Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Eesselunga
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 01 Mar 2008 21:48    Oggetto: Eesselunga Rispondi citando

Avrete sentito il caso della cassiera peruviana?
Mobbing all'Esselunga

Citazione:

Milano, una peruviana di 44 anni, due figli, denuncia un'aggressione nello spogliatoio
Sciopero e presidio con la partecipazione dei clienti del supermercato
Mobbing, la cassiera in lacrime "Umiliata, ho pensato di morire"

Maltrattata e umiliata. Ma ha resistito anche se malata. Poi, quando è stata aggredita fisicamente, ha deciso di reagire e ha denunciato la violenza alla polizia. Protagonista di questa storia una cassiera peruviana del supermercato Esselunga che tra le lacrime ha raccontato l'aggressione di cui è stata vittima nel locale spogliatoio del negozio di viale Papiniano, a Milano, da parte di una persona non ancora identificata. "Quando mi ha messo la testa nel water", ha detto, "ho visto i miei figli che mi salutavano per l'ultima volta e mi sono raccomandata a Dio".

[...]

Forse è il caso di boicottare esselunga?
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Mar 2008 21:57    Oggetto: Rispondi citando

una considerazione
Citazione:
un contratto part-time di 30 ore settimanali per poco più di 1000 euro netti al mese

cavolo, pagano bene all'Esselunga!

Citazione:
stessa dipendente che aveva denunciato di essersi urinata addosso perché non le era stato data la possibilità di andare in bagno e nemmeno di potersi cambiare fino alla fine del turno.

ovviamente un episodio grave...ma non viene indicato chi le avrebbe impedito di recarsi alla toilette..una collega (avrebbe un peso), un supervisore (ne avrebbe uno diverso), il direttore (ancora una cosa diversa...)

tra l'altro...
Citazione:
ha raccontato l'aggressione di cui è stata vittima nel locale spogliatoio del negozio di viale Papiniano, a Milano, da parte di una persona non ancora identificata.

e
Citazione:
Giovedì scorso il fatto più grave: dopo le 16.30 la cassiera scende le scale per cambiarsi e uno sconosciuto le copre gli occhi con una banda, le blocca le mani, le infila in bocca un panno e le sbatte la testa contro i muri del bagno. Poi urlandole "piscia" e altre minacce preme il tasto dello sciacquone. Lei sviene e viene aiutata dal direttore ("all'inizio ho avuto la sensazione che credesse mi fossi fatta male da sola") che la accompagna in ospedale:

quindi da quanto scritto appare evidente un collegamento con il primo episodio..ma la presenza del direttore in qualche modo "ammorbidisce" la situazione.

Certo avrebbe già dovuto intervenire stando così le cose...
Mah..
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 02 Mar 2008 00:43    Oggetto: Rispondi

Citazione:
cavolo, pagano bene all'Esselunga!

Sì, ma poi spendi una cifra in pannoloni... Sad

Non so chi le abbia impedito di andare in bagno, Striscia la Notizia si era occupata del (primo) caso e il megadirettore universale del personale esselunga s'era scusato in tv.
Certo mi "puzza" la strana coincidenza.
Mi fa anche specie che Repubblica lo definisca "mobbing". Se le cose stanno così è molto più grave del mobbing.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: