo sia l'UNICO ad aver fatto "paura" ai politici con il v-day (che non è una volgarità ne terrorismo...),

quelli che se ne stanno li a contestare grillo (che dirà anche lui castronerie, ok, ma non è STIPENDIATO dal settore pubblico!) non riescono mai a fare qualcosa di utile...

c'è gente che crede ancora in d'alema, fassino, berlusconi, casini, mastella (che è un pi..a a tutti gli effetti, mi spiace, ma uno che mette la famiglia (PROPRIA) come scudo alle accuse della magistratura proprio non lo sopporto)...

i politici hanno paura, di fatto applaudono mastella dimenticandosi dei capi d'accusa e di aver fatto da testimone di nozze alla famiglia del boss Campanella... ma la mafia non esiste...nooo...l'unico controcorrente è di pietro, magari non parlerà benissimo l'italiano, ma per lo meno è l'unico coerente.

e cmq quoto gfp.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Gen 2008 01:03    Oggetto: Rispondi citando

Quando non si vuole vedere il marcio evidente lo si cerca altrove per mettere la pulce nell'orecchio a tutti e dare meno visibilità a quello che si vuole occultare..

Grillo non ha la verità in tasca nè tanto meno l'aureola in testa...

ma al contrario di tanti che si lamentano e basta, fa qualcosa di concreto....

e le querele se le paga CON I SUOI DI SOLDI!!! non con i nostri...

voler per forza trovare del marcio in queste battaglie, in queste mobilitazioni e nel Vday, è retorica......è voler trovare il pelo nell'uovo quando attorno all'uovo è tutto un pelo!!!

ma è giusto così...siamo talmente abituati alle concussioni, ai furbi, ai favoritismi, ai ladri istituzionalizzati e alle ingiustizie, che quando ci si presenta davanti agli occhi una cosa buona diamo già per scontato che dietro ci sia la fregatura....

ci fa sentire più forti...della serie "non mi freghi mica...anche tu sei pilotato"....

bravi! e invece ci facciamo fregare tutti i giorni dal resto del circo!!! e stiamo pure zitti.
Silent Runner

MessaggioInviato: 18 Gen 2008 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Zitti non direi.
Silenziati, messi a tacere sì. Evil or Very Mad
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Gen 2008 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Silenziati? non c'è uno straccio di associazione o cooperazione per un paese migliore...ci sono più litigi tra i vicini che altro...ognuno pensa per se e non è un buon segno, arriveremo a dire: meglio te che a me, nonostante si stia nel giusto...

gli unici organizzati sono i partiti che sostengono quei buffoni attaccati alle loro poltrone ( e non sono i ferrotranvieri o autisti vari)...

Silenziati? strano, sarà un caso il v-day contro i giornali...
Silent Runner

MessaggioInviato: 18 Gen 2008 16:32    Oggetto: Rispondi citando

seahawk ha scritto:
Silenziati? non c'è uno straccio di associazione o cooperazione per un paese migliore...ci sono più litigi tra i vicini che altro...ognuno pensa per se e non è un buon segno, arriveremo a dire: meglio te che a me, nonostante si stia nel giusto...

gli unici organizzati sono i partiti che sostengono quei buffoni attaccati alle loro poltrone ( e non sono i ferrotranvieri o autisti vari)...

Silenziati? strano, sarà un caso il v-day contro i giornali...

Scusami non capisco bene il tuo intervento: potresti spiegarti meglio?

Silenziati non vuol dire messi a tacere, vuol dire rendere impossibile udire altre voci, le nostre.

Ma quel che dici tu, non vedendo il nesso, mi è oscuro... In qualche modo, il tuo messaggio non mi arriva. Come se fosse silenziato. Rolling Eyes
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Gen 2008 17:33    Oggetto: Rispondi

bè io silenziati l'ho inteso come : non possiamo esprimere ciò che pensiamo in maniera libera. Per questo poi ho aggiunto la nota del v-day contro i giornali: perchè non esprimono mai un qualcosa di concreto. Così facendo si va a scovare la notizia su internet scegliendo il proprio "informatore" a cui dare fiducia...

più che altro non capisco il tuo modo di intendere zittiti da come hai scritto... Embarassed ?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: