Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
robertina4ever Comune mortale

|
Inviato: 01 Mar 2008 13:48 Oggetto: Notebook hp e garanzia |
|
|
Buongiorno a tutti!
qualche mese fa ho acquistato un computer hp e non sono per niente contenta del mio acquisto. Infatti a distanza di pochi mesi si è staccato un tasto della tastiera, probabilmente difettato. Essendo ancora in garanzia, ho segnalato il fatto al numero telefonico dell' assistenza hp che mi ha fatto sapere che non intendeva provvedere alla riparazione poichè secondo loro la garanzia non copre questo tipo di danno.
Ma perchè allora avrei dovuto fare persino l' estensione di garanzia su invito del commerciante, se quando succede un danno non intervengono?! mah, misteri della vita! Alla fine ho dovuto portare a riparare il computer da un tecnico, naturalmente a mie spese, quindi se vi posso dare un consiglio, pensateci bene prima di acquistare un computer e sopratutto leggete con attenzione il contratto di garanzia! |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 01 Mar 2008 14:10 Oggetto: |
|
|
Suona un po' strano, sono sicuro che l'Hp sostituisca le tastiere dei propri computer in garanzia, però per clienti business, evidentemente per i privati è diverso. Forse deriva dal fatto che tastiera e mouse vengono considerati un omaggio per molti computer di marca
(Però se volevi un'altra tastiera potevi iscriverti al nostro fantacalcio, pare che le regalino anche lì )  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 02 Mar 2008 11:26 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Forse deriva dal fatto che tastiera e mouse vengono considerati un omaggio per molti computer di marca |
ma stiamo parlando di notebook o di desktop?
Perchè in un portatile la vedo dura non considerare la tastiera come parte integrante del mezzo eh  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 02 Mar 2008 18:20 Oggetto: |
|
|
A beh sicuramente ho dato per scontato fosse un desktop, allora la mia ipotesi poteva avere un senso, però la testiera di un notebook oltre a essere parte integrante (e integrata) della macchina è difficile che venga fornita difettosa e anceh danneggiarla, mi sembrava un guasto da desktop, robertina4ever ci illuminerà |
|
Top |
|
 |
robertina4ever Comune mortale

|
Inviato: 03 Mar 2008 11:27 Oggetto: |
|
|
Ciao!
vi ringrazio x avermi risp!
Si tratta di un portatile: per il comune buon senso questo può essere un motivo aggiuntivo x considerare la tastiera parte integrante del computer,no? evidentemente x hp nn è cosi!
E il computer non me l'hanno certo regalato....
Quindi, penso di aver avuto il diritto di chiedere la riparazione e per quel che riguarda l'hp, penso che avevano il DOVERE di provvedere alla riparazione!
Voi che ne pensate? Grazie per la vostra attenzione!
Robertina |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 03 Mar 2008 19:23 Oggetto: Re: pc hp e garanzia |
|
|
robertina4ever ha scritto: | Ma perchè allora avrei dovuto fare persino l' estensione di garanzia su invito del commerciante, se quando succede un danno non intervengono?! mah, misteri della vita! Alla fine ho dovuto portare a riparare il computer da un tecnico, naturalmente a mie spese, quindi se vi posso dare un consiglio, pensateci bene prima di acquistare un computer e sopratutto leggete con attenzione il contratto di garanzia! | Dunque, la cosa giusta (e fastidiosa) da fare era contestare al negoziante il problema del notebook, e' lui quello che si doveva far carico della riparazione in garanzia.
Al momento tu dovresti, fattura di riparazione alla mano, recarti dal negoziante e chiedere che te la rimborsi fino all'ultimo euro.
E se oppone resistenza, come prevedibile, ti tocchera' rivolgerti ad un'associazione dei consumatori o al giudice di pace.
Mi raccomando di tenere da parte lo scontrino d'acquisto del portatile nonche' la fattura della riparazione.
Inoltre potresti anche richiedere il rimborso dell'estensione di garanzia all'HP, a me paiono inadempienti, fallo presente nel caso all'associazione dei consumatori/giudice. |
|
Top |
|
 |
|