Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
leen15 Mortale pio

|
Inviato: 23 Gen 2008 13:06 Oggetto: Si riparte da zero, con cosa comincio? |
|
|
Ciao a tutti, come scritto in questa disc http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=29317 sono arrivato alla conclusione ke il mio pc ha bisogno di un bel format c: e di ripartire da zero.
I dati sono tanti (circa 1 tera diviso su due hd) ma questa volta voglio studiarla in modo + ponderato.
Il pc lo uso prevalentemente come server vnc e ftp, anke se la caterba di programmi utili non manca tra cui l'immancabile muletto sempre attento ad utilizzare tutta la banda possibile per riempire gli hard disk
Giochi invece li utilizzo veramente occasionalmente.
Adesso sono indeciso se installare il solito xp + sp2 oppure cimentarmi con vista ultimate.
L'avevo già provato tempo fa su una macchina virtuale ma ovviamente le prestazioni erano pessime.
Adesso vorrei un consiglio da voi, se installare xp oppure il vista.
Il pc è un core 2 duo E6600, con 2 gb di ram, scheda video X1800xt e varie cose per arrivare alla pallida spesa di 2 mila e passa euro spesi un anno fa
Pomeriggio vado a comprare due hard disk esterni da un tera l'uno dove metterò tutta la robaccia e il pc vorrei ke restasse questa volta il + pulito possibile.
Come protezione vorrei provare Kaspersky Internet Security 7 ke ho visto dalle molte classifiche di vari siti risulta sempre nelle prime posizioni sia come antivirus che come firewall.
A voi la parola, mi servono + consigli possibili, stasera parte il format C:  |
|
Top |
|
 |
BornToBeWild Semidio

Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
|
Inviato: 23 Gen 2008 13:12 Oggetto: |
|
|
beh io non abbandonerei mai il buon vecchio xp per favorire svista ehm vista.. poi si sa ognuno la pensa a modo suo... però se devi utilizzarlo solo come server potresti provare con linux |
|
Top |
|
 |
leen15 Mortale pio

|
Inviato: 23 Gen 2008 13:20 Oggetto: |
|
|
BornToBeWild ha scritto: | beh io non abbandonerei mai il buon vecchio xp per favorire svista ehm vista.. poi si sa ognuno la pensa a modo suo... però se devi utilizzarlo solo come server potresti provare con linux |
Lo so, ma infondo leggendo bene in rete questo vista non è poi cosi malaccio, le prestazioni si possono migliorare parecchio con alcuni accorgimenti, e se proprio i programmi ke uso spesso non funzionano c'è sempre la possibilità di avere una VM con xp, ke andrebbe sicuramente meglio ke il contrario (xp con VM con su vista ke ho gia provato...)
Avevo pensato anke a linux ma i programmi ke uso ke non sono compatibili sono parecchi e soprattutto non ho il tempo materiale di mettermi li a imparare come usarlo e soprattutto di mettermi a riga di comando a sistemare le cose (non per questo però non lo ritengo un ottimo SO alternativo).
Il pc lo uso come server dall'esterno ma a casa è il mio pc principale ke ho in camera.. |
|
Top |
|
 |
leen15 Mortale pio

|
Inviato: 23 Gen 2008 13:21 Oggetto: |
|
|
Quindi con la configurazione ke ho avrei problemi con vista o viaggerebbe tranquillo? la compatibilità hw e sw è aumentata rispetto alla rc1 ke avevo provato io? |
|
Top |
|
 |
|