Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorySmile Mortale devoto

Registrato: 26/01/08 18:32 Messaggi: 6 Residenza: Prov. Messina
|
Inviato: 26 Gen 2008 19:39 Oggetto: Dovrei comprare un pc portatile... |
|
|
Vi spiego la mia situazione... sono una studentessa alla facoltà di scienze informatiche, al secondo anno... potreste darmi delle dritte su quale PC portatile comprare?! Io avevo un'idea generale... cioè un portatile che avesse 2 Gb di Ram, 160 Gb di Hard Disk, Wireless, Bluethoot, Scheda Video (ehm... suggerite!)... ecc... ma secondo voi?! Datemi delle indicazioni complete sul genere di PC che a vostra opinione andrebbe bene per un programmatore (a cui piace anche molto la grafica xò! E lavorare con PhotoShop, Xara 3D, ecc...)... e perchè no, anche qualche volta godersi un po' di relax che in questi ultimi 2 anni mi son davvero seccata a re-installare the sims 2 e altri giochi che avevo sul mio pc desktop xD xkè anche se, giravano lenti =P o a tratti xD x la poca Ram!
Inoltre io sul mio PC ho solo 128 Mb di ram.. mi sapreste dire (il pc è stato comprato nel 2001... scheda video Nvidia ma nn ricordo il codice del nome completo ^^' cosa dovrei specificarvi?!)... sapreste fin quanto potrei supportare? Comunque l'aggancio della Ram è con 2 buchetti aperti non uno... =' uhm se volete capire capite =P è che non saprei come spiegarvi... per agganciarle alcune ne hanno uno solo ^^' ! |
|
Top |
|
 |
paolicchioCore2Duo4ever Semidio

|
Inviato: 26 Gen 2008 23:45 Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda la ram del vecchio pc, si tratta delle vecchie ddr sdram.... credo che cmq la scheda madre del pc in questione arrivi fino a 2 gb...non ne sono sicuro perchè non so quale è però a 1 gb sicuro...
per il pc portatile quanto vuoi spendere? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 27 Gen 2008 16:29 Oggetto: |
|
|
Benvenuta sul forum LorySmile,
per il pc vecchio dovresti riuscire in qualche modo a dirci il nome della scheda madre.
Per il portatile aspettando il range di prezzo se ti va puoi sempre dare un'occhiata alle tante discussioni di questo forum per farti un'idea generale nell'attesa, poi diamo un'occhiata alle personalizzazioni che ci hai detto.
 |
|
Top |
|
 |
LorySmile Mortale devoto

Registrato: 26/01/08 18:32 Messaggi: 6 Residenza: Prov. Messina
|
Inviato: 29 Gen 2008 13:21 Oggetto: Thanx! |
|
|
Grazie attendo vostri suggerimenti sul portatile... ovviamente la cifra deve essere semplicemente OK come rapporto prezzo-qualità... questo senz'altro... non vorrei spendere troppo, ma allo stesso tempo nemmeno avere un portatile scarso, perchè comunque frequento una facoltà informatica, quindi mi sarebbe comodo avere delle prestazioni se non buone, ottime !
In quanto alla scheda video... ehm... ms 6391 sarà la scheda madre penso ^^' il fatto è che non riesco a trovare il nome non si capisce dove l'anno scritto e soprattutto in che dimensione ^^' ! |
|
Top |
|
 |
Conte_Drakula Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Gen 2008 17:12 Oggetto: |
|
|
Ciao Lory,
il nome della scheda madre lo trovi appena parte il computer oppure entrando nel bios.
Per il portatile io ti consiglierei di scegliere tra le marche + note (HP, Toshiba, Asus, Acer??) cerca nelle offerte sottocosto, da quello ke vedo hanno quasi tutti 2 GB di ram ed HD da almeno 120 GB, per la grafica basta verificare che abbiamo la memoria non condivisa ed almeno 128 (256 se spendi di +) per lo spazio su disco puoi ovviare prendendo un disco usb esterno di quelli da 2.5" che non richiedono alimentazione esterna.
 |
|
Top |
|
 |
Conte_Drakula Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 30 Gen 2008 11:43 Oggetto: |
|
|
Da MediaW c'è a 799 pagabile in comode rate un buon HP lo trovi nel volantino alla prima pagina 256 mb di ram dedicata x il video 2 GB Ram....
vedi se ti va bene
 |
|
Top |
|
 |
|