Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In 179 si contendono il WiMax
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Feb 2008 15:49    Oggetto: In 179 si contendono il WiMax Rispondi citando

Commenti all'articolo In 179 si contendono il WiMax
Conclusa la fase di presentazione delle offerte iniziali, entro pochi giorni si procederà all'asta per l'assegnazione definitiva delle frequenze. Tra le compagnie che hanno presentato il maggior numero di offerte c'è Telecom.


Foto di Julian May
Top
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/07 08:37
Messaggi: 128

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 08:39    Oggetto: Rispondi citando

Piuttosto che TI è interessante Elettronica Industriale S.p.a., che ha presentato offerte per quasi tutte le zone.
Ma chi è questa Elettronica Industriale?
Top
Profilo Invia messaggio privato
moonwolf
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/02/08 08:55
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 08:57    Oggetto: Indovina! Rispondi citando

nicorac ha scritto:
Piuttosto che TI è interessante Elettronica Industriale S.p.a., che ha presentato offerte per quasi tutte le zone.
Ma chi è questa Elettronica Industriale?


http://www.mediaset.it/corporate/chisiamo/struttura_it.shtml
Top
Profilo Invia messaggio privato
longinous
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/06/06 12:32
Messaggi: 141
Residenza: la grande rete è la mia casa

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 08:58    Oggetto: Rispondi citando

nicorac ha scritto:
Ma chi è questa Elettronica Industriale?

Gruppo mediaset
http://it.wikipedia.org/wiki/Elettronica_Industriale
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
moonwolf
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/02/08 08:55
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 09:17    Oggetto: Rispondi citando

La mia curiosità invece è di sapere chi è questa ARIADSL SPA che ha fatto tutte offerte di 1 euro superiore ai "BIG", strano caso.
Illuminatemi sulle regole della gara, perchè io leggendo la lista vi trovo parecchie "anomalie".
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 12:50    Oggetto: Rispondi citando

moonwolf ha scritto:
ha fatto tutte offerte di 1 euro superiore ai "BIG", strano caso.


Credo sia semplicemente perchè bisognava fare una offerta almeno di un certo minimo per poter poi partecipare ai rilanci dell'asta... si vede che volevano già partire 'primi' Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Fabry}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Feb 2008 17:08    Oggetto: quello che mi lascia perplesso e... Rispondi citando

come può l'uomo indebitato della terra, (finito anche nel libro dei Guinness dei primati per questo. oltre che su quello di parecchie indagini di magistrati),
che con il 0,8% controlla la Telecom. chi si fiderebbe di un suo assegno cabrio? Solo nella repubblica delle banane succedono...
Top
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 17:20    Oggetto: gira e rigira nulla cambia Rispondi citando

siamo alle solite. il tronchetto si rifà avanti con una proposta vincente.
il solo dubbio che mi sorge e... come farà il tronchetto a saldare il conto?
visto che e senza il becco di un quattrino. e indebitato fino alla terza generazione, ( e finito sul Guinness dei primati per essere l'uomo con più debiti sulla faccia della terra per questo!)
tanto per cambiare, ci ritroveremo tariffe pazze per servizi da terzo mondo.

W LA REPUBBLICA DELLE BANANE!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 12 Feb 2008 02:42    Oggetto: Zone d'ombra: diverranno zone franche da passare al setaccio Rispondi citando

Il WiFi è un'ottima scelta per tamponare il digital divide. Sarà anche un pasto appetibile per i soliti "arbusti" o "magnate di pasti caldi e succulenti".

La cosa che in ogni caso vorrei sollevare è che l'unica compagnia destinata a fallire sarà quella delle apparecchiature di ricezione. Forse non ce ne sarà più bisogno dato l'elevato numero di quelle che saranno sparate nell'etere esponenzialmente.

Altri pochi giorni e saremo definitivamente devastati dalle onde, emesse da ogni tipo di apparato tecnologico.

Le zone d'ombra, dannatamente odiate un tempo non troppo lontano, diverranno zone franche da cercare al setaccio.

Non voglio assolutamente schierarmi nè dall'una nè altra parte. Nè isolazionismo nè comunicazione a tutti i costi e "coste". Vorrei solo vedere un po' più lontano, non subirla passivamente ma a volte anche infrangere.. l'onda.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 12 Feb 2008 14:43    Oggetto: il cavo è molto più sicuro e molto meno dannoso Rispondi citando

in effetti non e una cosa da non sottovalutare.
anche se i soliti noti per i soliti interessi negano anche l'evidenza. che le onde elettromagnatiche "causano grossi guai alla salute".per non dire di peggio.

sarebbe da rivedere il sistema via cavo. a mio avviso molto più sicuro e meno dannoso per tutti. trovo che sia meglio l'ingombro di un cavo di connessione... che quello di una flebo mentre sei sotto chemio in ospedale.

meglio stuidarci sopra prima di combinare altri casini.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 13 Feb 2008 21:14    Oggetto: Rispondi citando

mi ricordo ancora i sogni speranzoni di avere il wi-max gratuitamente.... internet finalmente gratuito per tutti e dappertutto....

sogni subito spariti quando si è parlato di licenze, aste, assegnazioni. secondo me già bastava l'UMTS, ci si puo collegare anche con quello.. velocità, velocità , per andare dove?! quando con 4mb , che l'UMTS riesce a garantire nelle migliori zone, si naviga dappertutto agevolmente...

eppoi credete che il wi-max sarà efficiente al 100% dopo i primi km dalla fonte, fino al 50esimo?! con il caos elettromagnetico che abbiamo?? si, è un bel sogno..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 14 Feb 2008 10:11    Oggetto: onde elettromagnetiche Rispondi citando

forse non tutti sanno che il governo USA stanno sviluppando nuovi tipi di armamento che si basano su raggi laser e onde elettromagnetiche.
anche se non sembra sono filo americano. ma sono un rompiballe Smile

Citazione:
Per ?armi ad energia diretta? si intende una classe di armamenti che comprende numerosi dispositivi capaci di indirizzare sui bersagli, in modo molto preciso ed efficace, svariate forme di energia non cinetica. In sostanza, piuttosto che colpire l?obiettivo con un proiettile, o mediante la forza d?urto di un?esplosione, questi dispositivi inviano sul bersaglio radiazioni elettromagnetiche, od onde acustiche, o plasma ad elevata energia, o raggi laser. Gli effetti legati all?uso di tali armi possono essere sia letali che non letali, mentre i campi d?applicazione variano dalla difesa antiaerea alla tutela dell?ordine pubblico. 1. ARMI LASER La tecnologia laser è una delle maggiori protagoniste degli attuali programmi di ricerca per lo sviluppo di un nuovo arsenale ipertecnologico ed è impiegata con versatilità in diversi dispositivi bellici. Tactical High Energy Laser (THEL) Tra le varie, futuristiche armi in sperimentazione presso i laboratori dell?esercito USA figura anche il dispositivo THEL, esistente anche in versione portatile (MTHEL, dove M sta per ?mobile?). THEL significa Tactical High Energy Laser, ed è appunto un dispositivo laser ad elevata potenza. La compagnia che da alcuni anni si sta occupando dello sviluppo del progetto THEL si chiama Northrop Grumman. Durante diversi test, resi pubblici anche in video, il potente raggio laser viene utilizzato per fare esplodere missili e proiettili in volo (testando dunque la sua funzionalità quale dispositivo di difesa antiaerea).Il progetto THEL vede impegnati nello sviluppo di questa tecnologia laser sia gli americani che gli israeliani. Proprio l?esercito israeliano annovera il THEL quale arma già in dotazione al suo esercito, e questo fa supporre che ne possieda già degli esemplari, probabilmente già dislocati a difesa di basi militari e città. Il THEL utilizza delle sostanze chimiche (fluorite di deuterio) per creare un raggio laser invisibile capace di abbattere aerei e missili.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 14 Feb 2008 10:42    Oggetto: Rispondi citando

Sulle armi la ricerca non si ferma mai...

p.s. metti sempre una citazione delle pagine linkate
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 14 Feb 2008 17:39    Oggetto: replica sulle e-bombs Rispondi citando

per quelli che anno letto l'articolo di prima. ( di cui ho lasciato il link),

vorrei citare una fonte autorevole come la crocerossa internazionale. e un luogo specifico. Falluja.

Ufficialmente anno attaccato una fortificazione ribelle con Armi al fosforo bianco. ma sono le stesse foto scattate dalla crocerossa che smentiscono questa storia. 1) non si vede nemmeno una fionda.2) da "quello che resta" si tratta di donne e bambini e 3) il fosrforo brucia tutto. non lascia integri facendo scoppiare la gente. sono risultati di una prova di un'arma a microonde ad altissima potenza! un bell poligono su gente inerme!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 15:49    Oggetto: Re: replica sulle e-bombs Rispondi citando

Bunips ha scritto:
per quelli che anno letto l'articolo di prima. ( di cui ho lasciato il link),

vorrei citare una fonte autorevole come la crocerossa internazionale. e un luogo specifico. Falluja.

Ufficialmente anno attaccato una fortificazione ribelle con Armi al fosforo bianco.
Ufficialmente Gli Stati Uniti hanno sempre negato l'utilizzo di armi al fosforo, a dire il vero:
Citazione:
Il dipartimento di Stato Usa ha negato l'uso di fosforo bianco in un documento ufficiale dell'ufficio di comunicazione del ministero degli Esteri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 16:44    Oggetto: negare sempre e ovunque Rispondi citando

come dicevo in uno dei miei interventi, sono sempre stato filo usa.

ma quando si tratta di "arrostire" persone innocenti solo perchè il generale di turno non vede l'ora di provare il giocattolone nuvo, non rimango in silenzio!

le foto mostrano chiaramente che i corpi sono stati "cotti" dal interno.
per avere una idea di quello che anno combinato, provato a mettere un wurstell nel micronde e mettete al massimo!
e che non raccontino balle!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 18:56    Oggetto: Re: negare sempre e ovunque Rispondi

Bunips ha scritto:
le foto mostrano chiaramente che i corpi sono stati "cotti" dal interno.
per avere una idea di quello che anno combinato, provato a mettere un wurstell nel micronde e mettete al massimo!
e che non raccontino balle!
Purtroppo il microonde l'ho cacciato via per crimini contro la gastronomia, non posso controllare
Ti linko pero' il documentario choc della RAI che ha fatto nascere il caso Falluja, se vuoi controllare tu.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi