Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 02 Set 2004 10:09 Oggetto: Re: Antivirus, firewall e ghost |
|
|
L'AVG e' valido, l'ho messo sul pc di alcuni utenti abbonati ai virus e non ho avuto problemi, ed ho quasi deciso di abbandonare l'F-secure.
Lo Zonealarm non saprei dirti che livelli di sicurezza garantisce, ma ha di buono che e' estremamente semplice e fino a quando non ho comprato il firewall hardware apparentemente mi ha difeso egregiamente il server.
Infine Ghost: l'ho appena comprato ed e' di rara utilita'.
Per ora lo uso per clonare portatili gemelli , ma come sistema di backup e rirpristino per w2k/xp sembra il massimo.
Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...) |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 02 Set 2004 10:38 Oggetto: Re |
|
|
- AVG lo utilizzo con soddisfazione, mai avuto problemi....(unica volta, beccato CoolwebSearch trojan dalla rete..)
- Zone Alarm....utilizzo con soddisfazione direi.... anche se si legge spesso in rete di problemi causati da ZA, a me non ne ha mai dati...
Ci sono anche Kerio e Sygate (questo mi pare lo usi Pinco..e ne diceva un gran bene) pure loro free...
- non conosco il ghost
|
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 02 Set 2004 10:44 Oggetto: Re: Antivirus, firewall e ghost |
|
|
Come firewall Sygate Personal Firewall è molto interessante. Non ha funzioni quali il blocco dei pop-up o di pagine web, ma dà meno problemi di Zone Alarm, che invece ogni tanto manifesta antipatie personali verso qualche sistema, e permette un maggior controllo sulla configurazione. Ultimamente lo sto installando a un po' di gente e sembra funzionare bene.
---
Coltivate Linux. Windows si pianta da solo... Edited by: kingofworms at: 2/9/04 9:50
|
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
Inviato: 02 Set 2004 11:01 Oggetto: Re: Antivirus, firewall e ghost |
|
|
Per i popup uso Mozilla che me li tronca sul nascere senza bisogno di aggiunte ulteriori. Sygate è molto complesso da configurare?
Cià
JK
|
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
Inviato: 03 Set 2004 09:24 Oggetto: Re: Antivirus, firewall e ghost |
|
|
Hmmm... beh, mi sa che per primo proverò ZA, se dici che è più immediato da configurare, nell'eventualità che dia problemi spero a) di accorgermene in tempo e b) che disinstallarlo sia meno traumatico che per il firewall della Symantec.
Ravanando sul sito della Sy. ho trovato un tool di rimozione 'nel caso che la disinstallazione standard non riesca', speriamo basti quello...
Cià
JK
|
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 03 Set 2004 09:34 Oggetto: Re: Antivirus, firewall e ghost |
|
|
Non e' il tuo caso, ma puo' sempre interessare:
Zonealarm e F-secure si dichiarano incompatibili a vicenda, e, devo dire, e' assolutamente vero! Il pc dove ho fatto la prova non e' piu' ripartito...
Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...) |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

Registrato: 05/05/02 09:05 Messaggi: 3396 Residenza: Paperopoli
|
Inviato: 09 Ott 2004 17:42 Oggetto: Re: Antivirus, firewall e ghost |
|
|
Stai lontana da ZoneAlarm! Mai visto un pezzo di software creare così tanti problemi ad una macchina! Vade retro, per carità!
Io uso Sygate personal (gratuito), mai avuto il minimo problema, "testato" contro diversi siti che mettono alla prova la protezione del Piccì, sempre ottenuto ottimi risultati.
Prima usavo Tiny, ma i test di cui sopra hanno dato risultati insoddisfacenti.
Ho letto bene anche di Kerio, ma visto che Sygate mi soddisfa pienamente, non vedo perché dovrei cambiare.
Circa l'antivirus, anch'io uso AVG Free e lo raccomando. In ufficio usiamo abbiamo F-Secure, ma questo ha in comune con i prodotti Symantec il fatto che una volta installato non si lascia disattivare, e se lo disinstalli, ti lascia comunque una caterva di chiavi di registro "inquinate".
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
Inviato: 09 Ott 2004 23:08 Oggetto: Re: Antivirus, firewall e ghost |
|
|
Quote: Mai visto un pezzo di software creare così tanti problemi ad una macchina!
Più del Norton? Adesso il computer ci mette quarantacinque secondi in meno ad avviarsi...
Cià
JK
|
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 10 Ott 2004 13:47 Oggetto: Re |
|
|
come detto più sopra...ZA non mi ha mai dato alcun problema o conflitto con altro software....dalla sua ha il vantaggio di essere davvero molto semplice da usare...sono tentato da Sygate visto che Pinco ne parla così bene....al massimo lo provo sul portatile degli esperimenti...
per i target_blank, io scrivo la sintassi tipica
[A href="http://....." target=_blank]link[/A] ovviamente usando i simboli < e > al posto delle parentesi
|
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 10 Ott 2004 18:24 Oggetto: Re: Re |
|
|
Ma su Zeus mica dicevano che è ZA che ci vuole più per configurarlo e Sygate va un po' meno bene nei test ma si fa prima?
Magari sogno!
Ciao!
|
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

|
|
Top |