Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* [Desktop del mese] - Marzo - entusiasti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Mar 2008 20:22    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma la domanda che mi arrovella le notti da quando ho aperto sto thread è: che sistema operativo?

beh abbiamo 300 gb in raid 0 velocissimi e 2 tera un pò più lenti.... li possiamo mettere anche tutti.... compreso anche windows 95 per chi vuole giocare in dos senza problemi...... Laughing e con quei giochi ahime che vogliono solo windows 98... ma tanto ce spazio anche per xp...vista... lunux... ma anche mac....tutto ci sta....
Profilo Invia messaggio privato MSN
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Mar 2008 20:26    Oggetto: Rispondi citando

scusate il doppio post...

Citazione:
Poi pensavo: ma nessuno ha menzionato le Solid State Disk? Se vogliamo prestazioni al top ci stanno a fagiuolo, poi se vogliamo mettere anche dello storage possiamo sbizzarrirci con Terabyte di Hard disk Sas.

64GB Solid State Disk SSD 2.5 SATA Laptop Drive Samsung..... questo va bene? costa 900 euro.... qua ci installiamo i giochi così abbiamo tempi di caricamento pari a zero....
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Mar 2008 20:27    Oggetto: Rispondi citando

Ah per starci ci stanno, ma con quale sfrutteremmo al meglio il nostro mostro? Tutta quella Ram non sarebbe vista da tutti. Un buon Linux a 64bit magari sarebbe la soluzione ideale, ma poi cosa quali programmi dovresti farci girare? Gli entusiasti sono quasi sempre videogiocatori, quindi sarebbe d'obbligo windows, però a seconda della configurazione è da vedere quale sfrutterebbe al meglio le risorse, forse sarebbe indicato un sistema operativo server, però poi le nostre applicazioni potrebbero non essere compatibili.
Profilo Invia messaggio privato
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Mar 2008 20:49    Oggetto: Rispondi citando

io direi di non entrare nel campo server... beh chiaro che se si vogliono giocare giochi in dx10 bisogna per forza avere vista... però io penso che gli altri giochi dx9 lasciamoli al vecchio caro xp che funziona ancora moooooooolto bene.... linux a 64 bit sarà usato dal nostro entusiast quando non gioca....

per quanto riguarda i programmi io direi che il nostro entusiast, avendo anche una adsl wi-fi fastweb 22 mega che scarica a 1800 kb al secondo con adunanza, abbia nel suo sistema tutti i programmi immaginabili ed esistenti..tanto spazio ce ne... e a scaricarli non ci si mette nulla...
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Mar 2008 19:57    Oggetto: Rispondi

essendo uscita la nvidia 9800gx2 possiamo metterne due di queste nel nostro sistema.... avendo quindi ben 2 gb di ram di memoria e 4 chip g92.....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: