Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ventola impazzita
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lucastra
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 20:53    Oggetto: Ventola impazzita Rispondi citando

Salve a tutti....
Ho un problema con il pc....
Io ho il pc acceso 24/24H perchè ne ho bisogno....
Il vecchio pc non mi ha mai dato problemi, durato 6anni....perennemente acceso, questo nuovo invece, un acer mi sta dando molti problemi....
Accade che ogni tanto...la ventola impazzisce ed inizia a girare molto velocemente, sembra un motore di un aereo...al mio rientro in casa la sento dalla porta di ingresso, ovviamente il pc si blocca completamente e sono constretto a spegnerlo forzatamente...sono stufo perchè non è possibile che quansi ogni giorno accade questo, e temo che se continuo a spegnerlo cosi si rompe tutto....
Aggiungo che non ho installato i drivetrs del bus di gestione di sistema...perchè quando scarico il rar dal sito dell'acer...provo ad aprirlo e si blocca tutto il pc....non so perchè non l'ho mai capito.

Grazie anticipatamente.
Profilo Invia messaggio privato
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 22:24    Oggetto: Re: Ventola impazzita Rispondi citando

Lucastra ha scritto:
Salve a tutti....
Ho un problema con il pc....
Io ho il pc acceso 24/24H perchè ne ho bisogno....
Il vecchio pc non mi ha mai dato problemi, durato 6anni....perennemente acceso, questo nuovo invece, un acer mi sta dando molti problemi....
Accade che ogni tanto...la ventola impazzisce ed inizia a girare molto velocemente, sembra un motore di un aereo...al mio rientro in casa la sento dalla porta di ingresso, ovviamente il pc si blocca completamente e sono constretto a spegnerlo forzatamente...sono stufo perchè non è possibile che quansi ogni giorno accade questo, e temo che se continuo a spegnerlo cosi si rompe tutto....
Aggiungo che non ho installato i drivetrs del bus di gestione di sistema...perchè quando scarico il rar dal sito dell'acer...provo ad aprirlo e si blocca tutto il pc....non so perchè non l'ho mai capito.

Grazie anticipatamente.

forse è quello il problema, o forse è un problema di troppo calore
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 22:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao i driver dovresti installarli,e dai un'occhiata alla ventola dell'alimentatore se piena di polvere come spesso avviene puo fare rumore
Profilo Invia messaggio privato MSN
Lucastra
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 02:06    Oggetto: Rispondi citando

la polvere...c'era ma ora non c'è più, ci avevo pensato anche io cosi ho spolverato....
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 12:37    Oggetto: Rispondi

se l'alimentatore è dotato di ventola tachimetrica, è normale che all'aumentare della temperatura aumentino i giri della ventola. piuttosto il tuo problema è un altro, ovvero potrebbe essere 1 componente dell'alimentatore che scalda troppo e causa l'accelerazione della ventola
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: