Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* ma eurobarre funziona ancora?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
appassionatopcmg
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/07 10:02
Messaggi: 380

MessaggioInviato: 21 Feb 2008 13:08    Oggetto: * ma eurobarre funziona ancora? Rispondi citando

ragazzi eurobarre funziona ancora? nel senso che paga? io l'ho usato 2 anni fa ma ora che lavoro vicino il pc potrei sfruttarlo di +
grazie per le risposte
Top
Profilo Invia messaggio privato
appassionatopcmg
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/07 10:02
Messaggi: 380

MessaggioInviato: 25 Feb 2008 16:45    Oggetto: Rispondi citando

nessuno mi aiuta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 25 Feb 2008 17:40    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

premetto che non l'ho mai utilizzata per cui faccio alcune considerazioni legate a un test di installazione che avevo fatto.

Nel suo genere (alcuni anni fa andavano molto più di moda questi meccanismi) era "affidabile" e anche sicura (nel senso che l'installazione della barra non portava con se nessun spiacevole compagno del genere malware).
I soldi teoricamente li versava.
Dico teoricamente perchè all'epoca era per lo più sostanzialmente impossibile riuscire ad arrivare alla cifra minima per essere pagati, in più quello che possiamo definire come tasso di conversione tra punti accumulati e valuta (euro) non era fissato a priori ma veniva aggiornato nel tempo..e questo ovviamente poteva vanificare i nostri conti sul tempo necessario [beh, in teoria l'aggiornamento poteva anche essere a favore dell'utente].

Vero è che comunque per poter ragionevolmente sperare di raggiungere il target per essere pagati occorreva utilizzare molti referrer ovvero fare iscrivere sotto di noi tante altre persone (con una sorta di classico sistema piramidale) cosa che nel periodo di maggior fortuna di questi sistemi comportava anche un discreto spamming.

Faccio un salto sul sito...
ok...
leggo ora sul loro sito che le cose non sono sostanzialmente cambiate:

eurobarre ha scritto:
La demande de vos coordonnées postales ne se fait que lorsque vous avez atteint le seuil de 15 ?.
[...]
Tous les mois, Eurobarre calcule un "taux du point" en fonction du bénéfice publicitaire réalisé dans le mois, et de la quantité de points affichés ou gagnés par les membres. Une fois ce taux connu, en général dans les trois premiers jours ouvrables de chaque mois, Eurobarre procéde à la transformation des points en argent.
[...]
Taux de janvier 2008 6.90 centimes d'euro pour mille points.
Taux de décembre 2007 6.93 centimes d'euro pour mille points.
Taux de novembre 2007 6.99 centimes d'euro pour mille points.
Taux d'octobre 2007 7.03 centimes d'euro pour mille points.
[....]


quindi all'attuale rapporto di conversione ogni mille punti vengono corrisposti 6.9 cents di euro il che, tenendo conto che la soglia minima di pagamento è di 15 euro, implica che occorrono (15/0.0690)*1000 = 217391 punti !!
Un punto a banner (si, ok ci sono i bonus...) ...quanti mesi occorreranno per raggiungere quel punteggio (a meno di non avere sotto di se uno sterminato esercito di altri utenti-referrer) ?

Quindi...la domanda che ci si può porre è: ne vale la pena?
Top
Profilo Invia messaggio privato
appassionatopcmg
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/07 10:02
Messaggi: 380

MessaggioInviato: 25 Feb 2008 19:26    Oggetto: Rispondi

direi proprio di no,xo' io l'ultima volta che l'ho usato ricordavo che da qualche parte c'era la conversione in tempo reale dei punti accumulati in euro e devo dire che si raggiungevano molto facilemente i 15 euro ecco perche chiedo magari c'e' qualcuno che attualmente lo usa e sa dirmi meglio???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi