Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Blocco pc all'avvio con hd esterno!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leen15
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 24 Gen 2008 15:58    Oggetto: Blocco pc all'avvio con hd esterno! Rispondi citando

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione..
Il mio problema è questo,ieri pomeriggio ho comprato due hd esterni della maxtor da 750gb l'uno e arrivato a casa li ho collegati e fatti rilevare al sistema operativo.
Successivamente ho riavviato il pc e nel momento in cui il bios va a rilevare le varie periferiche (credo si chiami fase POST) il pc si blocca totalmente.
Avviando il pc invece senza hd esterni rileva le periferiche che ci sono e parte tranquillo senza problemi.
Il problema lo fa solo con questi 2 hd, ho provato anke scollegando tutte le altre periferiche e anke con un hd alla volta ma il problema rimane.
Una volta avviato il pc invece se le collego vengono rilevate dal sistema operativo senza problemi.
E' un qualke problema del bios? Il pc ha meno di un anno, il processore è un E6600, 2 gb Ram e scheda madre è un asus (non mi ricordo però il modello!).
Vi ringrazio se potete aiutarmi, è molto importante perchè il pc viene usato in desktop remoto e se deve venire riavviato non deve assolutamente bloccarsi.

Grazie. Wink
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Gen 2008 22:08    Oggetto: Rispondi citando

Controlla nelle opzioni di boot del bios se è attiva la possibilità di avviare da periferiche esterne ed, eventualmente, disattivala. Razz
leen15
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 25 Gen 2008 09:48    Oggetto: Rispondi

bdoriano ha scritto:
Controlla nelle opzioni di boot del bios se è attiva la possibilità di avviare da periferiche esterne ed, eventualmente, disattivala. Razz

Ho trovato una voce nel bios: "Legacy usb support", l'ho disattivata e sembra ke ora non si blocchi più, devo fare qualke prova perchè anke se non si blocca mi da un messaggio strano tipo "premi f8 per il BBS Setup" o una cosa del genere... bo! Cmq ora sembra andare!

Ps: alla fine ho installato vista, speriamo bene! Smile

Grazie di tutto! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: