Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
AerB Mortale devoto

|
Inviato: 26 Gen 2008 02:10 Oggetto: Vista e connessione con router wireless Atlantis |
|
|
intanto ciao a tutti^^
e' un problema che mi succede da dicembre..
premetto che lavoro su windows vista, infostrada come provider, router wireless atlantis A02-RA242-W54
tutto e' cominciato quando per le feste sono tornato a casa..ho messo il router li, in modo da poter usare la linea sia col mio portatile che col pc di mio fratello..ed ha incominciato a presentarsi questo problema:
almeno una volta al giorno (ma spesso anche di piu) non posso visualizzare le pagine web..pero' posso scaricare con emule, posso giocare a giochi online..mentre gioco pero' (final fantasy 11), posso far tutto tranne compiere ricerche (tipo cercare un dato personaggio)..
ho provato di tutto x risolvere, cambiare utente, disconnettere l utente, riavviare il router, usare la funzione per riavviare la scheda di rete da windows vista..nulla di nulla..l unico modo per risolvere e' riavviare la macchina (e questo, 2 volte al giorno, mentre scarico roba da internet o mentre gioco, e' fastidioso....)..deduco cmq che il problema sia sul pc, e non sulla linea ne sul router, in quanto mio fratello non aveva di questi problemi, mentre condividevamo la linea..solo il mio portatile..
qualcuno ha idea di quale puo' essere il problema e di come risoverlo? grazie^^ |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 28 Gen 2008 05:10 Oggetto: |
|
|
Benvenuto AerB!
Sei connesso via cavo o wi-fi?
Il sistema operativo ti segnala qualche errore? mi puoi riportare che tipo di errori??
forse è un problema di aggiornamento firmware
in questa scheda di ricerca della l'Atlantis è possibile eseguire il download..però occhio a istallare quello giusto per la tua versione (si dovrebbe capire dall'etichetta posta sul retro del router).
Se non sei sicuro prima chiedi a loro!!!è meglio che scrivi una mail all'Atlantis con il seriale del router (o telefoni e lasci un messaggio poi ti richiamano loro), così stai sicuro di mettere quello giusto. |
|
Top |
|
 |
AerB Mortale devoto

|
Inviato: 28 Gen 2008 12:44 Oggetto: |
|
|
guarda, windows nn mi da alcun tipo di errore, semplicemente, quando cerco di caricare una pagina, mi da la classica schermata "potresti non essere connesso bla bla bla"..la cosa strana era appunto ke, in rete locale, mio fratello poteva andare in internet ed io no..ed inoltre ke mi basta riavviare il pc x sistemare le cose..ah, un aggiornamento, l altro giorno ho lasciato la notte il pc acceso che "nn andava in internet", la mattina dopo invece l ho trovato con internet funzionante <.<
cmq lavoro wireless.. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 28 Gen 2008 21:02 Oggetto: |
|
|
prova anche a fare l'autodiagnosi: clicca con il destro del mouse sull'icona della connessione presente nella systray e poi clicca su "esegui diagnosi e ripristina"
e vedi se ti riporta qualche errore di connessione o di server. |
|
Top |
|
 |
AerB Mortale devoto

|
Inviato: 29 Gen 2008 12:52 Oggetto: |
|
|
provero' la prima volta ke mi succede, grazie..
ah, ieri nn riuscivo a connettersi, ed il problema si e' risolto da solo in meno di 2 ore.. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 29 Gen 2008 13:01 Oggetto: |
|
|
Anche io....
io navigo con Alice ADSL......e contando che comunque tutti gli altri si appoggiano su Telecom...
la mia autodiagnosi rilevava un errore di configurazione DSN (Data Source Name) |
|
Top |
|
 |
AerB Mortale devoto

|
Inviato: 29 Gen 2008 22:15 Oggetto: |
|
|
la mia nn funziona xke dice ke nn puo' connettersi al server, e mi chiede se voglio riavviare la scheda di rete (ho provato ma nn cambia nulla) |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 31 Gen 2008 02:05 Oggetto: |
|
|
Ti dice che non è connesso in rete se provi a fare l'autodiagnosi come ti ho scritto sopra??è l'autodiagnosi che ti consiglia di riavviare la scheda di rete?
scusa ma se non sei più chiaro io rischio solo di tempestarti di domande.....
Quell'aggiornamento che ti ho consigliato hai provato a farlo???
Va singhiozzo giusto??
Quando non riesci a raggiungere il server hai provato ad andare a vedere in Pannello di controllo--->Visualizza stato della rete e attività--->Centro connessioni di rete e condivisione
????????
PS: Probabilmente non è questo, ma sei comunque certo che il sistema wi-fi del tuo P.C non trovi ostacoli al suo funzionamento??Per scartare anche le ipotesi più stupide...
Citazione: |
Se il proprio computer dispone di una scheda di rete wireless, Windows rileverà automaticamente le reti wireless raggiungibili. In Connessione a una rete è possibile visualizzare l'elenco delle reti wireless rilevate da Windows.
Fare clic per aprire Connessione a una rete.
Se Windows non rileva una rete che si presume essere nel campo del computer, il problema potrebbe dipendere da una delle ragioni seguenti:
L'interruttore di rete del computer è spento.
Molti PC portatili presentano un interruttore della scheda di rete wireless nella parte frontale o laterale del computer. Verificare se il proprio computer dispone di un interruttore. Se l'interruttore è presente, verificare che sia acceso. In alcuni computer l'interruttore viene acceso o spento mediante una combinazione di tasti funzione. Per ulteriori informazioni sulla posizione dell'interruttore della scheda di rete wireless, vedere la documentazione del computer.
Il computer è troppo lontano dal router o dal punto di accesso wireless.
Con router e punti di accesso 802.11b o 802.11g, il campo massimo è di 45 metri in interno e 90 in esterno. Con router e punti di accesso 802.11a, il campo massimo è di 15 metri in interno e 30 in esterno. I valori indicati si riferiscono a condizioni ottimali in assenza di interferenze. Verificare che il computer sia nel campo e il più vicino possibile al router o al punto di accesso. Se il computer è portatile, provare a spostarlo per determinare l'estensione del segnale wireless e individuare la posizione che assicura la ricezione migliore.
Se non è possibile avvicinarsi al router o al punto di accesso, sarà possibile considerare l'acquisto e l'installazione di un'antenna esterna per la scheda di rete. Molte schede di rete dispongono di una predisposizione per il collegamento di un'antenna esterna, che offre una ricezione migliore rispetto all'antenna incorporata. Per verificare la possibilità di installare un'antenna aggiuntiva, vedere la documentazione della scheda di rete wireless.
Il router o il punto di accesso wireless è spento o non funziona correttamente.
Le soluzioni possibili sono due:
Verificare che il router o il punto di accesso sia acceso e che la luce del segnale wireless sia anch'essa accesa.
Reimpostare il router o il punto di accesso spegnendolo, attendere almeno 10 secondi e quindi riaccenderlo.
Avviso
La reimpostazione del router o del punto di accesso comporterà la disconnessione temporanea di tutti gli utenti della rete.
Se non si gestisce la rete o il punto di accesso, rivolgersi all'amministratore di rete.
Vi sono interferenze con altri dispositivi.
Alcuni elettrodomestici possono causare interferenze tra il computer e le reti wireless. I forni a microonde e alcuni telefoni senza filo operano ad esempio alla frequenza di 2,4 gigahertz (GHz), la stessa utilizzata dall'hardware di rete 802.11b e 802.11g. Altri telefoni senza filo operano alla frequenza di 5 GHz, la stessa utilizzata dall'hardware di rete 802.11a.
In questo caso le soluzioni possibili sono due:
Se nei pressi del computer vi sono dispositivi di questo tipo, spegnerli temporaneamente o allontanarli.
Modificare le impostazioni del router o del punto di accesso affinché utilizzi un canale wireless diverso o impostare la selezione automatica del canale, se attualmente viene utilizzato un numero di canale fisso. In alcuni casi un canale wireless può essere più efficace di altri. Negli Stati Uniti e in Canada è possibile utilizzare i canali 1, 6 e 11. Per informazioni su come impostare il canale del segnale wireless, vedere la documentazione del punto di accesso o del router.
La configurazione di Windows non permette la connessione al tipo di rete desiderato.
Per informazioni sulla modalità di connessione attualmente impostata per il router o il punto di accesso, vedere la documentazione del dispositivo. La modalità deve essere ad hoc, quando i dispositivi comunicano direttamente senza passare per un router o un punto di accesso, o infrastruttura, quando i dispositivi comunicano tramite un router o un punto di accesso. Verificare che le impostazioni di Windows per questa rete corrispondano alle impostazioni del dispositivo. A tale scopo, eseguire la procedura seguente:
Fare clic per aprire la finestra Prompt dei comandi.
Digitare netsh wlan add filter networktype=tipo di rete ,
dove tipo di rete è adhoc o infrastructure.
Il router o il punto di accesso è occupato.
Quando diversi computer o dispositivi stanno già utilizzando il router o il punto di accesso, questo potrebbe non essere in grado di rispondere a nuove richieste. Se possibile, provare a disconnettere gli altri computer dalla rete.
La rete che si sta cercando è impostata in modo da non consentire la trasmissione del nome di rete (SSID, Service Set Identifier).
È possibile configurare i router e i punti di accesso wireless in modo che non trasmettano il nome di rete. In questo caso la rete non verrà rilevata, ma se in passato è stata già eseguita una connessione a tale rete, sarà possibile connettersi manualmente utilizzando il SSID. Per connettersi a una rete che non sta trasmettendo, eseguire la procedura seguente:
Fare clic per aprire Connessione a una rete.
Fare clic su Configura connessione o rete.
Fare clic su Connetti manualmente a una rete wireless e quindi digitare le informazioni sulla rete.
La rete verrà aggiunta all'elenco delle reti e sarà possibile stabilirvi una connessione in futuro, quando il computer si troverà nel campo relativo.
L'amministratore di rete ha bloccato l'accesso ad alcune reti.
Se si opera in una rete aziendale, è possibile che l'amministratore di rete stia utilizzando Criteri di gruppo per controllare l'accesso alle reti wireless. Se si ritiene che nel campo del computer vi siano reti wireless non visibili o a cui non è possibile connettersi perché l'amministratore di rete ne ha bloccato l'accesso, rivolgersi all'amministratore di rete.
La scheda di rete wireless è in modalità monitoraggio.
Se nel computer è in esecuzione un programma di monitoraggio della rete, per la scheda di rete wireless verrà attivata la modalità monitoraggio che impedisce la connessione di Windows a reti wireless. Per connettersi a una rete wireless, chiudere il programma di monitoraggio della rete o seguire le istruzioni nel programma per uscire dalla modalità monitoraggio.
|
|
|
Top |
|
 |
AerB Mortale devoto

|
Inviato: 31 Gen 2008 12:49 Oggetto: |
|
|
se il problema fosse il wifi, oltre a nn navigare in internet, nn potrei nemmenk scaricare con emule..
su un altro forum mi hanno consigliato di impostare manualmente i dns, ho fatto, ora vedo se si risolve^^ |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 31 Gen 2008 15:13 Oggetto: |
|
|
Scusa, dal tuoi ultimi post avevo capito che, quando il server sbarella, non ti connettevi più e basta, non che E-mule continuasse ad andare...
alle volte anche il Defender o un firewall impostati male tendono a bloccare il caricamento delle pagine...
...ma se a te poi al riavvio si caricano......
anche perchè sinceramente mi pare un po' strano che il messaggio di errore ti riporti a problemi di connessione con il server e poi scarichi con E-mule....
se hai problemi di connessione al server non navighi e basta....
comunque io prima di settare i DNS chiederei all'assistenza clienti di Infostrada
Se i DNS che sono rilevati in automatico dal tuo P.C. sono errati loro dovrebbero riuscire a risolvere!!!
Per il resto il tuo medesimo problema (con quel router) era già stato riscontrato ma la maggior parte delle volte si trattava di un problema di aggiornamento firmware, per quello ho insistito a chiederti se avevi provato.....  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 31 Gen 2008 15:45 Oggetto: |
|
|
AerB ha scritto: | se il problema fosse il wifi, oltre a nn navigare in internet, nn potrei nemmenk scaricare con emule..
su un altro forum mi hanno consigliato di impostare manualmente i dns, ho fatto, ora vedo se si risolve^^ |
mah, se ce l'hai impostati che li assegna in automatico ancora ancora (dubito comunque), senno mi sembra che non c'entrino nulla i DNS.
O c'è qualcosa che te lo fa perdere via via e e te lo fa riprendere, ma mi sembra impossibile, i dns una volta impostati sono quelli, e o sono vuoti o sono impostati. Vie di mezzo non ce ne sono.
Fosse un problema di provider non credo che si risolverebbe al riavvio.
Se qualcosa invece li cambiasse allora forse al riavvio vengono reimpostati i dns originali giustamente.
Ma bisogna vedere a quel punto se c'è qualcosa che li modifica (sempre che il problema siano effettivamente i DNS)
comunque, qui continuiamo ad andare a tentativi, magari se ci posti qualche informazioni in + ... se fai l'autoanalisi... ... gli eventi di sistema ... un log di hijack.... |
|
Top |
|
 |
AerB Mortale devoto

|
Inviato: 31 Gen 2008 16:38 Oggetto: |
|
|
mi sembrava di essermi spiegato bene^^
quando ho il problema, non posso caricare pagine web col browser e non posso fare "ricerche di personaggi" con il gioco online..ma tutte le altre cose funzionano benissimo (emule, bit torrent, il gioco va bene, a parte il problema cn le ricerche)..
se faccio la diagnosi con windows vista, normalmente non mi trova problemi, quando "il problema" succede invece, mi dice che non e' possibile connettersi al server, e mi chiede se voglio riavviare la scheda di rete (anche facendolo non cambia nulla)..
inoltre tutte le cose che sono il firewall, windows defender e cavolate varie li ho disattivati, niente antivirus, idem x il firewall del router..
x quanto riguarda le cose che mi chiedi di fare, non so come si fanno sorry.. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 31 Gen 2008 17:13 Oggetto: |
|
|
RIASSUMENDO:
quando non riesci a scaricare le pagine, se clicchi con il destro del mouse sull'icona della connessione presente nella systray e poi clicchi su "esegui diagnosi e ripristina" non ti riporta errori specifici?????
guardando in Pannello di controllo--->Visualizza stato della rete e attività--->Centro connessioni di rete e condivisione
non rilevi dati che ti possono far risalire all'errore? sembra tutto regolare???
AerB ha scritto: | x quanto riguarda le cose che mi chiedi di fare, non so come si fanno sorry.. |
cosa non hai capito? |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 31 Gen 2008 17:25 Oggetto: |
|
|
AerB ha scritto: |
x quanto riguarda le cose che mi chiedi di fare, non so come si fanno sorry.. |
ok bene, lascia stare gli eventi e il log hijack vedi se con la procedura di ili, ti butta fuori qualcosa |
|
Top |
|
 |
AerB Mortale devoto

|
Inviato: 31 Gen 2008 19:02 Oggetto: |
|
|
non riporta errori specifici, dice che non puo connettersi al server, esatto.
andando dove dici tu, mi sembra di ricordare ke mi segnalava qualcosa (tipo ke nn arrivava fino al "mondo" internet), ma nn ricordo esattamente cosa dicesse..appena si presenta il problema controllero', se si ripresenta.. |
|
Top |
|
 |
AerB Mortale devoto

|
Inviato: 01 Feb 2008 23:08 Oggetto: |
|
|
il problema non si è risolto e nel centro connessioni non mi segnala alcun tipo di problema..altre idee? ,_, |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 02 Feb 2008 07:03 Oggetto: |
|
|
questa è la finestra di errore che ti da l'autodiagnosi??
anche modificando i DNS come ti avevano detto non è cambiato nulla??
PS: continuo a chiederti se hai provato ad istallare il firmware di cui parlo nel primo post perchè se c'è un problema di incompatibilità tra il sistema operativo e il router, quello lo dovrebbe sanare
perdonami se continuo a chiedertelo ma non l'ho ancora capito...
per il discorso defender e firewall anche se mi fido del fatto che sono disattivati controlla bene...alle volte qualche funzione rimane attiva e se impostata male causa dei blocchi..... |
|
Top |
|
 |
AerB Mortale devoto

|
Inviato: 02 Feb 2008 13:42 Oggetto: |
|
|
prima mi dava quel messaggio li, esatto, ieri pero' mi diceva "impossibile connettersi al server dsn...boh XD
cmq no, effettivamente il firmware non l ho ancora installato, in giornata provero', speriamo in bene..
e x quanto riguarda defender e balle varie, ho controllato bene, nulla di attivo^^ |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 10 Feb 2008 19:48 Oggetto: |
|
|
qualche risultato rilevante con l'istallazione di quel firmware??? |
|
Top |