Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 21 Set 2007 21:20 Oggetto: a Mastella non gli si sta dietro, fa + danni della grandine |
|
|
E' incredibile il danno che sta facendo all'italia questo individuo.
Prima, chiede il trasferimento del pm di Catanzaro (De Magistris).
De Magistris l'aveva anche anticipato, date un occhiata a questi 2 articoli.
Citazione: |
Il magistrato che indaga sui fondi europei denuncia «il tentativo di fermarlo»
De Magistris davanti al Csm: vogliono togliermi le inchieste
La procura di Matera intercetta il pm mentre parla con i carabinieri
articolo su imageshack
|
e
Ora sta per dare una mazzata al Ministero di Grazia e Giustizia con 60 milioni di euro di tagli:
Giustizia : 60 milioni di euro di tagli per la finanziaria
di Mauro W. Giannini
Ammonta a quasi 60 milioni di euro il contributo della Giustizia in termini di risparmi alla Legge Finanziaria 2008.
Lo rende noto l'ufficio stampa del Ministero in una nota, precisando che il totale dei tagli previsti è così suddiviso:
7,6 milioni di euro per la riduzione della spesa per l'acquisto di mezzi di trasporto, macchinari e attrezzature dell'amministrazione penitenziaria e di quella minorile;
5 milioni di euro il risparmio sul funzionamento delle amministrazioni giudiziaria, penitenziaria e minorile;
2 milioni di euro da autorizzazioni di spesa per dirigenti dell'amministrazione;
3,3 milioni di euro in meno per l'acquisto di beni, macchine e attrezzature dell'amministrazione giudiziaria;
40 milioni di euro dalla razionalizzazione delle spese relative ad intercettazioni telefoniche (risparmi che saliranno a 70 milioni nel 2009 e a 100 milioni di euro nel 2010).
http://www.osservatoriosullalegalita.org/07/acom/09set2/1200mauitajus.htm
|
Che Dio lo fulmini  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 22 Set 2007 02:29 Oggetto: Re: a Mastella non gli si sta' dietro, fa + danni della gran |
|
|
kluster ha scritto: | Che Dio lo fulmini  |
amen.
(nel senso originario del termine) |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 22 Set 2007 18:56 Oggetto: |
|
|
intanto:
Procura di Catanzaro valuta intercettazioni su Mastella (ansa)
Secondo quanto si è appreso in ambienti della Procura della Repubblica di Catanzaro, su Mastella sarebbero in corso accertamenti riguardo i suoi rapporti con alcune persone indagate nell'inchiesta Why Not.
In particolare, si stanno valutando le intercettazioni dei colloqui telefonici che il ministro della Giustizia avrebbe avuto con gli imprenditori Antonio Saladino esponente della Compagnia delle opere ed ex direttore della Why Not,, che si occupa di lavoro interinale; con l'ex giornalista Luigi Bisignani, consulente della società Ilte, e con il costruttore Valerio Carducci, che in passato si è occupato di lavori di ristrutturazione nel palazzo di Montecitorio.
...
In procura si fa anche notare che l'iniziativa di Mastella - come scrive oggi la Stampa - sarebbe giunta nel momento in cui il pm De Magistris sta valutando se iscrivere il ministro nel registro degli indagati.
|
|
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 26 Set 2007 15:24 Oggetto: |
|
|
Mastella si sfoga da Floris!
Citazione: | "Non farò la fine di Craxi, che se ne è dovuto andare in Tunisia, o di Marco Biagi!" [...] "Non ci sto!" ripete Mastella. E, rivolgendosi a Floris: "Ho visto un cartello nel vostro servizio con su scritto 'Mastella ti odio'. Io non ci sto: perché l'odio? Cosa ho fatto? Io non ho né più né meno degli altri Ministri". [...] "L'odio è pericoloso!". Poi un piccolo riferimento a Grillo: "Io non posso accettare i linciaggi morali di uno come Grillo" e, quando il conduttore prova a bloccare il monologo mastelliano con una domanda sui figli e il loro lavoro il Ministro replica secco:"I figli li lasci stare. Può toccare me, ma lasci stare i miei figli".
|
|
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 26 Set 2007 15:29 Oggetto: |
|
|
Mastella fa el so mester.
Ma ancora non ha capito bene che cosa sia el so mester. Come i bambini che imitano gli adulti facendo le torte di fango che poi nessuno riesce a mangiare.
La giustizia? E' cosa spinosa. Per questo ci mettono un uomo del cactus. |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 27 Set 2007 15:37 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Mastella fa el so mester | purtroppo è così ...
Silent Runner ha scritto: | Ma ancora non ha capito bene che cosa sia el so mester | l'ha capito, l'ha capito: consiste nell'incamerare soldi. Nostri. E' ministro, senatore, sindaco ed eurodeputato. E non prende 1/4 di stipendio per ogni incarico, ma 4 stipendi! anche se non lavora 8 ore a mestiere x 4 mestieri = 32 ore al giorno!!!
Infatti gli resta tempo per spianare la strada alla moglie presidente di regione ed ai figli portaborse. Ed anche, forse, per altri affari ancora più loschi e per i quali avrebbe potrebbe essere già inquisito se non avesse contrattaccato con i suoi poteri di guardasigilli.
Silent Runner ha scritto: | Come i bambini che imitano gli adulti facendo le torte di fango che poi nessuno riesce a mangiare. | ma lui le sue torte marroni ce le fa mangiare. Uh se ce le fa mangiare. Ma non è fango ...
Silent Runner ha scritto: | La giustizia? E' cosa spinosa. Per questo ci mettono un uomo del cactus. | concordo. Mi consolo pensando al fatto che, se il centrosinistra avesse anticipato l'idea di mettere Mastella al posto di Castelli, forse avrebbe preso 24.001 voti in meno: e questo dovrebbe fare riflettere il governo!
Ma non rifletterà: è troppo impegnato ad imitare quello appena passato ... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Set 2007 22:10 Oggetto: |
|
|
Imitare quello passato...
Già, è buffo: mi ricordi quanto anni addietro sospettavo che D'Alema fosse un uomo di Berlusconi...
Poi ho capito una cosa.
Ma non la dirò solo per non avere ragione in modo trionfale (parafrasi da L"'accostamento ad Almotasim" J.L.Borges; Finzioni). |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 28 Set 2007 15:48 Oggetto: |
|
|
Pure Lady Mastella si sfoga
Ecco alcune citazioni:
Citazione: | «Mio marito ed io non siamo il male dell?Italia. Invece operiamo per il bene dell?Italia... Mai preso tangenti. Mai. Ci siamo sempre comportati con rigore morale. Abbiamo assolto al meglio i nostri compiti. Colpevoli semmai sono quelli che ingannano gli altri». |
Citazione: | invettive che sgorgano dai blog anti-Clemente. «Si gioca con la vita. Se si alimenta così l?odio, allora davvero Clemente Mastella mette a rischio la propria e quella della sua famiglia». |
Citazione: | Quale attentato? Si riferisce al suo incidente d?auto nel luglio 2006? «Proprio a quello. Certo: per me è stato un attentato. Non si è mai saputo nulla della macchina che ci ha investito, mai trovata. Io e l?autista siamo vivi per miracolo». Le pesa essere «la moglie di»? «Ma se ho detto che sono orgogliosa.... Però certe volte mi chiedo: esistono mogli di serie A e mogli di serie B? E perché il volo dove c?erano Rutelli e sua moglie diventa il volo di Mastella?». |
E se lo chiede lei?
E infine su Grillo
Citazione: | «Si attacca Mastella che in vita sua non ha mai avuto una condanna. Dico una. Si ascolta Grillo che invece, mi si corregga se sbaglio, le sue condanne le ha avute. Non per cosette lievi, mi pare...» |
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Set 2007 19:39 Oggetto: |
|
|
Beppe Grillo e Mastella hanno fatto pace, scriveranno (pare) un libro insieme.
Fantapolitica-Horror? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 27 Nov 2007 19:15 Oggetto: |
|
|
Mi collego a questo thread dal titolo magnifico per rendere nota l'ultima Mastellata:Mastella attacca "Il capo dei capi"
«Cronaca e storia non si possono ignorare» Valsecchi: ma l'ha vista? Citazione: | Il ministro Mastella non ha dubbi. Fosse stato per lui la fiction su Totò Riina Il capo dei capi su Canale 5 l'avrebbe fermata. «Non credo che la tv, neppure quella privata, possa inneggiare al Capo dei capi. Non credo si possa battere la mafia se non crescono certi valori nella società. Questa fiction fornisce una pedagogia all'inverso. Il Capo dei capi è un farabutto e basta. Non vorrei che una fiction come questa fornisse dei modelli da emulare» | Non capire nulla e vantarsene, in pratica. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Nov 2007 19:22 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Il ministro Mastella non ha dubbi. Fosse stato per lui la fiction su Totò Riina Il capo dei capi su Canale 5 l?avrebbe fermata. «Non credo che la tv, neppure quella privata, possa inneggiare al Capo dei capi. Non credo si possa battere la mafia se non crescono certi valori nella società. Questa fiction fornisce una pedagogia all?inverso. Il Capo dei capi è un farabutto e basta. Non vorrei che una fiction come questa fornisse dei modelli da emulare» |
...Invidia del pene?
Il capo dei capi è un farabutto e basta? Detto da Mastella fa pensare ad una metafora che qui non dichiaro per non essere pleonastico. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 27 Nov 2007 20:06 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Mi collego a questo thread dal titolo magnifico per rendere nota l'ultima Mastellata:Mastella attacca "Il capo dei capi"
«Cronaca e storia non si possono ignorare» Valsecchi: ma l?ha vista? Citazione: | Il ministro Mastella non ha dubbi. Fosse stato per lui la fiction su Totò Riina Il capo dei capi su Canale 5 l?avrebbe fermata. «Non credo che la tv, neppure quella privata, possa inneggiare al Capo dei capi. Non credo si possa battere la mafia se non crescono certi valori nella società. Questa fiction fornisce una pedagogia all?inverso. Il Capo dei capi è un farabutto e basta. Non vorrei che una fiction come questa fornisse dei modelli da emulare» | Non capire nulla e vantarsene, in pratica. |
perchè non lo facciamo re d'italia così può decidere anche questo tipo di cose il tuttologo........
e magari gli mettiamo pure contro Vittorio Emanuele e famiglia che già stanno cercando di rodere le colonne di questo tempio italiano che sta crollando....
che se la vedano poi loro.....tanto sto paese è di loro proprietà ormai.....
e lo dimostra il fatto che i Savoia sono riusciti a far cambiare la cosituzione...Mastella idem....
fino ad oggi nessuno (nemmeno lo psico-nano) era riuscito a scardinare il principio costituzionale di non ingerenza dell'esecutivo nel potere giudiziario...
Mastella è riuscito anche in questo....e adesso il CSM fa bel capolino davanti alla porta di casa sua.....ci si pulisce i piedi tutte le volte che entra in casa  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 27 Nov 2007 21:56 Oggetto: |
|
|
io lo sto vedendo: è una delle poche cose buone che passano in tv, ultimamente.
e vi assicuro che la figura degli eroi la stanno facendo solo i magistrati. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Nov 2007 21:22 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | io lo sto vedendo: è una delle poche cose buone che passano in tv, ultimamente.
e vi assicuro che la figura degli eroi la stanno facendo solo i magistrati. | concordo! |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 29 Nov 2007 16:05 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | fino ad oggi nessuno (nemmeno lo psico-nano) era riuscito a scardinare il principio costituzionale di non ingerenza dell'esecutivo nel potere giudiziario... |
Temo che, ma approfondirò il tema, se il ministro è riuscito a fare qualcosa che prima d'ora nessun ministro era riuscito a fare, siano d'obbligo due medaglie.
Una all'ex ministro della giustizia, per aver riformato (nel senso di data nuova forma, non necessariamente migliore, solo diversa da quella di prima) le leggi in materia di amministrazione della giustizia. Ma questo faceva parte degli ordini impartiti dal suo capo che, anzichè difendersi nei processi, ha ritenuto più conveniente difendersi dai processi. E, già che era lì, favoriva economicamente le proprie aziende in un modo talmente spudorato che perfino chi fino a ieri era al suo servizio lo ammette stizzito "Fini: mani libere su giustizia e televisioni".
Ed un'altra a questo governo, che ha consentito l'attuazione all'interno della propria legislatura di questa riforma. Anzichè azzerare, com'era riportato sul programma che ne ha consentito la vittoria sulla controparte, le leggi vergogna in tema di giustizia (leggi Cirami, Cirielli, sulle rogatorie internazionali, sulle prescrizioni, sui condoni, ...), ma anche di lavoro (legge 30-Maroni), di previdenza (scalone Maroni), di raccolta fondi pubblicitari (legge Gasparri), eccetera ...
Poveri noi ... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Nov 2007 18:18 Oggetto: |
|
|
Sì. |
|
Top |
|
 |
sabry_trinity78 Semidio

|
Inviato: 21 Gen 2008 23:04 Oggetto: |
|
|
Mastella: «Lasciamo la maggioranza»
Prodi riunisce i leader dell'Unione
L'ex ministro apre di fatto la crisi.
La Cdl: «Il premier vada al Colle». Ma Soro: «No, andrà alla Camera»
ROMA - «Basta, è finita». Clemente Mastella annuncia lo strappo dell'Udeur, aprendo di fatto la crisi di governo. «Usciamo dalla maggioranza, l'esperienza di questo centrosinistra è finita» dice l'ex ministro della Giustizia durante una conferenza stampa. Alla base della sua decisione, «la mancata solidarietà» di alcuni esponenti della maggioranza in seguito alle vicende giudiziarie che hanno coinvolto lui e la sua famiglia. «Per questo ho scritto una lettera a Prodi. Ringrazio Romano per lo splendido e prestigioso incarico di ministro, anche se è stato drammatico. Il rapporto umano con lui rimane e rimarrà sempre, ma l'esperienza politica del centrosinistra è chiusa».
http://www.corriere.it/politica/08_gennaio_16/moglie_mastella_domiciliari_d88eb2da-c409-11dc-8fe5-0003ba99c667.shtml
«VOTEREMO CONTRO FIDUCIA» - Per Mastella, insomma, il governo non c'è più: «Se ci sarà da votare la fiducia, voteremo contro. Prodi, se vuole, può andare a cercare una maggioranza. Noi siamo per le elezioni, anche se questa è una prerogativa del Capo dello Stato. Ma dal punto di vista politico per noi è meglio andare a nuove elezioni». L'ex Guardasigilli sfida poi Veltroni: «Ha voluto correre da solo e ci ha esclusi. Adesso ha questa opportunità, la colga al volo»
PALAZZO CHIGI: ERA NELL'ARIA - Una decisione, quella di Mastella, che non arriva totalmente inaspettata. Mentre i leader del Pd (da Veltroni a Franceschini, da D'Alema a Parisi, sa Letta a Rutelli) si precipitano da Prodi per fare il punto della situazione, fonti di Palazzo Chigi riferiscono che «si era capito che ci sarebbe stata una mossa a sorpresa perché per due giorni Mastella non si era fatto trovare. Potevamo immaginare qualcosa, ma non ci aspettavamo di leggerlo sulle agenzie».
«PRODI MARTEDI' MATTINA ALLA CAMERA» - E in serata, mentre è in corso il vertice con tutti i segretari dell'Unione, il capogruppo del Pd alla Camera Antonello Soro fa sapere che Prodi non è intenzionato a salire al Quirinale come invocato da più parti. Domani mattina alle 9 ci sarà la Conferenza dei capigruppo della Camera che deciderà se il premier illustrerà la relazione sulla giustizia oppure se dovrà fare altre comunicazioni.
CDL: AL COLLE - E mentre il senatore dei Liberaldemocratici, Lamberto Dini, afferma che «la legislatura non deve andare persa, serve un governo di transizione che affronti alcune emergenze», dal centrodestra arriva la richiesta a Prodi di andare subito al Quirinale per rassegnare le dimissioni e aprire così ufficialmente la crisi. Per Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, «la crisi era già evidente nei fatti. Ora è indispensabile e urgente ridare la parola ai cittadini». Per il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, «le dimissioni sono la prima cosa da fare». Posizioni simili per Andrea Ronchi di An («Prodi prenda atto della decisione dell'Udeur e rassegni le dimissioni») e per Roberto Calderoli della Lega: «Il presidente della Repubblica dovrà restituire il Paese alle urne, prima che sia davvero troppo tardi».
21 gennaio 2008
http://www.corriere.it/politica/08_gennaio_21/udeur_mastella_basta_53eb369c-c847-11dc-8c83-0003ba99c667.shtml
Vai Mastella ora è il momento di ributtarsi verso il centro-destra. Un pò di qua, un pò di là, l'importante è governà (anzi far finta di governare e continuare a far danni) e rubà. Si ripassa a destra via, maledetto te, se t'acchiappo...  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 22 Gen 2008 19:23 Oggetto: |
|
|
sabry_trinity78 ha scritto: | ROMA - «Basta, è finita». Clemente Mastella annuncia lo strappo dell'Udeur, aprendo di fatto la crisi di governo. «Usciamo dalla maggioranza, l'esperienza di questo centrosinistra è finita» | Ooooh, finalmente anche Mastella ha fatto qualcosa di giusto!
Oddio, dipende dai punti di vista...
sabry_trinity78 ha scritto: | Vai Mastella ora è il momento di ributtarsi verso il centro-destra. | Invece quest'altra cosa non mi piace neanche un po': non potevate tenervelo voi?
Ma tralasciando i lazzi, mi chiedevo quali siano i veri fini di Mastella: fa cascare il governo per poi allearsi a Silvio, l'altro martire della giustizia, semplicemente per meglio pararsi il didietro?
E' davvero e' cosi' lineare nella sua cialtronaggine?
Che poi , anche i suoi elettori potrebbero iniziare a chiedersi :
"Ma io che voto il padre di tutti i voltagabbana, quindi , sono uno furbo?"
Insomma, a cosa poteva aspirare piu' che al Ministero della Giustizia e che al governo attuale per stare tranquillo?
Non e' affatto detto che i suoi voti siano indispensabili alla dx alle prossime elezioni, anzi. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 22 Gen 2008 21:17 Oggetto: |
|
|
io ho sempre pensato che Mastella era entrato nel Governo di centro-sinistra solo per distruggerlo....
è stato un cavallo di troia fin dai primi giorni...
...le poche manovre legislative che ha fatto le ha fatte impopolari e volutamente sbagliate...(vedi l'indulto..e maledetto lui quanto lavoro inutile stiamo facendo in tribunale che Dio lo fulmini!!!!! )
non ha fatto altro che creare problemi dal primo giorno che si è insediato, sputando ricatti su ricatti....
Gateo ha scritto: |
Ma tralasciando i lazzi, mi chiedevo quali siano i veri fini di Mastella: fa cascare il governo per poi allearsi a Silvio, l'altro martire della giustizia, semplicemente per meglio pararsi il didietro?
E' davvero e' cosi' lineare nella sua cialtronaggine?
Che poi , anche i suoi elettori potrebbero iniziare a chiedersi :
"Ma io che voto il padre di tutti i voltagabbana, quindi , sono uno furbo?"
Insomma, a cosa poteva aspirare piu' che al Ministero della Giustizia e che al governo attuale per stare tranquillo?
Non e' affatto detto che i suoi voti siano indispensabili alla dx alle prossime elezioni, anzi. |
questo me lo chiedo anche io....
altrimenti è così mafioso che non gliene fregava niente di niente se non far soldi su soldi e basta...e per fare questo non ha guardato in faccia a niente....
oppure ha visto fin dai primi giorni che il governo Prodi non avrebbe retto con una maggioranza così risicata e ha pensato di sfruttare lo sfruttabile finchè ce n'era...
qualunque sia il motivo ora comunque può andare a vantarsi con il centro-destra che è lui che ha affossato il governo Prodi......e avere la fiducia anche da quella parte....
fosse scemo! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 22 Gen 2008 22:26 Oggetto: |
|
|
ricordiamoci sempre che -ministro o meno- sostanzialmente non cambiano poi di molto la loro situazione...
goveno, opposizione...sempre comunque sulla loro poltrona stanno.
E certo -qualora cadesse il governo e si tornasse alle urne- non ha il problema di essere rieletto. |
|
Top |
|
 |
|