Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cuffaro News: difesa chiede stop processo, pm chiede 8 anni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Gen 2008 12:09    Oggetto: Rispondi citando

e alla fine Cuffaro: «Dimissioni irrevocabili» da Corriere.it

Citazione:

la cdl gli AVEVA CHIESTO di restare al suo posto
Cuffaro: «Dimissioni irrevocabili»
L'intervento all'Assemblea regionale siciliana. Di Pietro: «Nessun senso di responsabilità, non aveva altra strada»

PALERMO - Salvatore Cuffaro ha annunciato le sue dimissioni «irrevocabili» davanti all'Assemblea regionale siciliana, dopo la condanna a cinque anni di reclusione per favoreggiamento. «Non potevo essere un fattore di divisione, francamente preferisco la via dell'umiltà. Lo faccio per coerenza, per non tradire quegli ideali ai quali sono stato educato, lo faccio per la mia famiglia e lo faccio come ultimo atto di rispetto verso i siciliani, che in questi anni ho servito con dedizione, semplicità e con quella onestà che sono certo mi verrà completamente riconosciuta». Così il presidente siciliano ha motivato la sua decisione. «Mi batterò in tutte le sedi, per l'affermazione della verità sostanziale, a difesa della mia vita pubblica e privata» ha aggiunto Cuffaro.

[...]
Profilo Invia messaggio privato
cheyenne
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 27 Gen 2008 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Cuffaro si è dimesso ...... solo per non essere preso a pedate .... pensava che con la caduta del Governo, l'avrebbe passata liscia ... illuso Evil or Very Mad

Citazione:
Cuffaro gioca d?anticipo e si dimette prima del cartellino rosso del governo

a questa mattina, Salvatore Cuffaro non è più il presidente della regione Sicilia. Intorno alle 13, il governatore ha presentato infatti al parlamento isolano le ?proprie irrevocabili dimissioni?.
?Già al momento della sentenza?, ha detto Cuffaro, ?sentivo dentro di me il dovere di compiere questo passo, ma ho deciso di attendere sino all?approvazione del Bilancio e della legge Finanziaria per senso di responsabilità?.
Ieri, nel frattempo, il governo dimissionario di Romano Prodi aveva avviato le procedure per la sua sospensione in attesa di ricevere il parere del Quirinale e dei suoi uffici legislativi circa la controversa questione sugli effetti della pena inflitta in primo grado al governatore.

[...]

* fonte Panorama
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Gen 2008 15:41    Oggetto: Rispondi

Fottuta (e inutile, perchè mai rispettata) presunzione di innocenza... possibile che, vista la bassezza morale dei nostri politici, non esista una legge che imponga -se non altro- la sospensione dall'incarico in attesa dell'esito del giudizio???

Condannato in primo grado a 5 anni di reclusione per favoreggiamento (gravissimo reato per un governatore), e se ne è andato solo quando stava per essere cacciato...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: