Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
catie Mortale devoto

Registrato: 29/08/07 21:41 Messaggi: 14 Residenza: Honolulu, HI, USA
|
Inviato: 17 Feb 2008 14:49 Oggetto: Outlook riceve in 4-5 copie i messaggi già scaricati |
|
|
Ciao a tutti,
spero che qualcuno sappia darmi qualche consiglio:
l'Outlook del PC di mia madre è diventato inutilizzabile perché scarica ad ogni ricezione tutti i messaggi ricevuti da una certa data in poi in 4-5 copie!!
con una connessione lentissima e i messaggi che contengono le foto di famiglia di natale... capirete che mia madre non può più usare Outlook!
io più che aggiornare l'antivir e fare uno scan non ho saputo fare, inutilmente. suggerimenti?
grazie mille in anticipo!
catie |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 17 Feb 2008 21:34 Oggetto: |
|
|
ciao catie,
nomini Outlook ma -giusto per completezza di dati- si tratta di Outlook Express oppure di Outlook del pacchetto Office?
Comunque, più che un problema di virus o del programma stesso, come prima cosa mi fa pensare a un problema con il server di posta.
Ha solo una email impostata su Outlook?
Se ve ne è più di una, il problema si presenta con tutti gli indirizzi o solo con quello?
Mi è successo qualcosa di simile in un paio di occasioni...in un caso nel dialogo tra client di posta e server di posta diciamo che non veniva comunicato correttamente quali mail erano già state scaricate e quali no per cui il client di posta riscaricava le stesse più volte.
Altre volte -ma sono casi sporadici di tanto in tanto- mi è successo di ricevere qualche mail doppia, ma erano casi limitati nel tempo.
Prova ad accedere alla webmail e vedi che non vi siano email residue nella cartella posta in arrivo, controlla anche che per qualche motivo (a meno che tu non ne abbia bisogno) non sia impostato il mantenimento delle mail sul server anche quando già scaricate [in OE ad esempio lo vedi da Strumenti -> Account -> Posta Elettronica -> Proprietà -> Impostazioni avanzate] |
|
Top |
|
 |
catie Mortale devoto

Registrato: 29/08/07 21:41 Messaggi: 14 Residenza: Honolulu, HI, USA
|
Inviato: 18 Feb 2008 02:04 Oggetto: |
|
|
pardon, sì si tratta di Outlook Express e sul server non ci sono i messaggi in più, mia madre sta usando la web mail regolarmente, però già in sé e scomoda e con la connessione che ha poi!
thanx per qualsiasi altra info..
c |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|