Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Regala anche tu una mammografia!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mar 2008 11:32    Oggetto: Regala anche tu una mammografia! Rispondi citando

Commenti all'articolo Regala anche tu una mammografia!
Sì, le mammografie si regalano, ma a che prezzo?
Top
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Paolo Attivissimo ha scritto:
In altre parole, è un sistema paurosamente inefficiente per fare beneficenza.
vero, però resta il fatto che, nel mese di gennaio, 216 persone che non potevano permetterselo hanno ricevuto una visita medica e 237 nel mese di febbraio...
Top
Profilo Invia messaggio privato
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/07/05 23:35
Messaggi: 161

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 16:21    Oggetto: Rispondi citando

Concordo.

Un sistema che fa a quanto vedo 200 mammografie al mese.. ovvero 2400 mammografie l'anno in cambio di "virtualmente" nulla ha un efficienza altissima.

Calcolate fra l'altro il prezzo di una mammografia in america va dai 100 ai 150 ? (almeno in base ai siti internet). Quindi famo 100 x 2400 = 240.000 dollari.

Andiamo ancora più per difetto... facciamo che all'associazione facciano uno sconto ulteriore sulla cifra minima del 30% arriviamo a 168.000 dollari.

In pratica dato che il sito si sostiene grazie alle donazioni e quelle dichiarate sono le mammografie fatte quelli donano attualmente 170.000 dollari l'anno senza impiego di volontari e senza alcuna spesa sensibile per i donatori.... non mi sembra poco.

E calcolate quanto ho messo per difetto i conti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
John
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 31/10/08 17:41
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 31 Ott 2008 17:44    Oggetto: Leggete questo: Rispondi citando

Forse è peggio di quello che sembra:
Citazione:
Ultimamente gira una mail che chiede di accedere ad un sito in modo che gli sponsor, vedendo un alto numero di accessi, forniscano fondi per regalare mammografie? Sembra solo una trovata pubblicitaria?
The Breast Cancer Site non è un sito leggittimo. Il ?vero? portale, Breast Cancer, potete visitarlo qui.
Leggete con attenzione: di un braccialetto che costa $20 solo l?1% andrà in donazione? Il portale di shopping non è ?non profit?. Infondo il sito non offre tante informazioni sulla malattia ma sembra solo vendere oggetti in rosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 01 Nov 2008 11:17    Oggetto: Re: Leggete questo: Rispondi

Ciao John,
premetto che non sono coinvolto in attività con nessuno dei siti menzionati, posso però dirti che thebreastcancersite.com esiste da parecchi anni, io l'ho conosciuto tramite il sito "gemello" thehungersite.com: entrambi risultano registrati a nome di CharityUSA.com LLC (Charity USA.Com, LLC, Gregory Hesterberg, 600 University St., Ste.1000, Seattle, 98101, United States) ed esistono dal 1999 (hungersite) e dal 2000 (breastcancersite).

Mi pare difficile che possano avere operato per quasi 10 anni attività non lecite senza che alcuna autorità dicesse loro alcunchè Rolling Eyes
Mi pare più verosimile l'esistenza di più portale dediti alla medesima causa... IMHO Wink

Qualcuno ne sa di più...?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi