Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Typhoon90 Dio maturo

Registrato: 01/06/06 16:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 10 Feb 2008 22:01 Oggetto: Dichiararsi indipendenti |
|
|
So che sto dicendo una boiata assurda, ma volevo sapere come la pensate.
Secondo voi cosa succederebbe se dichiaro casa mia + giardino stato indipendente?
la proprietà del terreno alla fine della fiera è dello stato o solo mia?
e se invece mi dichiarassi colonia o parte di un altro stato?
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 10 Feb 2008 22:09 Oggetto: |
|
|
Non scherzo.
Ci ho provato per 15 anni, mettendo di mezzo amici avvocati, in differenti paesi...
Non c'è NULLA da fare...
E pensa che vivendo in una barca a tempo pieno (non in questo momento), come unico domicilio, avevo anche presentato la richiesta di dichiarare quello come stato indipendente, ma neanche quello è stato possibile...
Mi sono arreso all'evidenza dopo 15 anni...
Ps: bellino, adesso, l'avatar  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 10 Feb 2008 22:14 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | E pensa che vivendo in una barca a tempo pieno [..] |
per caso avevi un alligatore da guardia?  |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

Registrato: 01/06/06 16:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 10 Feb 2008 22:14 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Non scherzo.
Ci ho provato per 15 anni, mettendo di mezzo amici avvocati, in differenti paesi...
Non c'è NULLA da fare...
E pensa che vivendo in una barca a tempo pieno (non in questo momento), come unico domicilio, avevo anche presentato la richiesta di dichiarare quello come stato indipendente, ma neanche quello è stato possibile...
Mi sono arreso all'evidenza dopo 15 anni...
Ps: bellino, adesso, l'avatar  |
spiegati meglio, non hanno accettato perchè non ti hanno minimamente cagato o per altri motivi?
cosa avevi in mente di fare una volta indipendente?
comunque visti i tempi che corrono in italia, sarebbe da fare l'indipendenza.....
Come mai adesso ti piace l'avatar?? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 10 Feb 2008 22:32 Oggetto: |
|
|
punk , emo?  |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

|
Inviato: 10 Feb 2008 22:39 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | punk , emo?  |
eh? cosa centra?  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 10 Feb 2008 22:51 Oggetto: |
|
|
indipendenza=ribelle=anni 70=inghiletrra=punk!  |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

|
Inviato: 10 Feb 2008 22:56 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | indipendenza=ribelle=anni 70=inghiletrra=punk!  |
beh, proprio no allora |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 10 Feb 2008 22:58 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

|
Inviato: 10 Feb 2008 23:10 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: |  |
lasciamo perdere....
Aspetto la risposta di Danielix  |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 10 Feb 2008 23:32 Oggetto: |
|
|
tenetemi aggiornato, anche io voglio fare un nuovo stato!!!
comunque ho un idea... lo facciamo lo stesso, poi, tra qualche mese che ritorna il cavaliere e al solito sparerà condoni per ingraziarsi i simpaticoni che si fanno le ville a un metro dal colosseo, condoniamo tutto e siamo dei nuovi re!!!
che ne dite? |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

|
Inviato: 10 Feb 2008 23:39 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | tenetemi aggiornato, anche io voglio fare un nuovo stato!!!
comunque ho un idea... lo facciamo lo stesso, poi, tra qualche mese che ritorna il cavaliere e al solito sparerà condoni per ingraziarsi i simpaticoni che si fanno le ville a un metro dal colosseo, condoniamo tutto e siamo dei nuovi re!!!
che ne dite? |
non è una brutta idea!!
potremmo fondare gli UUZ: United Users of Zeusnews |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 10 Feb 2008 23:57 Oggetto: |
|
|
Si, scusa Typhoon, ho un'oretta di tragitto in cui non sono nè in una casa, nè in barca, e ho il portatile spento... e mi viene l'angoscia.. !!!
A cagarti, per loro disgrazia, i burocrati sono obbligati quando ti muovi in via ufficiale, ma la richiesta si scontrava con centinaia di leggi e leggiucole...
E, in ultima analisi, restava sempre l'insormontabile problema che il paese al quale fai la richiesta deve accettare la tua indipendenza: il giardino è tuo, ma è ospitato dentro i confini del territorio italiano, che ne è sovrano (infatti anche dentro casa sei soggetto alle leggi dello Stato). In sostanza, non puoi "dichiararti" stato indipendente bensì, su un piano teorico, puoi solo "richiedere" l'indipendenza dallo stato... E Irlanda, Paesi Baschi, Cataluña.... Padania (!), stanno lì a dimostrare come sia più probabile che domani, nel tuo giardino di casa, ci trovi, intenta a lisciarsi le penne, l'Araba Fenice... !
Per quanto riguarda la barca il discorso è più o meno lo stesso, in quanto secondo il Codice di Navigazione viene considerata a tutti gli effetti un pezzo di territorio italiano (un po' come i consolati e le ambasciate), ovunque si trovi. Governato da me in qualità di Comandante, ma sempre soggetto alla sovranità dello stato di appartenenza. Nel mio caso la faccenda è aggravata dal fatto che essendo perennemente errante, vagabondo se vuoi, avrei anche l'assoluta necessità che il "mio stato" venga riconosciuto come tale da tutti gli altri paesi del consorzio umano..., campa cavallo...! Non ci riesce la Palestina...!
Cosa avrei in mente di fare... è una bella domanda! Ma preferisco porre innanzi la "questione di principio": essendo vagabondo su un qualcosa che viene considerato "territorio" (e non terreno), e di mia proprietà, mi sembrerebbe giusto... Anche considerando che la posizione è in linea di principio la stessa in cui si si trovano re e regine...
@ ioSOLOio: non potrei perchè Sonny la barca la usava come casa galleggiante, ferma con le cozze in carena, io ci navigo, e l'alligatore soffrirebbe il mal di mare...
E poi già è un problema mantenere mr Jump...!  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 11 Feb 2008 00:02 Oggetto: |
|
|
[OT] @ danielix: ma in barca ti funziona internet? [/OT] |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

|
Inviato: 11 Feb 2008 00:05 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Si, scusa Typhoon, ho un'oretta di tragitto in cui non sono nè in una casa, nè in barca, e ho il portatile spento... e mi viene l'angoscia.. !!!
A cagarti, per loro disgrazia, i burocrati sono obbligati quando ti muovi in via ufficiale, ma la richiesta si scontrava con centinaia di leggi e leggiucole...
E, in ultima analisi, restava sempre l'insormontabile problema che il paese al quale fai la richiesta deve accettare la tua indipendenza: il giardino è tuo, ma è ospitato dentro i confini del territorio italiano, che ne è sovrano (infatti anche dentro casa sei soggetto alle leggi dello Stato). In sostanza, non puoi "dichiararti" stato indipendente bensì, su un piano teorico, puoi solo "richiedere" l'indipendenza dallo stato... E Irlanda, Paesi Baschi, Cataluña.... Padania (!), stanno lì a dimostrare come sia più probabile che domani, nel tuo giardino di casa, ci trovi, intenta a lisciarsi le penne, l'Araba Fenice... !
Per quanto riguarda la barca il discorso è più o meno lo stesso, in quanto secondo il Codice di Navigazione viene considerata a tutti gli effetti un pezzo di territorio italiano (un po' come i consolati e le ambasciate), ovunque si trovi. Governato da me in qualità di Comandante, ma sempre soggetto alla sovranità dello stato di appartenenza. Nel mio caso la faccenda è aggravata dal fatto che essendo perennemente errante, vagabondo se vuoi, avrei anche l'assoluta necessità che il "mio stato" venga riconosciuto come tale da tutti gli altri paesi del consorzio umano..., campa cavallo...! Non ci riesce la Palestina...!
Cosa avrei in mente di fare... è una bella domanda! Ma preferisco porre innanzi la "questione di principio": essendo vagabondo su un qualcosa che viene considerato "territorio" (e non terreno), e di mia proprietà, mi sembrerebbe giusto... Anche considerando che la posizione è in linea di principio la stessa in cui si si trovano re e regine...
@ ioSOLOio: non potrei perchè Sonny la barca la usava come casa galleggiante, ferma con le cozze in carena, io ci navigo, e l'alligatore soffrirebbe il mal di mare...
E poi già è un problema mantenere mr Jump...!  |
capisco, capisco.....ovviamente nessun politico, MAI concederà l'indipendenza...e poi basta che cominci qualcuno e addio italia, ci ritroveremmo subito un italia messa peggio del medioevo (in quanto a frammentazione, per il resto.....mhmhh...era meglio ill medioevo!! ) |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 11 Feb 2008 00:06 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | [OT] @ danielix: ma in barca ti funziona internet? [/OT] |
E bè, collegato Bluethoot al cellulare direi di si!!
Se ti riferisci alla copertura Tim, quella fino a circa 15 miglia dalla costa è okay, poi... ti attacchi!  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 11 Feb 2008 00:07 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Squall ha scritto: | [OT] @ danielix: ma in barca ti funziona internet? [/OT] |
Se ti riferisci alla copertura Tim, quella fino a circa 15 miglia dalla costa è okay, poi... ti attacchi!  |
WoW
ma ti costa molto o hai un qualche contratto tipo Flat? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 11 Feb 2008 00:19 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | Danielix ha scritto: | Squall ha scritto: | [OT] @ danielix: ma in barca ti funziona internet? [/OT] |
WoW
ma ti costa molto o hai un qualche contratto tipo Flat? |
Per 20 euro al mese (TimWebFacile) hai 1 gb di traffico, che con l'esasperante lentezza della connessione EDGE, o GPRS è difficile che li consumi. Io li consumo! (sto al computer 16/20 ore al giorno, connesso...), quindi ogni 20 giorni mi tocca riattivarla con 20 eurazzi!
Non c'è nessun contratto: i 20 euro vengono scalati dal credito. La prima volta ti vengono attribuiti 500 mb, poi, se ricarichi entro il mese, diventano 500 + 500..., la Tim li chiama di Bonus... tanto per fare bella figura...  |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 11 Feb 2008 00:20 Oggetto: |
|
|
mmm però poi se vai al largo come fai?
io quando sono in mare ho sempre 100 km di filo con me... secondo me è la soluzione migliore... non so come avrei fatto quando sono andato in sarbegna con i miei... senza quel filo e quindi internet per una settimana sarei impazzito  |
|
Top |
|
 |
Proserpina Moderatore Sessualità

Registrato: 08/10/07 15:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
|
Inviato: 11 Feb 2008 00:22 Oggetto: |
|
|
..mi verrebbe da risponderti che se anche otttenessi l'indipendenza della tua casa e del tuo giardino poi saresti davvero indipendente? 8) |
|
Top |
|
 |
|