Precedente :: Successivo |
Qual è la cosa più importante in un sito internet? |
Estetica |
|
3% |
[ 2 ] |
Interattività |
|
3% |
[ 2 ] |
Contenuti |
|
50% |
[ 26 ] |
Usabilità |
|
30% |
[ 16 ] |
Gratuità |
|
11% |
[ 6 ] |
|
Voti Totali : 52 |
|
Autore |
Messaggio |
Emmett Brown Dio maturo

|
Inviato: 04 Feb 2006 04:28 Oggetto: |
|
|
Non dubito affatto che i siti vuoti siano molto visitati. La gente, infatti, non sembra interessata ai contenuti e pare come diseducata a cercarli: guarda nell'apposita sezione di Google quali sono le ricerche più ricorrenti del mese e ti scoraggerai profondamente.
L'obiettivo di ottenere molte visite non c'entra nulla col fatto di proporre dei contenuti, anzi... |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 04 Feb 2006 09:21 Oggetto: |
|
|
Marcolino ha scritto: | Se sapessi quante visite hanno i siti senza contenuti ti ricrederesti subito
uno per tutti va, il sito di telecom italia, però c'è da dire pure che non è bello, non è neppure usabile e nemmeno null'altro, insomma non si sa nemmeno a che serva, però la gente ci va su. |
Ti spiego perchè secondo me la gente ci va: visto che telecom italia non spedisce più le bollette a casa, gli utenti sono obbligati almeno una volta ogni due mesi a farsi un giretto nel loro pessimo sito, fatto coi piedi (si sa)... ma si è obbligati!
AGGIUNGO: hanno anche pensato per fortuna a non far pagare la connessione a chi si collega ai loro siti internet... forse hanno capito che gli utenti non possono pagare mezz'ore di connessione per avere una cosa che normalmente impiegherebbe 1 minuto di ricerca. |
|
Top |
|
 |
Marcolino Semidio

Registrato: 27/04/05 15:26 Messaggi: 257 Residenza: Udine e dintorni
|
Inviato: 07 Feb 2006 22:27 Oggetto: |
|
|
Ma solo a me la bolletta arriva?
Guarda quello è il primo che mi è venuto in mente.
Ne vuoi un'altro? Il sito delle Ferrovie, fa schifo, non è navigabile, il database sbaglia le prenotazioni, ma quello non è che lo devi visitare per forza, per contro, dovrebbe sottostare alla legge 4/04 (Stanca)
Ancora? I siti di news.
m. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 07 Feb 2006 22:48 Oggetto: |
|
|
io trovo assolutamente fantastico il sito dell'atm di milano: quando trovi le informazioni, la metà delle volte sono sbagliate.
pensare che l'hanno appena rimesso a posto !!! |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24088 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 30 Mar 2006 16:37 Oggetto: |
|
|
Direi che la cosa più importate in un sito (escludendo ovviamente i contenuti) è l'usabilità.Chiarezza dei contenuti, riduzione delle ridondanze, evitamento delle tautologie, facilitano l'utilizzo dei siti, indipendentemente dal loro contenuto e dallo splendore grafico.
Anche la gallina dalle uova d'oro sa di pollo. (appena mi torna in mente l'autore della frase ve lo comunico). |
|
Top |
|
 |
Yoda Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 27 Feb 2008 20:37 Oggetto: |
|
|
Ho votato Usabilità, perchè purtroppo ho visto troppi siti, pieni di ottimi contenuti, ma che erano terribilmente ostici da consultare o che potevano essere visti solo con Internet Explorer o con risoluzioni ridicole tipo VGA.
E dato che l'usabilità è molto più semplice da realizzare dei contenuti ecco che al PRIMO POSTO un webmaster deve mettere l'usabilità, poi può iniziare a riempire di contenuti.
Mentre di solito l'usabilità è messa all'ultimo posto. Molti webmaster non sanno neanche che esistono ALTRI browser oltre a Internet Explorer... Non si pongono neanche il problema che l'utente può NON avere attivato il JAVA, il Flash, o il Javascript...
Quindi USABILITA', COMODITA', SEMPLICITA', poi i contenuti e all'ultimo posto, se resta il tempo, tutti gli effetti grafici Flash e Javascript...
Un sacco di siti poi si è costretti a leggerli non a tutto schermo, ma con un unica stretta colonna centrale e prende un terzo dello schermo e sei costretto a zoomare. Quando già l'Html 1.0 aveva già la giustificazione automatica. Ma si può?? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 27 Feb 2008 21:13 Oggetto: |
|
|
Usatibilità 8) |
|
Top |