Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alex0181 Comune mortale

|
Inviato: 08 Feb 2008 14:34 Oggetto: * Configurazione di Windows Live Mail in Vista |
|
|
ciao a tutti ho installato sul mio pc messenger ed ho registrato un account live.it e quindi si è installato anche windows mail!
il problema è che quando configuro l'account di posta live.it in windows mail ( praticamente fa tutto lui tu basta che gli dici l'indirizzo mail e lui riconosce che è un live.it e quindi lo configura in automatico) tutto funziona perfettamente collegato con messenger...quando però chiudo windows mail e lo riapro non funziona più! mi da errore e non riesce più a collegarsi all'URL dell'account per inviare/ricevere posta!
vi è mai capitato?
grazie |
|
Top |
|
 |
Eres Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 08 Feb 2008 20:08 Oggetto: |
|
|
alex0181 ha scritto: | ciao a tutti ho installato sul mio pc messenger ed ho registrato un account live.it e quindi si è installato anche windows mail!
il problema è che quando configuro l'account di posta live.it in windows mail ( praticamente fa tutto lui tu basta che gli dici l'indirizzo mail e lui riconosce che è un live.it e quindi lo configura in automatico) tutto funziona perfettamente collegato con messenger...quando però chiudo windows mail e lo riapro non funziona più! mi da errore e non riesce più a collegarsi all'URL dell'account per inviare/ricevere posta!
vi è mai capitato?grazie |
Io ho installato WLM con Win Live Installer e per 24 ore non funzionava (il messenger lo avevo già installato a parte), non riusciva a scaricare la posta dal server nè ad inviarla, si bloccava ecc. Poi il giorno dopo l'installazione mi è arrivata una email dal servizio che uso per la posta elettronica (Live Hotmail), da qual momento WLM si è sbloccato e ha cominciato a funzionare benissimo. Misteri di Vista!  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 08 Feb 2008 20:24 Oggetto: |
|
|
Ciao alex0181
credo che il tuo problema derivi dal fatto che in Windows Mail non sono più supportati i server HTTP utilizzati da Hotmail e da altri provider di posta elettronica basati sul Web, ad esempio AOL Mail, Google Mail e Yahoo! Mail.
Citazione: |
Non è possibile configurare Windows Mail per utilizzare un account di posta elettronica basato sul Web (HTTP) in Windows Vista
Sintomi del problema
Quando si tenta di configurare Windows Mail affinché utilizzi un account di posta elettronica basato sul Web in un computer che esegue Windows Vista, si verifica uno dei seguenti sintomi:
? Se si tenta di aggiungere un account Hotmail o MSN a Windows Mail, viene visualizzato un messaggio di errore analogo al seguente:
-Informazioni su Posta elettronica HTTP
-In Windows Mail non sono più supportati i server HTTP utilizzati da Hotmail e da altri provider di posta elettronica basati sul Web. Fare clic sul pulsante Indietro per impostare un account di posta elettronica diverso oppure considerare altre opzioni per l'accesso alla posta elettronica basata sul Web.
? Non è possibile inviare o ricevere messaggi di posta elettronica utilizzando un account di posta elettronica di Windows Mail o un altro account di posta elettronica basato sul Web in Windows Mail.
|
Procedura per risolvere il problema
Utilizzare Windows Live Mail anziché Windows Mail
Windows Live Mail è un programma di posta elettronica che può essere installato nel computer e archivia i messaggi nel computer. È quindi possibile accedere ai messaggi, leggerli e scriverli anche se non si è connessi a Internet.
Windows Live Mail può essere utilizzato con i più comuni servizi di posta elettronica basati sul Web, ad esempio Hotmail, AOL Mail, Google Mail e Yahoo! Mail ed è stato progettato per configurare in modo automatico molti dei più comuni servizi di posta elettronica.
Citazione: | Windows Live Mail
Programma di posta elettronica gratuito di Microsoft con le funzionalità già note di Outlook Express e altre ancora.
Protetto
Applica i filtri di protezione dalla posta indesiderata e i filtri antivirus a tutti i tuoi account di posta elettronica e ricevi un avviso in caso di messaggio di posta elettronica sospetto. Non devi fare altro che scegliere "Elimina e blocca" per proteggerti da qualsiasi messaggio di posta elettronica sospetto che compare nella tua Posta in arrivo.
Familiare
Conosci Microsoft Outlook Express o Windows Mail? Allora saprai come utilizzare Windows Live Mail. Una semplice progettazione ti permette di effettuare più velocemente le attività più comuni e di accedere ad altre meno frequenti?come inviare foto di grande impatto visivo tramite posta elettronica e dare un tocco personale al layout.
Unificato
Più account di posta elettronica in un'unica posizione?e non solo account Hotmail, ma anche Gmail e Yahoo!*. Puoi inoltre avviare una conversazione Windows Live Messenger direttamente dalla tua casella Posta in arrivo o accedere direttamente agli ultimi aggiornamenti dai blog Windows Live Spaces dei tuoi amici.
*È richiesto un account Yahoo! premium |
 |
|
Top |
|
 |
alex0181 Comune mortale

|
Inviato: 08 Feb 2008 20:35 Oggetto: |
|
|
infatti io uso windows live mail... mi sono sbagliato a scrivere solo windows mail
sorry |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 08 Feb 2008 20:46 Oggetto: |
|
|
alex0181 ha scritto: | infatti io uso windows live mail... mi sono sbagliato a scrivere solo windows mail
sorry |
ah! perfetto.........
( )
esattamente che errore ti da....
lo puoi riportare nei dettagli???? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Feb 2008 20:52 Oggetto: |
|
|
alex0181 ha scritto: | infatti io uso windows live mail... mi sono sbagliato a scrivere solo windows mail
sorry |
Avevo capito, infatti con la suite WLive si può installare solo Live Mail ecc. tutto Live  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 08 Feb 2008 20:58 Oggetto: |
|
|
ehhh...... già.....
--------------------------------
Edito il titolo della discussione, by ili07 |
|
Top |
|
 |
alex0181 Comune mortale

|
Inviato: 13 Feb 2008 10:41 Oggetto: |
|
|
Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account Live (natyp).
Errore del server: 0x8BAD0022
Server: 'http://mail.services.live.com/DeltaSync_v2.0.0/Sync.aspx'
ID errore di Windows Live Mail: 0x8BAD0022
questo è l'errore che mi da...ho notato che questo errore non me lo da sempre o meglio a volte riesce a collegarsi e altre volte no! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Feb 2008 15:09 Oggetto: |
|
|
Da quando il mio Live Mail si è messo a funzionare anche a me è accaduto che non sia riuscito a scaricare la posta dal server, sinceramente non saprei se con lo stesso tipo di messaggio errore o diverso, però è successo solo due volte in tutto e nel periodo di pochi minuti, quindi probabilmente è un problema legato al server in relazione al programma WLM. Hai segnalato il tuo problema ai vari supporti online? |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 14 Feb 2008 21:10 Oggetto: |
|
|
Guarda se riesci a connetterti via Browser alla Posta..se si allora è un problema-configurazione di WLM altrimenti il problema deriva da altro...
forse potresti risolvere provando a ricreare il Profilo/Account in Windows Live Mail...altrimenti provando a cambiare la password del tuo Account..... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Feb 2008 09:34 Oggetto: |
|
|
Come ho detto prima capita che a volte non riesca a connettersi al server, di solito basta riprovare subito dopo e va. Un altro problemino che ho riscontrato con WLM è che a volte quando si chiude il programma non si chiude il processo e quindi se provo a riavviarlo non si avvia, ma bisogna prima interromperlo da gestione attività. Insomma LM qualche problemino ce l'ha, almeno per me. Non so se si tratti di problemi di gioventù oppure di qualche problema di installazione/configurazione.
Comunque difetti veniali. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Feb 2008 10:20 Oggetto: |
|
|
Eres ha scritto: | quindi probabilmente è un problema legato al server | Visto anche il messaggio d'errore è probabile.
ili07 ha scritto: | Guarda se riesci a connetterti via Browser alla Posta..se si allora è un problema-configurazione di WLM altrimenti il problema deriva da altro... | Non è detto però
Spesso i provider gestiscono i servizi email con più server,
è capitato anche a me (con altri provider) momentaneamente di poter accedere via web, ma non via POP , perché il loro server del POP era -presumo- in quel momento non funzionante. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Mar 2008 23:30 Oggetto: |
|
|
Che versione di Windows Live Mail?
Il problema c'è ancora?
Eres ha scritto: | quando si chiude il programma non si chiude il processo e quindi se provo a riavviarlo non si avvia, ma bisogna prima interromperlo da gestione attività. | Intendi quello che in Win XP si chiama task manager, scheda "processi"?
(Tu usi Vista, invece, giusto ?) |
|
Top |
|
 |
|