Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lucastra Mortale devoto

|
Inviato: 09 Feb 2008 20:53 Oggetto: Ventola impazzita |
|
|
Salve a tutti....
Ho un problema con il pc....
Io ho il pc acceso 24/24H perchè ne ho bisogno....
Il vecchio pc non mi ha mai dato problemi, durato 6anni....perennemente acceso, questo nuovo invece, un acer mi sta dando molti problemi....
Accade che ogni tanto...la ventola impazzisce ed inizia a girare molto velocemente, sembra un motore di un aereo...al mio rientro in casa la sento dalla porta di ingresso, ovviamente il pc si blocca completamente e sono constretto a spegnerlo forzatamente...sono stufo perchè non è possibile che quansi ogni giorno accade questo, e temo che se continuo a spegnerlo cosi si rompe tutto....
Aggiungo che non ho installato i drivetrs del bus di gestione di sistema...perchè quando scarico il rar dal sito dell'acer...provo ad aprirlo e si blocca tutto il pc....non so perchè non l'ho mai capito.
Grazie anticipatamente. |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

Registrato: 01/06/06 16:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 09 Feb 2008 22:24 Oggetto: Re: Ventola impazzita |
|
|
Lucastra ha scritto: | Salve a tutti....
Ho un problema con il pc....
Io ho il pc acceso 24/24H perchè ne ho bisogno....
Il vecchio pc non mi ha mai dato problemi, durato 6anni....perennemente acceso, questo nuovo invece, un acer mi sta dando molti problemi....
Accade che ogni tanto...la ventola impazzisce ed inizia a girare molto velocemente, sembra un motore di un aereo...al mio rientro in casa la sento dalla porta di ingresso, ovviamente il pc si blocca completamente e sono constretto a spegnerlo forzatamente...sono stufo perchè non è possibile che quansi ogni giorno accade questo, e temo che se continuo a spegnerlo cosi si rompe tutto....
Aggiungo che non ho installato i drivetrs del bus di gestione di sistema...perchè quando scarico il rar dal sito dell'acer...provo ad aprirlo e si blocca tutto il pc....non so perchè non l'ho mai capito.
Grazie anticipatamente. |
forse è quello il problema, o forse è un problema di troppo calore |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 09 Feb 2008 22:52 Oggetto: |
|
|
Ciao i driver dovresti installarli,e dai un'occhiata alla ventola dell'alimentatore se piena di polvere come spesso avviene puo fare rumore |
|
Top |
|
 |
Lucastra Mortale devoto

|
Inviato: 10 Feb 2008 02:06 Oggetto: |
|
|
la polvere...c'era ma ora non c'è più, ci avevo pensato anche io cosi ho spolverato.... |
|
Top |
|
 |
BornToBeWild Semidio

Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
|
Inviato: 11 Feb 2008 12:37 Oggetto: |
|
|
se l'alimentatore è dotato di ventola tachimetrica, è normale che all'aumentare della temperatura aumentino i giri della ventola. piuttosto il tuo problema è un altro, ovvero potrebbe essere 1 componente dell'alimentatore che scalda troppo e causa l'accelerazione della ventola |
|
Top |
|
 |
|