Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
snafu Comune mortale

|
Inviato: 22 Gen 2007 18:11 Oggetto: Info x Alice Flat e Netgear DG834G |
|
|
Ciao a tutti,
sto diventando matto con Alice Flat ed il mio router Netgear DG834G: non riesco a far andare niente!!!!
Ho appena fatto l?abbonamento con la telecom per alice flat senza modem in comodato.
Ho comprato il router/modem/wifi della Netgear DG834G, ho fatto l?installazione guidata del router mediante il cd contenuto della confezione ed il ruoter ha fatto l?autodiagnosi della linea autoconfigurandosi ed alla fine mi ha detto che il collegamento adsl è presente e funzionante.
Allora sul pc sono andato in connessioni di rete ed ho creato un nuovo collegamento a banda larga con user aliceadsl e password aliceadsl (che poi sono gli standard di default di alice); Nelle proprietà di questa connessione a banda larga la configurazione del protocollo internet TCP/IP ho lasciato come di default ?ottieni automaticamente un indirizzo IP? e ?ottieni indirizzo server DNS automaticamente?
Lancio questo nuovo collegamento, il pc prova la connessione attraverso Miniport WAN ma mi da errore 678: il computer remoto non risponde.
Questi sono i settaggi del pc e del router.
PC (porta eternet)
Indirizzo IP 192.168.0.2
Subnet Mask IP 255.255.255.0
Indirizzo IP gateway 192.168.0.1
DNS Primario 192.168.0.2
DNS secondario 192.168.0.254
Router
Indirizzo IP 192.168.0.1
Subnet Mask IP 255.255.255.0
Indirizzo IP gateway 192.168.0.1
DNS Primario 192.168.0.2
DNS secondario 192.168.0.254
Incapsulamento PPPoE
Metodo di multiplazione LLC
VPI 8
VCI 35
Ho staccato il telefono ed ora il modem entra nel filtro adsl che entra nella presa telefonica a muro.
Spero possiate aiutarmi perché ieri mi sono seduto alle 11:30 ed alle 17 scleratissimo ho dovuto sventolare bandiera bianca.
Nel delirio totale ho preso il modem di mia cognata fornitole dalla telecomm con alice free (quella a consumo), ho installato il tutto tramite il cd autoconfigurante ed in meno di 5 minuti ero in internet e tutto era bello... quindi la linea adsl è ok, sono proprio io o la configurazione del netgear.
AIUTOOOOOO |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 26 Gen 2007 11:03 Oggetto: |
|
|
avendo un router nn devi più rifare la procedura di creazione di una nuova connessione.
Una volta impostato il netgear con user e passwori apri firefox o ie e naviga tranquillo
ricordati inoltre di disabilitare l'opzione usa connessione remota dal pannello
propritetà --> connessione ie |
|
Top |
|
 |
Supercri Comune mortale

|
Inviato: 09 Feb 2008 17:08 Oggetto: |
|
|
Scusate se riprendo questo vecchio topic, ma spero che mi possiate aiutare... Anche io ho acquistato questo modem della Netgear (senza wireless) perchè ho necessità di connettere a internet 2 pc contemporaneamente... Anche io come adsl utilizzo Alice, però sto utilizzando il modem Telecom in comodato d'uso.
Ho installato il modem Netgear con il CD autoinstallante e per l'installazione non ho avuto nessun tipo di problema, i problemi iniziano al momento di rilevare il servizio adsl e settarlo per accedere a internet... Infatti mi fa la ricerca ma non mi rileva nessun servizio di connessione a internet, e non mi dà possibilità di impostare nulla, non mi richiede nemmeno uno username o una password. Ho anche telefonato al 187 ma non hanno saputo aiutarmi, ho chiesto a un sacco di gente e al servizio clienti della Netgear, fatalità, non risponde nessuno in nessun giorno e a nessuna ora. Come posso fare? Grazie per l'aiuto! |
|
Top |
|
 |
Emmett Brown Dio maturo

|
Inviato: 07 Mar 2008 10:30 Oggetto: |
|
|
Benvenuta supercri! (anche se con un mese di ritardo...)
Non mi è chiaro il concetto d'installazione... Il cd che c'è nella confezione di solito non si prende in considerazione...
Quei router funzionano per i fatti loro, basta dar corrente, collegarli alla linea adsl e poi al Pc tramite il cavo lan che c'è nella confezione.
Poi si entra nella configurazione del router mediante browser web, dal Pc, vedendo il router come se fosse un sito web, (l'indirizzo ip lan è nel manuale o scritto sotto l'apparecchio) e si fanno i settaggi necessari, si salvano e resteranno memorizzati nel modem-router stesso.
Dopo aver fatto ciò il modem-router sarà stabilmente connesso a internet (ovviamente devi avere un contratto flat!!!) e il Pc si collegherà al router via rete locale, vedendo internet attraverso di esso. |
|
Top |
|
 |
|
|