Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 20 Mar 2008 21:26 Oggetto: |
|
|
Questo thread si è evoluto oltre il suo scopo iniziale (strano, non succede mai da queste parti... la vita è una continua sorpresa!), per portarlo sui giusti binari faccio ciò che, senza vergogna, avrei dovuto fare almeno una mesata fa!
Benvenuto Linguist!
e
Benvenuto Prencepat!
Scusate il ritardo, ma non trovavo più la strada... |
|
Top |
|
 |
PRENCEPAT Semidio

Registrato: 11/03/08 14:10 Messaggi: 344 Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no
|
Inviato: 21 Mar 2008 01:31 Oggetto: |
|
|
8)
Benny ha scritto: | Questo thread si è evoluto oltre il suo scopo iniziale (strano, non succede mai da queste parti... la vita è una continua sorpresa!), per portarlo sui giusti binari faccio ciò che, senza vergogna, avrei dovuto fare almeno una mesata fa!
Benvenuto Linguist!
e
Benvenuto Prencepat!
Scusate il ritardo, ma non trovavo più la strada... |
.....vola, vola e dove va? Mai nessuno lo saprà!
8) Ray.... |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 21 Mar 2008 11:17 Oggetto: |
|
|
Prova a chiedere in questo forum, forse trovi qualcosa.  |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 21 Mar 2008 22:30 Oggetto: Ancora per Prencepat |
|
|
Salve Ray,
non sapevo di questa funzione. Grazie per la dritta!
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 21 Mar 2008 22:34 Oggetto: Re: Ancora per Prencepat |
|
|
linguist ha scritto: | non sapevo di questa funzione. Grazie per la dritta! |
Ma davvero non conoscevi Sam????!!!
E vai dispensando consigli???!!! |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 21 Mar 2008 22:35 Oggetto: In risposta a Benny |
|
|
[quote="Benny"]Questo thread si è evoluto oltre il suo scopo iniziale (strano, non succede mai da queste parti... la vita è una continua sorpresa!), per portarlo sui giusti binari faccio ciò che, senza vergogna, avrei dovuto fare almeno una mesata fa!
Benvenuto Linguist!
Salve Benny e grazie per l'accoglienza.
Spero che l'evoluzione non infranga l'ambito del forum. In fondo al bar si fraternizza.
 |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

|
Inviato: 21 Mar 2008 22:43 Oggetto: Re: Ancora per Prencepat |
|
|
Danielix ha scritto: | linguist ha scritto: | non sapevo di questa funzione. Grazie per la dritta! |
Ma davvero non conoscevi Sam????!!!
E vai dispensando consigli???!!! |
Egregio Danielix,
Credo che una frase di Einsten sia adeguata: "Siamo tutti ignoranti, ma non ignoriamo tutti le stesse cose".
Ritengo, forse sbagliandomi, che in qualsiasi gruppo di discussione ciascuno possa apportare qualcosa. Ognuno ha delle competenze in qualche settore, lo spirito iniziale della rete era quello di condividere conoscenza, discutere, migliorare e migliorarsi. Io in 10 anni di informatica appresa studiando sui manuali, passando notti a provare e riprovare, a leggere in rete qualche centinaio di documenti in due o tre lingue diverse dall'italiano, a leggere i forum tipo questo, ed ho imparato qualcosa. Certamente non ho mai ritenuto di sapere tutto, so solo che la mia limitata conoscenza può far comodo a qualcuno che ne sa meno di me, e che posso e voglio imparare tanto da altri come te che saranno più addentro di me in questo settore. Nulla più.  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 21 Mar 2008 23:02 Oggetto: Re: Ancora per Prencepat |
|
|
linguist ha scritto: | Egregio Danielix,
Credo che una frase di Einsten sia adeguata: "Siamo tutti ignoranti, ma non ignoriamo tutti le stesse cose".
Ritengo, forse sbagliandomi, che in qualsiasi gruppo di discussione ciascuno possa apportare qualcosa. Ognuno ha delle competenze in qualche settore, lo spirito iniziale della rete era quello di condividere conoscenza, discutere, migliorare e migliorarsi. Io in 10 anni di informatica appresa studiando sui manuali, passando notti a provare e riprovare, a leggere in rete qualche centinaio di documenti in due o tre lingue diverse dall'italiano, a leggere i forum tipo questo, ed ho imparato qualcosa. Certamente non ho mai ritenuto di sapere tutto, so solo che la mia limitata conoscenza può far comodo a qualcuno che ne sa meno di me, e che posso e voglio imparare tanto da altri come te che saranno più addentro di me in questo settore. Nulla più.  |
No, no!
Guarda che forse hai malinteso!
Io qui dentro sono uno dei più ignoranti in materia!!!
E quoto tutto ciò che hai appena detto!
Particolarmente la citazione di Einstein!
Solo che... non credevo che qualcuno, pur usando un computer - e da dieci anni! - potesse disconoscere, che so... a cosa serva "Risorse del computer"? O il "Pannello di controllo"?
Adesso lo so.
Come vedi, ho ben ragione nell'essere pienamente d'accordo con te: pur io leggendo in cinque lingue differenti, devo ammettere che su questo genere di forum si impara ogni giorno qualcosa in più!
Grazie!
 |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

|
Inviato: 21 Mar 2008 23:21 Oggetto: Per Danielix |
|
|
Caro Danielix,
il guaio della comunicazione asincrona non verbale (per intenderci quella tipo questa in corso) è che origina fraintendimenti. Io non me la sono presa. Ciascuno impara a conoscere quel che gli occorre per lavorare, per divertirsi oppure per pura curiosità. Io di videogiochi non so quasi nulla ad esempio, e la prima cosa che ho fatto quando ho acquistato il nuovo portatile è stata quella di disinstallare Outlook Express, tutti i giochi e Messenger, semplicemente perché per me il PC è un mezzo di lavoro e di studio. So usare con una certa maestria, ma non troppa , Word, PowerPoint, Excel (meno) e Wordfast (si tratta di un CAT che mi aiuta a segmentare i testi che traduco e a tenere traccia della terminologia ricorrente nei testi ripetitivi), me la cavo con l'uso dei motori di ricerca. Ho sempre visto Acrobat Reader come un 'semplice' mezzo per aggirare il problema delle compatibilità tra formati, ergo non ho mai scandagliato oltre. Poi non avendo problemi particolari non ho spinto oltre la mia ricerca. Ma grazie a Prencepat approfondirò, solo per il gusto di sapere. Io questo mi aspetto dai forum, ampliare le mie relative conoscenze. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 21 Mar 2008 23:32 Oggetto: |
|
|
So ciò che intendi.
Cerca di scusare la mia bonaria presa in giro: salta all'occhio la tua inesperienza e, in un forum di questo tipo, è difficile mascherarla.
Dal momento che sei nuovo, ho solamente cercato - con lieve ironia - di metterti in guardia dai tranelli che il nostro stesso innato bisogno di gratifica ci tende.
Sam, infatti, non è una funzione di Acrobat Reader: forma parte del SO Windows.
Non te la prendere: non ti istruivo al computer, ma alla vita in questo forum!
Prendilo per ciò che era: un fraterno, necessario, battesimo  |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

|
Inviato: 21 Mar 2008 23:41 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | So ciò che intendi.
Cerca di scusare la mia bonaria presa in giro: salta all'occhio la tua inesperienza e, in un forum di questo tipo, è difficile mascherarla.
Dal momento che sei nuovo, ho solamente cercato - con lieve ironia - di metterti in guardia dai tranelli che il nostro stesso innato bisogno di gratifica ci tende.
Grazie per il battesimo ma i confetti dove sono?
Io avevo inteso che Sam non facesse parte di Acrobat Reader, ma pensavo fosse un programma di terza parte che servisse di ausilio agli ipovedenti. Non mi stupisco particolarmente dato che esistono programmi per quasi qualsiasi uso.
 |
|
Top |
|
 |
PRENCEPAT Semidio

Registrato: 11/03/08 14:10 Messaggi: 344 Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no
|
Inviato: 21 Mar 2008 23:52 Oggetto: |
|
|
8)
Danielix ha scritto: | So ciò che intendi.
Ah...però!?
ed io che pensavo che Sam....fosse il mio collega di Casablanca....
Che ignorante che sono....!
A parte gli scherzi, pensavo fosse una funzione di Acrobat che ho scoperto per caso.....
D'altra parte io mi sono avvicinato al PC per scrivere musica e farmi i brani da solo senza scomodare un'orchestra!!!! Boh?
8) ...Ray....  |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 21 Mar 2008 23:54 Oggetto: |
|
|
@linguist @PRENCEPAT
se può interessare la funzione di Sam è la Text to Speech
qui un esempio gratuito, abbastanza ben fatto, free e con un consumo minimo di risorse, si chiama DSpeech. |
|
Top |
|
 |
PRENCEPAT Semidio

|
Inviato: 22 Mar 2008 00:57 Oggetto: |
|
|
8)
GrayWolf ha scritto: | @linguist @PRENCEPAT
se può interessare la funzione di Sam è la Text to Speech
qui un esempio gratuito, abbastanza ben fatto, free e con un consumo minimo di risorse, si chiama DSpeech. |
Gray Wolf, li ho scaricati...poi vedrò come fare....
8) Ray |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 22 Mar 2008 12:18 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: | qui un esempio gratuito, abbastanza ben fatto, free e con un consumo minimo di risorse, si chiama DSpeech. |
Grazie Lupo. Io e l'orbazzo avevamo preso accordi per tentare, via telefono, di seguirlo nell'installazione di un sintetizzatore vocale capace di parlare in italiano, ed era giusto quello!!
Anche perchè nelle SAPI4 è inclusa la voce di "Barbara", che non è malaccio!!
Sto ancora lavorando come un forsennato per lui perchè non arrivo a farlo funzionare sui .doc e sui .pdf in modo diretto, ma solo con copia/incolla.
Anche se sui .txt posso farglielo inserire nel menu contestuale e leggerne il contenuto "da fuori".
 |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 22 Mar 2008 13:06 Oggetto: |
|
|
@Dan
non so se l'hai visto, ma per i pdf c'è un plugin da scaricare.
quanto funzioni e quanto vada in conflitto non lo so, ma...
tentar non cuoce... ooops o era nuoce?
Poi per i pdf e i doc ci sono prodotti altrattento free mooolto più leggeri di Acrobat e Word
.doc .rtf .txt -> questo
.pdf -> questo e questo
[quest'ultimo fornisce anche la possibilità di inserire commenti [stick-note] e aggiungere stringhe di testo] |
|
Top |
|
 |
PRENCEPAT Semidio

|
Inviato: 22 Mar 2008 16:10 Oggetto: |
|
|
8)
Al "lupachiotto" e a "Danielix"
siete mitici davvero !!!! Very Very
8) Ray |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 23 Mar 2008 11:26 Oggetto: Comunicazione ufficiale con ingresso a gamba tesa! |
|
|
Caro linguist, rileggevo i post precedenti e mi sono sentito in dovere di fare qualche precisazione e dare un elementare consiglio: non fare caso alle nostre battute! Qui siamo fra amici e un po' di ironia è la regola, una sorta di continuo invito al gioco.
C'è qualche esagitato che magari ne approfitta per visitare il confine del mobbing e vedere l'effetto che fa (conosci il paradigma del lanciare il sasso e nascondere la mano? Ecco: qui nessuno nasconde la mano, per cui la battuta può sembrare più "ostile" di quanto non voglia l'autore: avevo, tempo addietro, creato dei thread appositi dove la gente poteva sbriciolarsi virtualmente in totare allegrezza ma, ultimamente, queste discussioni vengono disertate per disperdersi un po' ovunque. Se ci capiti in mezzo, non ti preoccupare. Stiamo scherzando tutti quanti).
Se poi qualcuno supera i limiti non hai che da dirmelo e io gli sfilo le tibie, lo gonfio come una zampogna, lo formatto a fat 32 e lo stiro con la pastamatic.
Non per nulla il mio sedicesimo nome è Silent il Terribile
Editato per errore ortografico
L'ultima modifica di Silent Runner il 23 Mar 2008 19:35, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
PRENCEPAT Semidio

|
Inviato: 23 Mar 2008 15:32 Oggetto: |
|
|
8)
Mitico Silent.....Velociraptor "crestato"......!
...........se tu non ci fossi...bisognerebbe inventarti!
8) Ray |
|
Top |
|
 |
nihal Dio maturo

|
Inviato: 23 Mar 2008 16:28 Oggetto: |
|
|
Con molto ritardo, ma vi dò anch'io il benvenuto
Benvenuto Linguist!