Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Rakkietto Eroe in grazia degli dei

Registrato: 19/05/05 09:23 Messaggi: 133 Residenza: Italia, dolce Italia (fiscalmente CH)
|
Inviato: 05 Feb 2008 11:47 Oggetto: OpenOffice e pdf |
|
|
Come sempre ricorro a voi in caso di problemi informatici...
Domani devo portare la mia tesi di laurea a far rilegare e ovviamente oggi i software cominciano a fare i capricci...
Ho preparato con OpenOffice 2.3.1 un documento con testo in Trajan Pro [è la pagina del titolo, dovrebbe essere un po' aulica no?] ma quando la esporto in .pdf mi trasforma il carattere in TrebuchetMs-Bold... !
Non so come fare... sicuramente non è indispensabile però... e poi vorrei anche capire il perchè! Qualcuno ha qualche suggerimento?  |
|
Top |
|
 |
BornToBeWild Semidio

Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
|
Inviato: 06 Feb 2008 18:15 Oggetto: |
|
|
beh perchè ha un set di font per l'esportazione in pdf che magari non comprende quel tipo, prova a installare un paccheto di font completo o fai come ho fatto io, ho installato bullzip pdf printer che mi ha risolto il problema e in più siccome emula una stampante apple (necessita di installazione di ghostscript) aggiunge dei font supplementari per ovviare a questo tipo di problemi
provalo, magari risolve anche a te il problema  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Feb 2008 20:30 Oggetto: |
|
|
BornToBeWild ha scritto: | beh perchè ha un set di font per l'esportazione in pdf che magari non comprende quel tipo, prova a installare un paccheto di font completo | E' un pacchetto di Openoffice?
Dove si trova?
BornToBeWild ha scritto: | o fai come ho fatto io, ho installato bullzip pdf printer | Questo?
Citazione: | The BullZip PDF Printer works as a Microsoft Windows printer and allows you to write PDF documents from virtually any Microsoft Windows application.
This program is FREEWARE which means that it is FREE for personal and commercial use. It does not contain any advertising or popups (Really!).
Features
(...)
|
|
|
Top |
|
 |
|