Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* xp senza Empowering tecnology
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Nov 2007 00:00    Oggetto: * xp senza Empowering tecnology Rispondi citando

Ciao a tutti.Uso qualche volta win xp sul mio portatile anche per lavoro perchè utilizzo Linux Debian Etch.La mia licenza di Xp,Acer prevede il cosiddetto pacchetto di programmi Acer Empowering Tecnology.Questa suite è per me inutile e soprattutto occupa molto spazio e rallenta parecchio il caricamento al boot.Secondo voi è possibile tirarlo via di brutto senza causare l'instabilità del sistema?Magari qualcuno di voi lo ha già fatto?
Grazie a tutti
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Nov 2007 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Leggendo questi proclami sembra qualcosa di completamente inutile, bisognerebbe capire cosa fa di preciso questo programma.
Mi pare il solito driver per i tasti funzione speciali, ma non vorrei ci avessero legato qualche driver.
Non hai magari un cd Acer a parte che ti permette di reinstallarli?
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Nov 2007 20:40    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Leggendo questi proclami sembra qualcosa di completamente inutile, bisognerebbe capire cosa fa di preciso questo programma.
Mi pare il solito driver per i tasti funzione speciali, ma non vorrei ci avessero legato qualche driver.
Non hai magari un cd Acer a parte che ti permette di reinstallarli?

Ho il Dvd che ho creato io quando ho acceso il pc per la prima volta dopo averlo acquistato.In pratica la mia licenza è OEM.è qualcosa di più,di driver per tasti funzione.Ha il suo lettore multimediale,il programma che avvia e gestisce la weccam integrata e un programma di masterizzazione della Nti e tutti i tool per il risparmio energetico.Tu cosa dici Gateo.......io sincramente ho paura che a disinstallare tutto il sistema funzioni male Confused
Ciao
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Nov 2007 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Potresti provare a fare un punto di ripristino o ancora meglio un'immagine del disco, poi un passo alla volta tentare di disinstallare qualche componente. Oppure te lo fa togliere tutto insieme?
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Nov 2007 23:57    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Potresti provare a fare un punto di ripristino o ancora meglio un'immagine del disco, poi un passo alla volta tentare di disinstallare qualche componente. Oppure te lo fa togliere tutto insieme?

Non ho provato maxismakingwax,però penso che per il programma di masterizzazione della Nti non dovrebbe essere un problema.Il fulcro è tutto il malloppone di utility targate Acer che mi frena.
Ciao
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Nov 2007 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Prova cosi': fai il punto di ripristino perche' non si puo' mai dire, quindi con un utility di startup tipo il codestuff starter disabilita' le voci che ti sembrano legate all'empowering utility.
In questo modo senza disinstallare tutto ti rendi conto del risparmio di risorse e dei problemi nei quali rischi di incorrere senza tali utility.
Puoi anche provare a lanciare i programmi che ti interessano dal menu0 start, tipo webcam e masterizzazione , cosi'0 guardi se funzionano regolarmente all'occorrenza.
Se tutto e' ok lasciali disabilitati e non preoccuparti di disinstallare, non saran quei mega a riempirti l'HD.
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Dic 2007 20:19    Oggetto: Rispondi citando

Scusate il ritardo nella risposta,comunque ho iniziato a disinstallare uno a uno i programmi marchiati Acer e sembra che tutto funzioni a dovere.
Ciao e grazie ancora a tutti
seby4474
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Beh i programmi Acer non sono inutili.
Tra questi programmi c'è forse il programma + importante del pc.
Si chiama Acer Erecovery Management e serve per ripristinare il pc nel caso di mancato avvio dell' OS per virus o cancellazione o corruzione di file. Inoltre con questo medesimo programma è possibile fare i cd di recovery o installare un singolo driver o applicativo (tipo il software NTI per masterizzare) oppure fare un backup.
Gli altri programmi della suite Empowering Technology sono meno utili anche se dovrebbero aiutare in pochi passaggi a fare cio che si faceva abitualmente in manuale (es. acer enet per configurare la rete e acer epower per il risparmio energetivo etc).
Altri sono utility che si trovano anche gratis su internet tipo Acer elock per bloccare alcune periferiche o Acer Gridvista che divide lo schermo in 2 o 4 parti Acer edatasecurity per la crittografia dei dati etc etc.

Non so quindi se conviene la disinstallazione.
Sicuramente non deve essere toccato l'Acer Erecovery Management tranne se già non si è creato un dvd di recovery e un dvd con i driver.
Penso anche che in termini di risparmio di risorse siamo ai minimi termini. Nessuno di questi parte all'avvio del pc e in termini di mega su hdd sono veramente pochi (anche se cancellando erecovery si potrebbe cancellare anche i 7-10 giga della partizione nascosta che diventano inutilizzabili).

Ciao
zenoni890
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 18:04    Oggetto: ciao Rispondi citando

ciao ragazzi...scusate il disturbo...posso sapere dove posso trovare il setup o il download per acer empowering tecnology...l'ho eliminato per sbaglio...ho un acer aspire 7720G...grazie
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 18:25    Oggetto: Re: ciao Rispondi citando

zenoni890 ha scritto:
ciao ragazzi...scusate il disturbo...posso sapere dove posso trovare il setup o il download per acer empowering tecnology...l'ho eliminato per sbaglio...ho un acer aspire 7720G...grazie

prova a guardare sul sito Acer... questa pagina oppure quest'altra.
seby4474
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 18:26    Oggetto: Re: ciao Rispondi

zenoni890 ha scritto:

Ciao,
se non hai formattato o cancellato la partizione nascosta, puoi far partire il recovery premendo alt + f10, qui hai la possibilità oltre di fare un recovery della macchina (con perdita dei dati su C) di installare i vari applicativi acer.
Se invece hai formattato o cancellato la partizione nascosta puoi recuperare l'acer empowering tecnology solo tramite il cd di recovery, se non l'hai creato il cd lo puoi acquistare da acer al prezzo di 60 euro.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: