Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Flyingcat Mortale devoto

Registrato: 30/01/07 19:23 Messaggi: 7
|
Inviato: 20 Feb 2008 11:16 Oggetto: * Navigo ma non posso + scaricare la posta |
|
|
Ciao, da alcuni giorni outlook nn mi lascia più scaricare la posta da nessuno dei miei indirizzi-cheapnet e interfree, mentre riesco a navigare. Esce il msg di errore : Protocollo popp3 errore 110 numero di errore 800C0133...uso outook, xp amd 3000 -avast-ad adware e ccleaner-
help me please ! |
|
Top |
|
 |
Flyingcat Mortale devoto

Registrato: 30/01/07 19:23 Messaggi: 7
|
Inviato: 21 Feb 2008 15:06 Oggetto: Re: Navigo ma non posso + scaricare la posta |
|
|
Flyingcat ha scritto: | Ciao, da alcuni giorni outlook nn mi lascia più scaricare la posta da nessuno dei miei indirizzi-cheapnet e interfree, mentre riesco a navigare. Esce il msg di errore : Protocollo popp3 errore 110 numero di errore 800C0133...uso outook, xp amd 3000 -avast-ad adware e ccleaner-
help me please ! | -
--------------------------------------------------
Un'amico mi dice :
dovrei vedere dal vivo
bisogna fare un po' di test con quelle brutte cose tipo ping, tracert,
nslookup e altre robacce
oppure buttare via tutto,
se sai dove toccare, metti gli OPEN DNS che vanno benone
Ma insomma ...!
Nessuno sa aiutarmi..?!
 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 21 Feb 2008 15:39 Oggetto: |
|
|
uhm..vediamo prima di levarci qualche dubbio.
Il più elementare è:se anzichè usare il client di posta, provi ad accedere alle tue caselle via webmail, funziona tutto regolare
Perchè se avessi problemi anche in quel caso allora facilmente non sarebbe un problema tuo ma del server di posta. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

Registrato: 17/11/03 19:16 Messaggi: 12379
|
Inviato: 21 Feb 2008 18:05 Oggetto: Re: Navigo ma non posso + scaricare la posta |
|
|
Flyingcat ha scritto: | 110 numero di errore 800C0133...uso outook, xp | Scopro che si tratta di un errore di outlook express dovuto ad una casella "posta in arrivo" troppo piena.
Dovresti spostare tutti i messaggi dalla posta in arrivo in un'altra cartella , chiudere outlook express, e quindi eliminare il file inbox.dbx.
Riavviando outlook il file si ricreera' automaticamente e correttamente, e la posta ricomincera' ad arrivarti.
Il tuo file inbox.dbx dovrebbe essere in C:\Documents and Settings\nome del tuo profilo\dati applicazioni\Identities\{lettere e numeri a caso}\Microsoft\Outlook Express\inbox.dbx . |
|
Top |
|
 |
Flyingcat Mortale devoto

Registrato: 30/01/07 19:23 Messaggi: 7
|
Inviato: 21 Feb 2008 20:00 Oggetto: |
|
|
No caro Gateo, pulisco sempre i 100 msg che ricevo o invio... al momento ho zero in arrivo e poche decine nelle altre cartelle...
lo uso da 10 anni la posta... poffarre !!!  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

Registrato: 17/11/03 19:16 Messaggi: 12379
|
Inviato: 22 Feb 2008 12:10 Oggetto: |
|
|
Puo' anche essere che il file inbox.dbx si sia sputtanato per i fatti suoi, nonostante i pochi messaggi.
Fai un tentativo, no? |
|
Top |
|
 |
Flyingcat Mortale devoto

Registrato: 30/01/07 19:23 Messaggi: 7
|
Inviato: 22 Feb 2008 15:19 Oggetto: |
|
|
ciao, ho eliminato tutti i msg in arrivo, svuotato la posta eliminata, compresso le cartelle e ... magicamente è partita...ricevuto i 500 msg di una settimana. e dire che in altri momenti ne avevo D + !
cmq GRAZIE  |
|
Top |
|
 |
valerione Mortale devoto

Registrato: 13/11/05 11:50 Messaggi: 12
|
Inviato: 17 Apr 2008 09:25 Oggetto: |
|
|
i file dbx si limitano a circa 2GB l'uno, poi si blocca tutto senza preavviso. In ogni caso periodicamente è necessario effettuare "comprimi tutte le cartelle" così se le rinfresca e ripara. |
|
Top |
|
 |
|