Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 12 Mar 2008 12:45 Oggetto: Schermo nero su Benq t701 |
|
|
Questo monitor lcd da stamattina pare morto.
Ho cambiato pc e la cavetteria ma rimane sempre la schermata nera, fase di POST compresa.
L'unico segno di vita lo da' il led dello schermo, che passa da arancione a verde durante l'avvio del pc, facendomi pensare che e' conscio della presenza del segnale video.
Preciso che il pc "origine" non aveva problemi di sorta, cambiato il monitor era tutto regolare.
C'e' qualcosa da tentare prima di mandarlo in discarica? |
|
Top |
|
 |
Conte_Drakula Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 12 Mar 2008 15:41 Oggetto: |
|
|
per caso il monitor ha il doppio ingresso analogico/digitale??????
se provi a visualizzare il menù del monitor vedi qualcosa????
 |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 12 Mar 2008 16:16 Oggetto: |
|
|
Conte_Drakula ha scritto: | per caso il monitor ha il doppio ingresso analogico/digitale?????? | C'e' solo l'ingresso analogico.
Conte_Drakula ha scritto: | se provi a visualizzare il menù del monitor vedi qualcosa???? | Nulla di nulla, ho provato sia a pc spento che a pc acceso. |
|
Top |
|
 |
Conte_Drakula Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 12 Mar 2008 17:21 Oggetto: |
|
|
Leggendo i tuoi post so ke ti farò una domanda inutile, controllato bene i cavi e luminosità e contrasto???
Come penso mi dirai si quindi in base all'età del monitor (visto ke lo vuoi buttare ha + di 1 2 anni altrimenti potevi provare con la garanzia) potresti provare ad aprirlo per vedere se x caso non è satato qualke fusibile
 |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 12 Mar 2008 19:43 Oggetto: |
|
|
Sì, ho provato anche quello.
Prima di buttarlo pensavo effettivamente di aprirlo, tanto per vedere cose c'e' dentro un lcd.
Ma sentivo prima qua se c'era qualche incredibile trucco, visto che poi non riusciro' piu' a rimetterlo insieme. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 12 Mar 2008 19:48 Oggetto: |
|
|
Mi sa che con quel tipo di lcd non funzionerà, ma in quelli vecchi c'era un modo molto ... come dire ... affettuoso. Hai provato a stringerlo? o prendi dai lati e stringi la scocca in modo che lo schermo aderisca di più. Non mi cheidere a cos serve perché non lo so, a me ogni tanto funziona con modelli molto vecchi. Però devi essere sicuro che il segnale arrivi, sennò ciccia. Se ancora non va mi sa che dovresti sostituire i componenti interni, ma non so se ne valga la pena, non saprei neanche il loro prezzo |
|
Top |
|
 |
|