Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 23 Gen 2008 17:45 Oggetto: |
|
|
sabry_trinity78 ha scritto: | amhara ha scritto: | mi sconforta notare quanto TUTTI i partiti dell'arco costituzionale NON mi rappresentino nemmeno lontanamente.
Anche per votare Rifondazione non mi basterebbero tutte le mollette del mondo per tapparmi il naso. | E c'hai ragione, bisognerebbe amputarselo il naso, non basterebbero tutte le mollette di questo mondo a impedirci di vomitare! |
Se vogliamo dire che sono tutti una manica possiamo anche farlo, ma non arriviamo da nessuna parte.
Con tutte le cautele necessarie, senza pregiudizi, andando a vedere che cosa ha detto, che cosa ha fatto, che cosa ha votato, senza pretendere la luna, credo che qualcuno a cui accostare la croce nella cabina elettorale lo si trovi.
Ovviamente non sarà la perfezione, ma cominciando ad eliminare:
* i condannati
* i prescritti
* chi ha votato l'indulto
* chi si difende DAI (anzichè NEI) processi
* chi frequenta, difende o fa affari con i mafiosi
* gli appartenenti od i sostenitori di organizzazioni non trasparenti (logge fuorilegge, partiti sciolti dalla legge)
* chi sostiene leggi chiaramente anti-democratiche (che favoriscono indebitamente qualcuno, direttamente o con colpi di spugna, ...)
* chi utilizza il potere che deriva dalla carica che ricopre per acquisire (per sè, per i parenti o per il partito) banche, assicurazioni, commesse pubbliche, ...
si comincia a fare un bel repulisti del più grosso. Ed è già qualcosa. Scommettiamo che qualcuno resta fuori?
Sperando sia così, se fossero ancora troppi si potrebbe cominciare a guardare con sospetto gli esponenti che militano nei partiti che accolgono le precedenti categorie.
Si potrebbe allungare la lista con idee dei partecipanti al forum, poi mettere tutti i papabili dentro la tabellina e fare le spunte per vedere chi resta ancora fuori.
Con la lista che ho appena stilato, qualcuno dell'arco costituzionale che sopravvive c'è. Se fossero ancora troppi si potrebbe scegliere qualcuno che abbia anche delle referenze: io darei la mia fiducia a qualcuno che ha già fatto qualcosa di buono piuttosto che ad un emerito sconosciuto appena arrivato lì ...
Ricordando poi che il meglio è nemico del bene, il gioco del "questo lo elimino dai papabili perchè ..." darebbe pur sempre ancora dei risultati. E si risparmierebbero anche le mollette: all'amputazione non penso nemmeno, piuttosto prendo il mitra ... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 23 Gen 2008 19:04 Oggetto: |
|
|
toto200 ha scritto: | Ovviamente non sarà la perfezione, ma cominciando ad eliminare:
* i condannati
* i prescritti
* chi ha votato l'indulto
* chi si difende DAI (anzichè NEI) processi
* chi frequenta, difende o fa affari con i mafiosi
* gli appartenenti od i sostenitori di organizzazioni non trasparenti (logge fuorilegge, partiti sciolti dalla legge)
* chi sostiene leggi chiaramente anti-democratiche (che favoriscono indebitamente qualcuno, direttamente o con colpi di spugna, ...)
* chi utilizza il potere che deriva dalla carica che ricopre per acquisire (per sè, per i parenti o per il partito) banche, assicurazioni, commesse pubbliche, ... |
Quoto!  |
|
Top |
|
 |
amhara Semidio

|
Inviato: 23 Gen 2008 19:20 Oggetto: |
|
|
1)non con il porcellum purtroppo.. possiamo votare solo i partiti.
2)sinceramente io sono vecchio stampo, non mi interessa votare le persone con le idee e le capacità che portano, mi interessa votare le idee, quindi le persone che seguono tale idea. |
|
Top |
|
 |
sabry_trinity78 Semidio

|
Inviato: 23 Gen 2008 19:21 Oggetto: |
|
|
toto200 ha scritto: | sabry_trinity78 ha scritto: | amhara ha scritto: | mi sconforta notare quanto TUTTI i partiti dell'arco costituzionale NON mi rappresentino nemmeno lontanamente.
Anche per votare Rifondazione non mi basterebbero tutte le mollette del mondo per tapparmi il naso. | E c'hai ragione, bisognerebbe amputarselo il naso, non basterebbero tutte le mollette di questo mondo a impedirci di vomitare! |
all'amputazione non penso nemmeno, piuttosto prendo il mitra ... |
Stavo scherzando Toto200. Era una battuta, a quanto pare mal riuscita.  |
|
Top |
|
 |
amhara Semidio

|
Inviato: 23 Gen 2008 19:24 Oggetto: |
|
|
e mi sono dimenticato di dire:
purtroppo mi vergognerei anche di non votare!
il non-voto è la scelta più sbagliata che si possa fare, non significa esprimere interesse verso questo o quello, bensì disinteresse.
La politica di oggi in realtà si nutre di disinteresse.. il disinteresse si alimenta tramite la disinformazione.
i non-politici assisi oggi in parlamento in vece di rappresentanti del popolo sarebbero bencontenti se il popolo non si interessasse più.
Benchè non lo farei mai, penso che l'unica cosa possibile per protestare tramite le urne sia votare a massa la mussolini. |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 23 Gen 2008 19:58 Oggetto: |
|
|
amhara ha scritto: | e mi sono dimenticato di dire:
il non-voto è la scelta più sbagliata che si possa fare, non significa esprimere interesse verso questo o quello, bensì disinteresse.
La politica di oggi in realtà si nutre di disinteresse........... |
Secondo me il NON votare è l'opposto di dimostrae disinteresse!!
Se non lo facesse nessuno, x questi "cari" politici da 2 soldi sarebbe un gran bello smacco...
SICURAMENTE inizierebbero a capire che la gente di loro ne ha le pal.... piene!!!!!!!
W Beppe Grillo, a casa, collusi, inquisiti, condannati e favoreggiatori...
Dovremmo votare una legge che dopo 5 anni gli impedisca di fare ancora Politica, cosi forse non avrebbero piu modo di curare i loro interessi....
Ke skifo!
IO NON VOTO!  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 23 Gen 2008 20:03 Oggetto: |
|
|
Boston ha scritto: | amhara ha scritto: | e mi sono dimenticato di dire:
La politica di oggi in realtà si nutre di disinteresse........... |
Secondo me il NON votare è l'opposto di dimostrae disinteresse!!
Se non lo facesse nessuno, x questi "cari" politici da 2 soldi sarebbe un gran bello smacco...
SICURAMENTE inizierebbero a capire che la gente di loro ne ha le pal.... piene!!!!!!!
W Beppe Grillo, a casa, collusi, inquisiti, condannati e favoreggiatori...
Dovremmo votare una legge che dopo 5 anni gli impedisca di fare ancora Politica, cosi forse non avrebbero piu modo di curare i loro interessi....
Ke skifo!
IO NON VOTO!  |
se fossimo in democrazia l'avremmo già votata.....
..come avremmo potuto presentare tantissime leggi di iniziativa popolare per cambiare il paese come più ci aggrada e sopratutto per fargli fare i politici con non più di 2000 euro al mese....
ma non siamo in democrazia e delle pur numerose leggi di iniziativa popolare con tanto di firme raccolte non ne è stata MAI vagliata nemmeno una......
sono finite tutte cestinate senza nemmeno essere discusse!!!
alla faccia della CARTA COSTITUZIONALE!!!!! |
|
Top |
|
 |
cheyenne Semidio

|
Inviato: 23 Gen 2008 23:27 Oggetto: |
|
|
GFP ha scritto: | @ Cheyenne,
Pertanto innalzare sulla poltroncina uno YES-MAN significherebbe mantere lo status attuale no..? |
yes
condannato sia quel popolo che elegge i comici per fare i politici ed i politici per fare i comici
ps - la frase non è mia, ma va ben eguale ..... |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 24 Gen 2008 13:39 Oggetto: |
|
|
amhara ha scritto: | non con il porcellum purtroppo.. possiamo votare solo i partiti. | Non è vero che il porcellum ti impedisce di votare chi rientra nella mia lista: scegli un partito con i dirigenti che non rientrano nella mia lista. Cerca, cerca, qualcosa trovi ...
amhara ha scritto: | mi interessa votare le idee | Quindi un'idea (diciamo un principio?) che ti piacerebbe perseguire (per rappresentanza, ovviamente, ... a meno che tu non decida di farti eleggere e perseguire direttamente il principio, ma azzarderei che non è il tuo caso) ce l'hai. Bene. A questo punto immagino che qualche formazione politica abbia nel suo programma il perseguimento di questo principio: il panorama è talmente variegato che, a meno che tu non sia un ... monarchico? ... trovi di tutto. Bene, allora votala indipendentemente dalle azioni che intraprendono coloro che in questa formazione militano perchè
amhara ha scritto: | mi interessa votare ... le persone che seguono tale idea | magnifico. Supponiamo che l'idea che ti interessa sia la famiglia come la intende paparazingher: unica, indissolubile, cattolica.
Bene, allora - se tu fossi coerente - dovresti votare UDC che fa della famiglia il suo asse portante. Del fatto che:
* il suo segretario sia divorziato e se ne sia fatta una seconda,
* un articolo del regolamento della camera dia ai deputati tutti i diritti chiesti per i DiCo ma detto segretario - dimenticando che lui ne beneficia - li osteggi dicendo che altrimenti diventerebbero una famiglia,
* un esponente di questo partito abbia sostenuto il principio della famiglia cattolica in albergo con le amichette e la coca,
* il presidente di questo partito ne abbia difeso l'operato,
non dovrebbe importarti niente. Tu voti l'idea della famiglia, poi, come nei fatti le persone le perseguano non deve importarti niente ... tu vota UDC che - te lo assicurano i dirigenti del partito - la famiglia è salva dall'assalto di chi la vorrebbe disfare!
Vedi bene quindi che sono le persone con le loro azioni che determinano il succedere delle cose. Vanno quindi scelte le idee, i principi che collimano con quelli che si ritiene più adeguati (per non essere utopisti), e poi votate le persone che con le loro capacità ed i fatti dimostrano di perseguirli. Per cui ti inviterei a riflettere sulla validità della tua affermazione
amhara ha scritto: | non mi interessa votare le persone con le idee e le capacità che portano | dando fiducia alle persone. Ovviamente solo quando dimostrano con le azioni di voler raggiungere il traguardo verso cui hanno detto a parole di dirigersi.
amhara ha scritto: | purtroppo mi vergognerei anche di non votare!
il non-voto è la scelta più sbagliata che si possa fare, non significa esprimere interesse verso questo o quello, bensì disinteresse. | Il non voto è pur sempre una scelta: la scelta di fare ciò che hanno scelto altri. Però dopo non devi banfare: zitto e muto! tutto ti deve andare bene, perdi qualunque diritto di critica.
Un altro modo, simile, di esprimere dissenso è la classica fetta di salame nella scheda con, al posto della croce, "vi siete mangiati tutto, mangiatevi anche questa!". Non cambia però molto. Poi non devi rompere le scatole dicendo che sei scontento!
amhara ha scritto: | Benchè non lo farei mai, penso che l'unica cosa possibile per protestare tramite le urne sia votare a massa la mussolini. | Visti i risultati del nonno (le colonie che tanto benessere hanno portato, le leggi razziali immensamente apprezzate, i successi della 2a guerra mondiale) e quanto la nipote lo incensa, credo sia una scelta poco opportuna. Specialmente dato che c'è di meglio (e senza grandi sforzi): difendo la mia tecnica di considerare le persone che, nei fatti, stanno fuori dalla mia lista.
Fai un tentativo anche tu con tale tecnica ...
sabry_trinity78 ha scritto: | toto200 ha scritto: | all'amputazione non penso nemmeno, piuttosto prendo il mitra ... | Stavo scherzando Toto200. Era una battuta, a quanto pare mal riuscita.  | Era chiaro che stavi scherzando, ma come me del resto: ho 50 anni, la pancetta, pochi capelli, l'opposto del Che per intendersi, ma che mitra posso prendere.
E comunque ritengo di avere ancora alternative democratiche, e canoniche (quindi non devo nemmeno sforzarmi) come il voto: quindi, per adesso, utilizzo quelle. Adopero la lista, scelgo e metto la croce.
Boston ha scritto: | Secondo me il NON votare è l'opposto di dimostrae disinteresse!!
Se non lo facesse nessuno, x questi "cari" politici da 2 soldi sarebbe un gran bello smacco... | Temo tu abbia troppa considerazione della casta in generale: per vergognarsi dovrebbero avere una faccia da perdere, ma dato che ce l'hanno di bronzo come possono perderla?
Ma quale smacco pensi che ne avrebbe un deputato della sinistra radicale, ma è solo un esempio, che per difendere gli sgravi fiscali delle loro cooperative sociali, vota per l'esenzione dell'ICI alla chiesa cattolica?
il tempo ha scritto: | La sinistra radicale ha capito che l?esenzione dall?ICI non avvantaggia solo gli istituti religiosi. Il primo ad aprire gli occhi è Andrea Ricci, Rifondazione comunista: «colleghi, l?emendamento riguarda anche altre categorie laiche di soggetti». Dentro ci sono pure le cooperative sociali. Ora il fronte è compatto. Tutti contro la Rosa nel Pugno. La presidenza apre la votazione sull?emendamento. Che è respinto con 435 voti a 29. Destra e sinistra votano unite e compatte. E qualcuno già grida al miracolo. | Quindi ai nostri politici, se c'è qualcuno che non vota, non gliene frega niente, purchè possano continuare a fare i loro interessi.
Boston ha scritto: | SICURAMENTE inizierebbero a capire che la gente di loro ne ha le pal.... piene!!!!!!! | Lo sanno già Boston, lo sanno già, lo dicono loro stessi ...
Boston ha scritto: | W Beppe Grillo, a casa, collusi, inquisiti, condannati e favoreggiatori... | Tutto giusto: devi solo trovare il modo di farlo. Dirlo non basta, altrimenti anche tu diventi uno di quelli che a parole indicano un traguardo ma nei fatti non lo perseguono: che cosa fai tu, quali sono le tue azioni per mandare a casa i delinquenti?
Se la tua azione è "non voto" non funziona: all'indomani del tuo (supponiamo che accanto a te ci sia - esagero - additirrura il 60% degli aventi diritto, ma tieni presente che negli USA vota il 40%) "non voto" i delinquenti sono ancora lì perchè gli altri votanti hanno scelto per te ...
Boston ha scritto: | Dovremmo votare una legge che dopo 5 anni gli impedisca di fare ancora Politica, cosi forse non avrebbero piu modo di curare i loro interessi.... | Allora l'unico modo per ottenere ciò è, accanto a ciò che dici, di fare qualcosa: vota qualcuno che sostiene ciò, e se non c'è vota qualcuno che sostiene qualcosa di simile. Altrimenti prendi il mitra, o fai qualcos'altro. Ma fai qualcosa.
Fino a che continuerai solo a dire
Boston ha scritto: | Ke skifo! | non succederà niente. Le tue parole non manderanno a casa i pregiudicati che siedono in parlamento.
Boston ha scritto: | IO NON VOTO!  | E' un peccato, butti via lo strumento più efficace per cambiare lo stato di cose che dici di disprezzare. Però ti dimostri un ottimo politico: a parole dici una cosa e nei fatti ne persegui un'altra ...
Se tu ci ripensassi ti consiglierei la mia tecnica della lista ... |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 24 Gen 2008 14:04 Oggetto: |
|
|
cheyenne ha scritto: | GFP ha scritto: | @ Cheyenne,
Pertanto innalzare sulla poltroncina uno YES-MAN significherebbe mantere lo status attuale no..? |
yes
condannato sia quel popolo che elegge i comici per fare i politici ed i politici per fare i comici
ps - la frase non è mia, ma va ben eguale ..... |
Concordo e straquoto..!
Per quanto riguarda l'idea (vecchia quanto la storia) di non votare la trovo autocastrante.
Vediamo di considerare ciò che succederebbe..
Gli elettori/tifosi andrebbero sicuramente a votare in massa, molto probabilmente ci troveremmo tutti i "pregiudicati" comodamente seduti in Parlamento in quanto eletti dai soli che hanno votato..
In altre parole otterremmo esattamente il risultato opposto a quello voluto.
L'idea avrebbe senso che su, poniamo, 40 milioni di aventi diritto al voto, 22 milioni si astenessero, ma siccome (e lo sappiamo se smettiamo di nasconderci dietro al dito..) non sarà così avremmo la sola soddisfazione di borbottare, protestare, smaniare ecc. ovvero fare esattamente ciò che facciamo da 50 anni, per ancora un'altra decina d'anni.. (splendido..!).
Avrei trovato più provocatoria e destabilizzante richiedere in massa una cittadinanza diversa da quella Italiana, oppure asilo politico. Non so se esista una nazione che la possa concedere.. ma la protesta sortirebbe (secondo me) maggiori effetti, e quantomeno, sarebbe una idea più nuova del "non votare". |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 24 Gen 2008 14:15 Oggetto: |
|
|
@toto200,
Hai tutto il mio supporto.. |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 24 Gen 2008 19:06 Oggetto: |
|
|
Certo... ognuno la pensa come vuole...
Ma dato che;
finora castrante è stata l'idea di continuare a votare... (xkè NON è servito a NULLA) IO stavolta NON VOTO, anzi, cerchero di convivcere piu persone a non farlo.
Si renderanno conto primo a opoi che chi dirige è ormai "scollato" dal popolo...
O si cambia registro o qui... ho paura si andra a finire come in Argentina  |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 24 Gen 2008 19:43 Oggetto: |
|
|
io sono per l'idea del famoso principe del Machiavelli, cmq penso di annullare la mia scheda o non votare, nessuno mi rappresenta, nessuno pensa al mio futuro... quei rimbambiti dei senatori sono li a insultarsi a vicenda come dei vecchi al bar per il bianchino (con tutto il rispetto per i vecchi al bar), quando non passa qlcosa alla camera sono li che esultano come allo stadio, li prenderei a calci nelle pa..e, dopo vediamo dove vanno...
P.S. c'era anche il senatore che ha finto un malore per andare a un programma tv con l'ambulanza, causa blocco del traffico.
Credo che l'importanza del senato sia morta tempo fa. Per la camera basterebbe la metà della gente.. |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 24 Gen 2008 21:33 Oggetto: |
|
|
Sarà... ma faccio fatica a capire a cosa serva non esprimere la propria opinione.
Non riesco a capire cosa possa interessare ai futuri eletti pregiudicati e maneggioni se alle votazioni hanno partecipato 30 o 40 milioni di possibili elettori.
Voi dite che "prima o poi lo capiranno"... ma cosa dovrebbero capire..? Che ci sono stati più astenuti..? Sai come saranno preoccupati...
Io penso che chi decide di non esprimersi perde il diritto di replica, e decide di delegare gli altri a decidere per lui.
Quando chiedo alla mia compagna di preparare la cena, e dico "decidi tu cosa cucinare.. Lascio a te la scelta" non provo nemmeno a dire arrivando a casa "Ma quella roba io non la voglio..!" .. Ne ho perduto il diritto.
Spesso dire "NO" è più difficile che dire "SI", e lo sappiamo tutti.
Dire "SI" significa essere d'accordo, e non dover dare spiegazioni.
Rispondere "NO" comporta motivare la propria negazione... (NO.. perchè ecc. ecc) Altrimenti il rifiuto non ha senso logico.
Non rispondere significa non essere interessati.. essere fisicamente presenti, ma mentalmente assenti, o, peggio ancora, incapaci di giudicare.. ed esserlo riguardo al proprio futuro mi fa pensare.. |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 24 Gen 2008 21:39 Oggetto: |
|
|
Notizia ora del TG... si aspetta la votazione definitiva ma...
i numeri non ci sono. Dopo il FANTASTICO spettacolo che abbiamo visto oggi durante le votazioni, posso dire ancora con forza e caparbietà che:
il giorno delle votazioni, sarò a spasso in qualche centro commerciale e....
spero lo fiacciano anche altri 30milioni di cittadini....
KE SCHIFO  |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 24 Gen 2008 21:55 Oggetto: |
|
|
Boston ha scritto: |
posso dire ancora con forza e caparbietà che:
il giorno delle votazioni, sarò a spasso in qualche centro commerciale e....
: |
E' un tuo diritto..
Mi auguro che con altrettanta deteminazione e caparbietà eviterai di protestare contro il prossimo governo non avendo partecipato ad eleggerlo, o a respingerlo..  |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 24 Gen 2008 21:58 Oggetto: |
|
|
GFP ha scritto: |
Mi auguro che con altrettanta deteminazione e caparbietà eviterai di protestare contro il prossimo governo non avendo partecipato ad eleggerlo, o a respingerlo..  |
Figurati.... non è servito a nulla protestare contro un governo che ho votato, pensa quanto potrebbe servire a protestare con un governo non legittimato dal popolo....
REPUBBLICA DELLE BANANE SIAMO! |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 25 Gen 2008 00:43 Oggetto: |
|
|
io ti capisco gfp...ma tu chi voteresti?
-PD con veltroni, D'ALEMA, FASSINO, RUTELLI (credo anche Di Pietro, che è l'unico che voterei)
-FI con BERLUSCONI
-AN con Fini (tutto sommato persona che reputo intelligente a prescindere dalle idee politiche)
- LEGA NORD con MARONI e i suoi occhialini alla moda, BORGHEZIO E CALDEROLI (tutte cime) con BOSSI che preannuncia guerra secessionista
-UDEUR tutti indagati dalla magistratura dalle toghe rosse
-COMUNISTI & CO. il comunismo è rimasto in cina e russia (con dittatura annessa)
boh guarda...se non si raggiungesse il famoso quorum per rendere valide le elezioni sarebbe un duro colpo per la politica, è cmq vero che se non voto non esprimo il mio parere, però fino ad ora l'ho espresso per niente...
dimenticavo, nonchè ripeto: la gente che esulta quando cade un governo, non è degna di nessuna nota di merito, ne tanto meno avranno il mio voto. Sono in parlamento cazzo, mica allo stadio! MALEDETTI EGOISTI ESIBIZIONISTI! serve nuova luce...se c'è qlcuno batta un colpo...  |
|
Top |
|
 |
cheyenne Semidio

|
Inviato: 25 Gen 2008 01:00 Oggetto: |
|
|
tento di scrivere a singhiozzo ... è da 10 minuti ......
anche a me è difficile esprimere in altre parole ciò che GFP ha scritto ......
dopo tanti reply ....... siamo ritornati al punto di partenza ... ahimè
protestare che significa? urlare? sbraitare? non è quello il punto.
Occorre riprendersi la dignità di cittadino e fare cose concrete ..... sempre ........ come controllare tutti gli eletti di qualsiasi partito e istituzione, dal Consiglio di quartiere sino al Parlamento, senza escludere le varie municipalizzate & Co.
Non votare ? in pratica sai cosa significa? dare maggiore forza a quegli uomini e donne che vedi come la peste nera .......
Sai cosa ci fa più male ? a noi cittadini .... intendo ..... assistere alle risse, alle aggressioni verbali, il ritorno di un odio tra Montecchi e Capuleti, insomma peggio della guerra fredda  |
|
Top |
|
 |
cheyenne Semidio

|
Inviato: 25 Gen 2008 01:06 Oggetto: |
|
|
riprendiamoci i nostri diritti, la nostra vita, la nostra testa e solo con quest'ultima dovremmo ragionare ....
Ti faccio solo un esempio recentissimo , in Spagna stanno davvero puntando i piedi .... tutti uniti ........ contro la tassa "Todos contra el CANON" che è a favore delle major, cioè delle aziende discografiche.
Stanno raccogliendo centinaia di migliaia di firme, e stanno associandosi giorno dopo giorno orde di consumatori, musicisti, sindacati degli artisti, impresari ed altri operatori del settore.
Le firme sono arrivate a quasi 2 mln in poche ore
fonte
Altro che astenersi, non votare, oppure i Vday nelle piazze .
L'unità fa la forza e la forza delle idee è difficle da scompaginare .....
EDIT: non capisco perchè non è entrato tutto in un post  |
|
Top |
|
 |
|
|