Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Linux in una chiavetta Usb
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Gen 2005 00:00    Oggetto: Linux in una chiavetta Usb Rispondi citando

Commenti all'articolo Linux in una chiavetta Usb
Piccola guida a una distribuzione Linux che si installa su una pendrive di appena 128 Mbyte.
Top
Ast
Ospite





MessaggioInviato: 17 Gen 2005 21:47    Oggetto: Gia che ci siamo possiamo anche .... Rispondi citando

... leggerci tutti i file di windows (inclusi ovviamente quelli riservati); questo pero' solo con la 2.6.

Problema: non possiamo scriverli !

Saluti cordiali a tutti.
Top
Nicola
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2005 11:03    Oggetto: fare root al prompt della shell è molto snob Rispondi citando

Poco più di due settimane fa (Newsletter n. 558, 02-01-2005) su Zeus veniva pubblicata la "Lettera aperta ai Linuxiani". L'articolo, molto interessante, cercava di provocare la comunità open source, farla interrogare sui motivi per cui Linux fa fatica a guadagnare quote sul mercato desktop, ovvero tra gli utenti normali, quelli... cugini dell'utonto.

Questo articolo mi sembra un'ottima risposta al problema sollevato in quella provocazione. Lo dico con simpatia e come spunto di riflessione: non lanciatemi contro una jihad :-)
Top
madvero
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2005 15:04    Oggetto: wow, che innovazione !!! Rispondi citando

mi spiace ammetterlo, ma credo che continuerò (e tanti come me) a sostenere lo zio bill con tutti i difetti che ha... ma chi lo capisce quest'articolo?! o meglio: chi, oggigiorno, ha il tempo da dedicare per imparare a configurare linux (figuriamoci ad usarlo)?
Top
Matteo Campofiorito
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2005 15:52    Oggetto: per madvero Rispondi citando

La procedura descritta può effettivamente sembrare complessa ma conoscendo due comandi cioè mount e unzip può essere portata a termine facilmente...cmq se sei in cerca di distribuzioni Linux davvero user friendly quanto Windows orientati su Suse Linux e vedrai che installare e configurare il pinguino può essere facile come configurare un sistema Windows.
Ciao
Top
Cesare
Ospite





MessaggioInviato: 27 Gen 2005 16:12    Oggetto: difetto Rispondi citando

Il file runt4.0.zip una volta scompattato nella pen drive con winrar non serve a nulla : infatti il file mkboot.bat non parte e neppure il file mkfloppy.bat : mi si dà un messaggio di errore : comando o nome file non valido .
Nota : io lavoro in windows

Chi può aiutarmi mi dia un consiglio
grazie
Top
Thempleton
Ospite





MessaggioInviato: 07 Feb 2005 00:27    Oggetto: Linux in chiavetta USB Rispondi citando

L'articolo e' interessante ma manca un elemento di importanza primaria, il fattore "utilita'" di questa soluzione.
Quando ho ben installato Linux sulla "chiavetta" che ci faccio?

L'accesso in modalita' superuser (o root) deve essere riservata esclusivamente ad attivita' di amministrazione del sistema operativo.
Quale tipo di attivita' di governo del sistema si intende avviare in una soluzione del genere visto che sembra sia la modalita' di default?

Mi sembra che ci siano poche idee chiare ma, in compenso, ben confuse in questo articolo.

Intendiamoci, io sono fra quei sostenitori irriducibili di Linux e l'Open-source ma non vorrei vedere articoli come questi dato che possono essere considerati un bel autogol.

Thempy
Top
Andrea
Ospite





MessaggioInviato: 15 Feb 2005 22:19    Oggetto: Il design di linux è obsoleto Rispondi citando

Non è che si metta in dubbio che sia versatile, bello, potente, free... è il tipo di kernel 'monolitico' che è obsoleto... progetti come Hurd o Amoeba (che hanno avuto molto poco successo) sono molto più avanti come concezione. Speriamo che almeno i concetti su cui si basano vengano integrati anche in Linux, che si definisca un insieme di api del kernel che non cambino tra una versione e l'altra (così i produttori di hardware saranno più invogliati a scrivere i driver).
Top
{Alessio Porcacchia}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Ott 2005 23:37    Oggetto: matteo non sono quelle le distribuzioni supportate Rispondi citando

www.porcacchia.altervista.org/usblinux.htm
come puoi vedere il buon rodriguez ha spiegato e ho tradotto come installare altre distro compresa la slax. Devo dire che funziona molto bene e occupa compreso kde 188 mega
Top
{xnbkjiou}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mar 2006 21:55    Oggetto: matteo ha ragione Rispondi citando

e porcacchia no
Top
{Asfodelo3000}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mar 2008 23:43    Oggetto: può essere più facile Rispondi citando

scusate se mi permetto, io sono nat nel 62 ed è da poco che ho un pc però mi risultava difficile trovare un os intuitivo famiglia linux finchè sul solito ebay
ho trovato un sistema che gira su chiavetta usb mi hanno dato anche una guida mi ci trovo bene e soprattutto funziona e non mi ci sono impazzita..
magari serve anche a voi :
Edit by MK66: Link rimosso come da regolamento
Top
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 04 Mar 2008 21:46    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, Asfodelo3000 per aver riportato su un thread che giaceva nei meandri del server da un paio d'anni... Very Happy
In questi anni, comunque, quell'articolo è diventato leggermente obsoleto.
Infatti adesso non è difficile trovare delle distribuzioni Linux che funzionano da chiavetta USB, e senza doverci impazzire sopra... Wink

Per quello che riguarda la tua segnalazione, credo che sarebbe più opportuno postarla nel forum dedicato esplicitamente alle segnalazioni:
http://forum.zeusnews.com/viewforum.php?f=34
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
elwood_
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/03/08 19:47
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 29 Mar 2008 19:52    Oggetto: Re: matteo ha ragione Rispondi

{xnbkjiou} ha scritto:
e porcacchia no

l'invidia e' una brutta bestia.
e tu che fai oltre a fare questi utlissimi comenti?
che tristezza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi