Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Info x Alice Flat e Netgear DG834G
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
snafu
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/01/07 18:09
Messaggi: 1
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 22 Gen 2007 18:11    Oggetto: Info x Alice Flat e Netgear DG834G Rispondi citando

Ciao a tutti,
sto diventando matto con Alice Flat ed il mio router Netgear DG834G: non riesco a far andare niente!!!!
Ho appena fatto l?abbonamento con la telecom per alice flat senza modem in comodato.
Ho comprato il router/modem/wifi della Netgear DG834G, ho fatto l?installazione guidata del router mediante il cd contenuto della confezione ed il ruoter ha fatto l?autodiagnosi della linea autoconfigurandosi ed alla fine mi ha detto che il collegamento adsl è presente e funzionante.
Allora sul pc sono andato in connessioni di rete ed ho creato un nuovo collegamento a banda larga con user aliceadsl e password aliceadsl (che poi sono gli standard di default di alice); Nelle proprietà di questa connessione a banda larga la configurazione del protocollo internet TCP/IP ho lasciato come di default ?ottieni automaticamente un indirizzo IP? e ?ottieni indirizzo server DNS automaticamente?

Lancio questo nuovo collegamento, il pc prova la connessione attraverso Miniport WAN ma mi da errore 678: il computer remoto non risponde.

Questi sono i settaggi del pc e del router.

PC (porta eternet)
Indirizzo IP 192.168.0.2
Subnet Mask IP 255.255.255.0
Indirizzo IP gateway 192.168.0.1
DNS Primario 192.168.0.2
DNS secondario 192.168.0.254


Router
Indirizzo IP 192.168.0.1
Subnet Mask IP 255.255.255.0
Indirizzo IP gateway 192.168.0.1
DNS Primario 192.168.0.2
DNS secondario 192.168.0.254

Incapsulamento PPPoE
Metodo di multiplazione LLC
VPI 8
VCI 35


Ho staccato il telefono ed ora il modem entra nel filtro adsl che entra nella presa telefonica a muro.

Spero possiate aiutarmi perché ieri mi sono seduto alle 11:30 ed alle 17 scleratissimo ho dovuto sventolare bandiera bianca.


Nel delirio totale ho preso il modem di mia cognata fornitole dalla telecomm con alice free (quella a consumo), ho installato il tutto tramite il cd autoconfigurante ed in meno di 5 minuti ero in internet e tutto era bello... quindi la linea adsl è ok, sono proprio io o la configurazione del netgear.

AIUTOOOOOO
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 07:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 26 Gen 2007 11:03    Oggetto: Rispondi citando

avendo un router nn devi più rifare la procedura di creazione di una nuova connessione.

Una volta impostato il netgear con user e passwori apri firefox o ie e naviga tranquillo

ricordati inoltre di disabilitare l'opzione usa connessione remota dal pannello


propritetà --> connessione ie
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Supercri
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/02/08 17:03
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se riprendo questo vecchio topic, ma spero che mi possiate aiutare... Anche io ho acquistato questo modem della Netgear (senza wireless) perchè ho necessità di connettere a internet 2 pc contemporaneamente... Anche io come adsl utilizzo Alice, però sto utilizzando il modem Telecom in comodato d'uso.

Ho installato il modem Netgear con il CD autoinstallante e per l'installazione non ho avuto nessun tipo di problema, i problemi iniziano al momento di rilevare il servizio adsl e settarlo per accedere a internet... Infatti mi fa la ricerca ma non mi rileva nessun servizio di connessione a internet, e non mi dà possibilità di impostare nulla, non mi richiede nemmeno uno username o una password. Ho anche telefonato al 187 ma non hanno saputo aiutarmi, ho chiesto a un sacco di gente e al servizio clienti della Netgear, fatalità, non risponde nessuno in nessun giorno e a nessuna ora. Come posso fare? Grazie per l'aiuto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 01:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 10:30    Oggetto: Rispondi

Benvenuta supercri! Smile (anche se con un mese di ritardo...)

Non mi è chiaro il concetto d'installazione... Il cd che c'è nella confezione di solito non si prende in considerazione...

Quei router funzionano per i fatti loro, basta dar corrente, collegarli alla linea adsl e poi al Pc tramite il cavo lan che c'è nella confezione.
Poi si entra nella configurazione del router mediante browser web, dal Pc, vedendo il router come se fosse un sito web, (l'indirizzo ip lan è nel manuale o scritto sotto l'apparecchio) e si fanno i settaggi necessari, si salvano e resteranno memorizzati nel modem-router stesso.

Dopo aver fatto ciò il modem-router sarà stabilmente connesso a internet (ovviamente devi avere un contratto flat!!!) e il Pc si collegherà al router via rete locale, vedendo internet attraverso di esso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi