Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come dovrei impostare la mia rete aziendale?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alex76
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Dic 2007 22:40    Oggetto: Come dovrei impostare la mia rete aziendale? Rispondi citando

Ciao a tutti, io sono titolare di un?azienda di medie dimensioni che opera nel settore dell?edilizia.. Le nostre mansioni vanno dalla progettazione alla realizzazione vera e propria.

Detto questo, il motivo perché ho aperto questa discussione sta nel fatto che abbiamo bisogno di riorganizzare la rete aziendale.
Noi abbiamo 30 postazioni che hanno come applicativi programmi gestionali (per la contabilità, ad es.), programmi per i calcoli strutturali, programmi per il disegno (2d/3d), programmi per il fotoritocco ed altri (non sto a fare l?elenco..) e quando decidemmo di costituire la rete aziendale ci consigliarono di acquistare server multipli che, secondo i venditori di allora, avrebbero canalizzato in maniera più efficiente le applicazioni suddividendole per gruppi omogenei.
Tuttavia i notevoli costi di esercizio/manutenzione che questo sistema comporta mi hanno fatto propendere per un sistema unico che integri al suo interno tutte le funzioni più importanti (database, sicurezza, backup, print serving, ecc..).
A tal proposito mi è stato consigliato l?acquisto di IBM System I? nessuno lo conosce? Io avevo pensato anche a windows server 2003 ma mi hanno detto che per un?azienda di queste dimensioni non è tanto indicato essendo, IBM system I, molto più performante e professionale. Qualcuno sa dirmi qualcosa a tal proposito? Sono in un mare di dubbi?

Grazie a tutti in anticipo..ciao
Profilo Invia messaggio privato
claudio_rossi75
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 16:48    Oggetto: Re: Come dovrei impostare la mia rete aziendale? Rispondi citando

alex76 ha scritto:
Ciao a tutti, io sono titolare di un?azienda di medie dimensioni che opera nel settore dell?edilizia.. Le nostre mansioni vanno dalla progettazione alla realizzazione vera e propria.

Detto questo, il motivo perché ho aperto questa discussione sta nel fatto che abbiamo bisogno di riorganizzare la rete aziendale.
Noi abbiamo 30 postazioni che hanno come applicativi programmi gestionali (per la contabilità, ad es.), programmi per i calcoli strutturali, programmi per il disegno (2d/3d), programmi per il fotoritocco ed altri (non sto a fare l?elenco..) e quando decidemmo di costituire la rete aziendale ci consigliarono di acquistare server multipli che, secondo i venditori di allora, avrebbero canalizzato in maniera più efficiente le applicazioni suddividendole per gruppi omogenei.
Tuttavia i notevoli costi di esercizio/manutenzione che questo sistema comporta mi hanno fatto propendere per un sistema unico che integri al suo interno tutte le funzioni più importanti (database, sicurezza, backup, print serving, ecc..).
A tal proposito mi è stato consigliato l?acquisto di IBM System I? nessuno lo conosce? Io avevo pensato anche a windows server 2003 ma mi hanno detto che per un?azienda di queste dimensioni non è tanto indicato essendo, IBM system I, molto più performante e professionale. Qualcuno sa dirmi qualcosa a tal proposito? Sono in un mare di dubbi?

Grazie a tutti in anticipo..ciao

Ciao alex76, per quanto riguarda l?aspetto più prettamente professionale e prestazionale sono d?accordo con chi ti ha fornito questo consigli essendo, questo prodotto, provvisto di una infrastruttura proprietaria con tutti i vantaggi (performance e flessibilità su tutti) e svantaggi (in caso di problemi seri c?è la necessità di consulenti specializzati).
Ciao
griZZly
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Dic 2007 17:13    Oggetto: Rispondi citando

ciao alex.
Non conosco system i direttamente, cmq tieni presente che tutto dipende da... i $$ !!! 8)
La qualità IBM in teoria non si discute, dunque cerca di farti fare un buon prezzo dal tuo rivenditore e valuta, tenendo presente che esistono delle soluzioni open source e microsoft niente male (e ricordalo anche al venditore tanto che ci sei, giusto per fargli vedere che non sei uno sprovveduto Wink )

La direzione del mercato è quella, dunque...buoni acquisti Smile

facci sapere che decidi...
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 18:59    Oggetto: Rispondi citando

be se ti intendi di reti e hai pazienza ti consiglierei un server linux-based
manutenzione zero e tutto il software necesseraio

cosicchè pagheresti solo ed esclusivamenteil costo macchina
tuttavia , m'informerei bene personalmente non mi piace IBM eccetto per i portatili

io ti consiglierei di valutare queste potesi
1) server linux
2) xserver apple
3)ibm

vedi le tue esigenze e le disponibilità economiche

e informati in più aziende che puoi
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Conte_Drakula
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Mar 2008 15:22    Oggetto: Rispondi

Forse io vado contro corrente anke xkè lavoro com mamma microsoft, cmq ti consiglio Windows, è vero i costi ci sono, ma trovi maggiore assistenza, molteplici prodotti, oltretutto non ti serve chissa cosa per soli 30 computer, dove lavoro ora ne gestiamo solo 100 con windows 2003, e per di + siamo collegati in rete geograficaa con mezzo mondo, senza usare sistemi particolari rispetto ai normali server win2003.

I said
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: