Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Hadaran Mortale devoto

|
Inviato: 25 Mar 2008 17:13 Oggetto: * Backup solo dei file modificati di recente |
|
|
Buongiorno a tutti!!!
Sono nuovo di questo forum e capito qui perchè andando a spasso per la rete, mi sono reso conto che le risposte migliori le trovavo sempre qui......e così eccomi tra di voi.
Parto così con un quesito sperando che possiate aiutarmi.
Io sono alla ricerca di un sistema di Backup free per il mio pc in ufficio, vi descrivo cosa mi seve:
1. Una procedura automatica che si avvia ad un ora prestabilita ed esegue il backup dei soli file modificati/creati nelle ultime 24 ore.
2. I file del backup devono essere salvabili in file compressi (es. zip)
3. Vorrei che venisse creato un file progressivo, uno per giorno.
4. Vorrei che i backup partissero solo da una data precisa(ho già fatto "copy to paste" per quello attualmente presente e vorrei ripartire da quando installo il programma senza dover ricopiare giga di roba).
Attualmente stò usando SyncBack però non rinomina i file in progressione od almeno non ne sono capace!!!
Mi potete aiutare?
Secondo voi è possibile farlo con SyncBack oppure devo cercarne uno diverso?
Vi ringrazio preventivamente per il vostro supporto e la vostra disponibilità. |
|
Top |
|
 |
LoSpippolo Eroe

|
Inviato: 25 Mar 2008 17:46 Oggetto: |
|
|
http://www.karenware.com/powertools/ptreplicator.asp
lo usano alcuni miei colleghi e ne sono assai soddisfatti... |
|
Top |
|
 |
Hadaran Mortale devoto

|
Inviato: 25 Mar 2008 19:01 Oggetto: |
|
|
LoSpippolo ha scritto: | http://www.karenware.com/powertools/ptreplicator.asp
Mi pare carino come programma ...sarò tonto io ma....non riesco a fargli fare la copia dei soli file modificati/creati nelle ultime 24 ore senza copiarmi l'intero HD!!!
Cosa sbaglio??
Grazie |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 25 Mar 2008 19:03 Oggetto: |
|
|
questo forse fa al caso tuo
è freeware e La versione 8 è anche in italiano |
|
Top |
|
 |
Hadaran Mortale devoto

|
Inviato: 25 Mar 2008 19:11 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: | questo forse fa al caso tuo
è freeware e La versione 8 è anche in italiano |
Già provato e direi che ha il medesimo problema, mi costringe a copiare l'intero sistema per procedere in modo Incrementale con le copie successive!!
Non voglio copiare l'intero sistema.
Come posso fare? |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 25 Mar 2008 19:21 Oggetto: |
|
|
Io l'ho usato tempo fa; la versione 7 per essere precisi.
non ti copia l'intero sistema, devi creare i jobs con l'elenco delle cartelle che vuoi controllare/salvare.
Non credo che nella 8 abbiano modificato radicalmente la gestione.
Nella 7 si potevano addirittura fare dei job batch da richiamare con la gestione delle operazioni pianificate.
Ammetto che, a meno di eccellenti miglioramenti, la documentazione è un po' criptica, io per esempio, quando ho voluto ottenere files compressi in formato masterizzabile su cd, ho dovuto chiedere lumi, via e-mail, all'autore.
eventualmente prova a fare una ricerca googlando fra i vari howto.
Comunque fra quelli provati a suo tempo [synback compreso] questo era il migliore. |
|
Top |
|
 |
Hadaran Mortale devoto

|
Inviato: 26 Mar 2008 11:02 Oggetto: |
|
|
A quanto pare ci devo riprovare perchè, dopo svariati tentetivi mi ero arreso pensando che non fosse fattibile.
Sarà la documentazione che era un pochetto carente!!
Se non trovo nulla di meglio ci riprovo.
Grazie mille |
|
Top |
|
 |
LoSpippolo Eroe

|
Inviato: 26 Mar 2008 12:00 Oggetto: |
|
|
Hadaran ha scritto: | LoSpippolo ha scritto: | http://www.karenware.com/powertools/ptreplicator.asp
Mi pare carino come programma ...sarò tonto io ma....non riesco a fargli fare la copia dei soli file modificati/creati nelle ultime 24 ore senza copiarmi l'intero HD!!!
Cosa sbaglio??
Grazie |
ma quando crei un job sulla destra non hai le voci "copy file only if changed or added" e le altre ?
lascia tutto spuntato, vedrai che quando il job viene eseguito verra' copiato solo il necessario
purtroppo non credo lo possa fermare alle ultime 24 ore, lui credo faccia un controllo della cartella c:\pippo con la c:\puto e controlli tutto
ovvio che deve scorrere TUTTA la cartella di partenza, ma non la copia mica...
Pero' mi sono accorto adesso che che non la comprime, quindi credo che non ti vada bene... |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

|
Inviato: 26 Mar 2008 12:02 Oggetto: |
|
|
Se può interessarti, con questo link
puoi scaricare un tutorial della 7 in powerPoint.
Se invece scarichi la 8 il tutorial è compreso nell'installazione,
oppure sul sito c'è l'help in formato .doc
[utile per valutare il prodotto prima di scaricarlo ] |
|
Top |
|
 |
LoSpippolo Eroe

|
Inviato: 26 Mar 2008 12:12 Oggetto: |
|
|
Ulteriore alternativa e' Uranium Backup, di cui ne esiste una versione grtuita, vedi un po
http://www.uraniumbackup.com/versioni-backup.aspx
se puo' esserti sufficente... |
|
Top |
|
 |
tubaz Mortale devoto

|
Inviato: 05 Mag 2008 22:15 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti.
Un dubbio. Si parla sempre di utility per fare i backup e vengono consigliati sempre programmi fuori da windows.
Deduzione: l'utility di sistema che trovo in XP (start -> programmi -> accessori -> utilità di sistema -> backup) non va bene? Ha dei problemi?
Ho appena fatto al volo un backup in questo modo del pc dell'ufficio su un HD esterno, rischio di non ripristinare all'occorrenza?
Grazie mille |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Mag 2008 22:17 Oggetto: |
|
|
ciao tubaz,
intendi Windows XP profesional, giusto? |
|
Top |
|
 |
tubaz Mortale devoto

|
Inviato: 07 Mag 2008 00:01 Oggetto: |
|
|
Sì scusa l'ho dimenticato, è il professional |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Mag 2008 00:06 Oggetto: |
|
|
Perché se non ricordo male una delle differenze della Home Edition è che quel programma non c'è (o va installato a parte, ammesso di avere il CD cosa che con le licenze OEM non è affatto detto, anzi!). |
|
Top |
|
 |
|