Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
c'è speranza per il mio masterizzatore?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wildchloee
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Feb 2008 11:29    Oggetto: c'è speranza per il mio masterizzatore? Rispondi citando

ciao olimpi,
vi scrivo perchè da un paio di settimane il mio masterizzatore non legge più niente.

Ho un case con due drive, uno è il master dvd (Sony DVD RW DW-Q30A), l'altro è solo un lettore DVD (Sony DVD-ROM DDU1615). Il secondo funziona, il primo ha preso a non leggere più niente, nè dvd, nè cd musicali.
per questo, ipotizzo che sia un problema hardware. non ho installato niente di strano perchè negli ultimi 3 mesi ho pochissimo tempo e perchè uso Nero con successo da anni.

peraltro, avrei un masterizzatore usb ma a quanto pare è andato anche quello: se chiudi lo sportellino, con o senza disco, quello si riapre dopo 3 secondi. cmq, questo non è il problema principale.

c'è modo di capire cos'è successo al mio masterizzatore? c'è modo di "curare" eventuali problemi "fisici"? o devo rassegnarmi e comprarne uno esterno nuovo?

grazie grazie olimpi! Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Feb 2008 14:46    Oggetto: Rispondi

Capire cosa e' successo e' dura, e i problemi fisici sono pressoche' irreparabili.
Ora che ti ho rincuorata, prova a bootare il pc con un livecd di linux inserito nel masterizzatore riottoso, (setta il bios per partire da quello, chiaramente).
Se non da segno di vita non c'e' piu' niente da fare, se invece legge il cd e fa il boot, puo' essere che si sia sputtanato qualche file di sistema di windows, ed un ripristino/reinstallazione potrebbe portare il dvd a nuova vita.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: