Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
cattive nuove per Ruini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 14:31    Oggetto: cattive nuove per Ruini Rispondi citando

- cattive nuove per Ruini -
a cura di Paolo De Gregorio -22 febbraio 2008-

-sono 10 milioni gli italiani che hanno tra i 35 e 44 anni. L?Istat dice che il 91,5% degli italiani compresi nella fascia di età tra i 35 e 44 anni si informa di politica solo alla TV
-i maschi tra i 35 e 44 anni in fuga dal matrimonio (che vogliono vivere come eterni ragazzini) sono il doppio delle donne
-discoteca, sport, pochi legami stabili. Si propongono nelle?chat? uno su due.

Mi immagino le orecchie a sventola del Cardinale Ruini roteare come girandole al nunzio di queste statistiche, incredulo del fatto che tutto il suo impegno di anni e anni a favore della famiglia sia stato così sterile, e crudelmente vogliamo aggiungere le coppie di fatto, le coppie omosessuali, i divorziati, i separati, le puttane e i puttanieri.
Voglio fare qualche deduzione semplice,semplice: forse che il 91% di questa fascia sociale non si occupi di ?questa politica? di Casta e di Palazzo è un evento positivo, ma che le uniche disinformazioni ce l?abbiano dalle TV fa capire quale enorme potere possiede chi ha il controllo dei ?media?.

-contrariamente a ciò che affermano le femministe, i maschi che rifiutano il matrimonio sono il doppio delle donne, e questo è un fatto di grande evoluzione visto che non sanno che farsene di una seconda mamma, che ti incastra a far figli, che devi mantenere a vita in caso di divorzio, e in tal caso ti caccia pure da casa. Io vedo in questi FATTI una sana evoluzione edonistica, basata sulla laicità, sul desiderio di vivere il meglio possibile, secondo le inclinazioni personali, senza tabù e senza i condizionamenti malefici dell?oscurantismo religioso.
Credo proprio che nessuno potrà fermare questa autentica rivoluzione culturale, perché essa parte da esigenze vere, diversità reali, voglia di autenticità e di dimenticare quei matrimoni fatti di interessi economici, obblighi, inganni, tradimenti, rancori.
So di dare un ulteriore dolore a sua eminenza, ma credo che una nuova forma di convivenza fra persone sia quella fra amici, persone con cui si hanno affinità profonde, con cui si potrebbe convivere e su cui fare conto,probabilmente con più fortuna di un legame matrimoniale.
Anche quelli che il ministro Padoa Schioppa ha definito offensivamente ?bamboccioni?, perché restano a lungo in famiglia, sono invece persone avvedute, che si guardano intorno, vedono come vive una coppia con figli e mutuo immobiliare, e cercano di sottrarsi finchè possono ad un meccanismo che ti isola e ti stritola.

La Chiesa e la destra sono alleati nel negare i diritti civili alle coppie di fatto (di qualunque genere), e presto si troveranno contro la maggior parte degli italiani che vogliono scegliere LIBERAMENTE e individualmente in materia di sentimenti, orientamenti sessuali, senza farsi incasellare nella gabbia familiare tradizionale, tanto comoda per chi vuole programmare sia l?economia sia la tua VITA.
Comunque ciò che farebbe schiattare di rabbia preti e destra è una diminuzione delle nascite, legata al fatto che molte donne, decidendo di sottrarsi al ruolo di fattrici e di sacrificio, decideranno di godersi la vita senza rispondere al determinismo riproduttivo che è una caratteristica prevalentemente animale.
Senza esercito di lavoratori di riserva, con meno consumatori, senza infelici, con spazio per tutti, capitalisti e preti sarebbero in via di estinzione, da affidare alla protezione del WWF.

Certo fa un po? ridere che la destra si chiami ?popolo delle libertà? visto che in questa materia è alleata al Vaticano nel negare le tutele sociali che faciliterebbero la libera scelta delle persone. Invece cercano sadicamente di render difficili queste scelte, senza rendersi conto che le difficoltà spesso fortificano le persone e presto si troveranno a fare i conti con la cabina elettorale.
Paolo De Gregorio
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 16:37    Oggetto: Re: cattive nuove per Ruini Rispondi citando

UN APPUNTO OT

permettimi di dissentire

paolodegregorio ha scritto:
che non sanno che farsene di una seconda mamma, che ti incastra a far figli, che devi mantenere a vita in caso di divorzio, e in tal caso ti caccia pure da casa.

voi cari maschietti non mantenete proprio nessuno a vita...male male che vi va sborsate 250,00 euro per il figliolo che rimane da mamma oppure se proprio siete stati così talebani da impedirle di lavorare perchè "l'uomo va a lavòrà e la donna a casa a pulire i culi dei figli" vi beccate anche l'assegno di mantenimento per lei perchè quanto meno mi sembra il minimo...

ah!approposito...non è che qua siamo tutti Paul Mc Cartney che facciamo i divorzi miliardari...quelli li fanno in america dove è di voga anche il contratto prematrimoniale..

io di donne che si fanno un mazzo così mentre i padri se ne strafregano dei figli e si vanno a trovare la donnina polacca in discoteca, per ricostruirsi una famiglia, ne ho viste passare tante dal mio ufficio...

quindi per favore, prima di scrivere tante belle parole che molte volte ho trovato giuste, almeno curiamo un po' di più i concetti....tanto per non far passare messaggi sbagliati!!!
....sopratutto contando che una donna che non lavora, lavora comunque...bada alla casa e ai figli, in genere si occupa di tutte le questioni burocratiche e spesso finisce anche a badare la suocera anziana...

una donna che invece lavora si fa un sedere tanto perchè oltre a lavorare fa tutto quello di cui sopra......

ultimo appunto...l'uomo viene "cacciato di casa" come hai detto tu solo per esigenze della prole...
....e perchè comunque il più delle volte è economicamente agevolato da uno stipendio che in italia, come ben si sa, è mediamente maggiore per un uomo del 30% in rapporto con quello di una donna di pari livello.

FINE DELL'OT
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 17:29    Oggetto: Rispondi citando

[altro OT dal cuore]
Paolodegregorio ha scritto:
Anche quelli che il ministro Padoa Schioppa ha definito offensivamente ?bamboccioni?, perché restano a lungo in famiglia, sono invece persone avvedute, che si guardano intorno, vedono come vive una coppia con figli e mutuo immobiliare, e cercano di sottrarsi finchè possono ad un meccanismo che ti isola e ti stritola.

Il ministro Padoa Schioppa è notoriamente bigotto e, in quanto tale, uso a parlare per eufemismi. Le suddette "persone avvedute", infatti, non sono bamboccioni: sono deficienti.
Deficienti tralaltro senza spina dorsale, e deficienti ai quali nessuno ha spiegato che possono tranquillamente andare a crearsi una vita propria senza che questo implichi necessariamente matrimonio, figli e mutuo.
A ben pensarci, oltre che deficienti devono pure essere seguaci di Ruini.
Che è peggio.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 18:26    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
[altro OT dal cuore]
Paolodegregorio ha scritto:
Anche quelli che il ministro Padoa Schioppa ha definito offensivamente ?bamboccioni?, perché restano a lungo in famiglia...

Il ministro Padoa Schioppa è notoriamente bigotto e, in quanto tale, uso a parlare per eufemismi. Le suddette "persone avvedute", infatti, non sono bamboccioni: sono deficienti.
Deficienti tralaltro senza spina dorsale, e deficienti ai quali nessuno ha spiegato che possono tranquillamente andare a crearsi una vita propria senza che questo implichi necessariamente matrimonio, figli e mutuo.

Ho l'impressione che entrambi abbiate travisato non le parole ma le idee di Padoa Schioppa. E quanto meno la sostanza reale della cosa.

Quanti giovani trentenni potrebbero andare a vivere da soli, prendere impegni per affittare e arredare casa, gestire tutte le spese conseguenti con il loro lavoro e il loro stipendio?
Si, certo..sicuramente qualcuno in più di quelli che già lo fanno.
Perchè indubbiamente i tempi e la società cambiano e quindi subentrano altre esigenze e comodità. E pure egoismi.
Ok, lo dico già io.
Ma tralasciamo questi. Tutti gli altri?
Sapete quanti ne conosco personalmente che vorrebbero andar a viver da soli ma semplicemente non possono? Dove in alcuni casi "non possono" equivale proprio a non poterselo permettere. In altri equivale a non poterlo fare a meno di puntare meramente alla sopravvivenza e nulla più.

Ecco perchè con quel mirabile discorso il ministro sembrava proprio arrivare da Marte. O forse da una Italia che lui e i suoi colleghi proprio non conoscono e certo non frequentano se non per qualche settimana in campagna elettorale.
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 19:18    Oggetto: Rispondi citando

come potrebbero conoscere la realtà di una persona che vive con 1000 euro al mese?

loro che hanno stipendi da urlo e tutto il resto gratis?

ieri i sindacalisti si mettevano nei panni degli operai perchè ne conoscevano la realtà...facevano parte di quella realtà...
oggi persino i sindacalisti godono di un reddito da nababbi...e in più mirano alla poltrona in politica...
sai cosa gliene frega della persona che sopravvive con 1000 euro al mese e paga di affitto dai 500 euro in su.......

mi meraviglio che certa gente oltre a percepire stipendi immotivati abbia anche il coraggio di esprimersi e di non farsi andare di traverso la saliva....
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Resta però di fatto che io non ho travisato le parole di Schioppa, non fosse altro perchè non le ho nemmeno sentite.
Mi era sembrato che Paolodegregorio fosse un pelino risentito dal "bamboccioni" affibbiato a coloro che restano a lungo in famiglia ed era a lui che rispondevo con il mio giudizio, che è di gran lunga meno clemente di quello di Padua.
E visto che ioSOLOio chiede:
Citazione:
Quanti giovani trentenni potrebbero andare a vivere da soli...

Tutti. Purchè abbiano braccia e gambe, la vista, e non siano in sedia a rotelle.
Dire che un trentenne, con mille euro al mese non possa andare a vivere da solo, foss'anche in un monolocale in periferia, è apologia della mancanza di palle.
Io con 1500 sfamo 4 figli, una moglie e un cane. Ma il cane è di taglia piccola, però! Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 22:22    Oggetto: Rispondi citando

ma che è sto articolo??? politica e dintorni sta cercando di invadere il caffè Confused Confused Confused

è troppo lungo... piuttosto leggo un libro, sapete dirmi di che parla? magari poi è interessante e lo leggo...
Profilo Invia messaggio privato MSN
Palommellarossa
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 23:49    Oggetto: Rispondi citando

Aspetta, aspetta, aspetta...
Paolo, non è vero che l'opera di ruini per difendere la famiglia è stata inutile... ti risulta che sia stata fatta una legge sulle unioni di fatto? Hanno fatto pure il familyday!
ruini ha capito che deve convincere i politici, non la gente...
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Feb 2008 16:39    Oggetto: Rispondi citando

Caro Danielix
se i "giovani" che guadagnano 1.000 euro al mese non vogliono fare sacrifici e restano in casa dei genitori, vanno nella direzione di una scelta edonistica di cui parlo. E' evidente che non si trovano male perchè altrimenti potrebbero cercare alternative, magari andare a vivere con amici dividendo i costi, credo che tanti lo facciano.
Cara Palommellarossa,
purtroppo hai ragione, ruini ha capito che si deve rivolgere ai politici e non alla gente, ma poi.... la gente nei comportamenti concreti non lo segue. In effeti ha bloccato i DICO con l'apporto importante della Binetti e altri politici. Mi chiedo, perchè la Binetti non lascia il PD e va nel PdL? Perchè è nel PD solo per ostacolare le scelte di normale civiltà e laicità ed è il cavallo di troia della Chiesa. Ma chi la vota? Chi è così malvagio?
Palommellarossa
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 24 Feb 2008 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Magari uno potesse scegliere se votare la binetti o no...
tu metti una X... e ti devi accollare tutto il carrozzone!
Si dovrebbe evitare di votare proprio alcuni partiti... cioè, se la binetti è inserita nelle liste del PD significa che è rappresentativa di quel partito... si dovrebbe non votarlo!
Oppure è il PD che dovrebbe chiarirsi al suo interno... in un partito possono esistere (ed esistono) dissensi, correnti diverse, però all'esterno si va uniti... altrimenti la binetti o si fa il partito suo o se ne va con un altro partito che la pensa come lei (PdL)... oppure non la fate parlare al tg! (e questo nulla toglie alla democrazia nei partiti)
amhara
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 25 Feb 2008 14:42    Oggetto: Rispondi citando

una cosa per paolodegregorio:
mi pare che non sia solo la destra ad essere alleata col vaticano: anche il PD è nettamente amico del vaticano, se possibile più di berlusconi.

una cosa per ili07:
mi sembra di aver inteso che paolo fosse sarcastico, comunque è pur vero che mentre gli uomini cercano le polacchine in discoteca, le mogli si cercano il giardiniere.. cioè le corna sono da tutte e due le parti.. però chi se la piglia sempre nel didietro in un divorzio è sempre l'uomo, cioè ci perde soldi figli e se necessario anche casa.. cmq, dico io, la soluzione a questo dramma sarebbe banalmente NON SPOSARSI, o farlo solo con un elevato senso di responsabilità.

una cosa per (mi pare) danielix:
quello che dici è ridicolo.
1)quanti anni hai?
2)quanti soldi ha la tua famiglia?
3)ti andrebbe di vivere con 700 euro al mese a roma? magari lo faresti durante l'università, fino a 30 anni sforzandosi, ma poi non ce la fai più a fare la fame, torni da mamma e papà perchè così non devi pagare l'affitto.
provati a comprare una casa guadagnando 990 euro al mese. voglio proprio vedere come fai.
poi, chiaramente, tutto è possibile: se vivo sotto un ponte e mangio alla mensa dei poveri, e poi vado al lavoro, magari in 10 anni ce la faccio a risparmiare per comprarmi la casa. e se magari nel mezzo mi scade il contratto, bè allora sei spacciato.
ovvia, non essere ridicolo.
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Feb 2008 15:38    Oggetto: Rispondi citando

amhara ha scritto:
una cosa per ili07:
mi sembra di aver inteso che paolo fosse sarcastico,

sì era sarcastico, ma non tutti colgono il sarcasmo delle volte e se non si specifica che è tale, si da ad intendere che la donna italiana ti sposa e ti tiene tutta la vita il coltello alla gola....

amhara ha scritto:
una cosa per ili07:
comunque è pur vero che mentre gli uomini cercano le polacchine in discoteca, le mogli si cercano il giardiniere...

quello si chiama Desperate Housewives ed è un telefilm americano...
.....nulla a vedere con la dura realtà del paese nostro...

di mogli che fan le corna ce ne saranno anche ma, ma se ci sono tante prostitute sulla strada non è che manca il mercato maschile....

amhara ha scritto:
però chi se la piglia sempre nel didietro in un divorzio è sempre l'uomo, cioè ci perde soldi figli e se necessario anche casa..

le ragioni le ho già spiegate sopra.......i divorzi li vedo tutti i giorni...ci saranno sicuramente dei casi in cui la vittima è l'uomo, non lo metto in dubbio....ma per il resto, a questi uomini che gridano tanto ai figli tolti dalle mogli, diventi scemo con precetti e decreti ingiuntivi con i controcoglioni per fargli sborsare 100 euro al mese per mantenere il figliolo che amano tanto..

e io sono stata una di quelle figliole...quindi per favore.....evitiamo!

amhara ha scritto:
la soluzione a questo dramma sarebbe banalmente NON SPOSARSI.

ALT.....se fai un figlio però non è che poi all'atto del "ci lasciamo" non è più tuo solo perchè non ti sei sposato...
devo ripeterlo ancora che l'assegno di mantenimento alla moglie è un fatto più che raro e che trova ragione nelle cose già spiegate sopra o si è capito?

amhara ha scritto:
SPOSARSI, o farlo solo con un elevato senso di responsabilità.

ecco...è questo che bisognerebbe fare.....
e sopratutto fare dei figli solo quando si è motivati e non perchè "e che cavolo ci vuoi fà...è capitato...ce lo semo tenuto"
amhara
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Feb 2008 02:30    Oggetto: Rispondi

ili07 ha scritto:
quello si chiama Desperate Housewives ed è un telefilm americano...
.....nulla a vedere con la dura realtà del paese nostro...
di mogli che fan le corna ce ne saranno anche ma, ma se ci sono tante prostitute sulla strada non è che manca il mercato maschile....

mah.. forse in calabria negli anni 50.. oggi come oggi si tradisce in pari misura. sicuramente tra l'altro l'uomo maturo e sposato non ha bisogno di andare a mignotte per farlo, ci sono tonnellate di altre persone..

ili07 ha scritto:
amhara ha scritto:
la soluzione a questo dramma sarebbe banalmente NON SPOSARSI.
ALT.....se fai un figlio però non è che poi all'atto del "ci lasciamo" non è più tuo solo perchè non ti sei sposato...
devo ripeterlo ancora che l'assegno di mantenimento alla moglie è un fatto più che raro e che trova ragione nelle cose già spiegate sopra o si è capito?

non sposarsi, come ho spiegato poi dopo, una scelta di coraggio relativa all'ammissione della propria irresponsabilità.. se si è irresponsabile è meglio non farli i figli.. e se mai dovesse capitare.. bè, penso che i 2 sarebbero costretti a rendere più seria la propria relazione.. e se proprio non vogliono, temo che la cosa più logica sia separarsi e mantenere insieme il figlio..

ili07 ha scritto:
amhara ha scritto:
SPOSARSI, o farlo solo con un elevato senso di responsabilità.

ecco...è questo che bisognerebbe fare.....
e sopratutto fare dei figli solo quando si è motivati e non perchè "e che cavolo ci vuoi fà...è capitato...ce lo semo tenuto"

pienamente d'accordo.. ma vallo a dire ai preti!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: