Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scaricare film legalmente senza l'incubo del Drm
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mar 2008 01:11    Oggetto: Scaricare film legalmente senza l'incubo del Drm Rispondi citando

Commenti all'articolo Scaricare film legalmente senza l'incubo del Drm
Un sito svedese vende film non protetti: gli acquirenti li possono scaricare tramite BitTorrent.



Top
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 08:18    Oggetto: Scaricare film legalmente Rispondi citando

Citazione:
Un sito svedese vende film non protetti: gli acquirenti li possono scaricare tramite BitTorrent

C'è anche un sito americano, Joox.net, sul quale si possono vedere e scaricare gratuitamente.

Il problema (per me che mastico poco l'inglese) è che sono in americano (credo o comunque in inglese) o al massimo in lingua originale con sottotitoli in inglese.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
fatafolletti
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 28/12/06 13:36
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 13:29    Oggetto: Info Rispondi citando

Ma sono solo in lingua Inglese i film?
Top
Profilo Invia messaggio privato
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 15:00    Oggetto: Re: Info Rispondi citando

fatafolletti ha scritto:
Ma sono solo in lingua Inglese i film?

Come ho detto, sì.

Ho visto un film con Bruce Lee, era parlato in cinese (o qualcosa del genere) con sottotitoli in inglese.

Se vai al link che ho indicato, verifichi tu stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 18:10    Oggetto: ....scaricare legalmente.... Rispondi citando

.....molto interessante.....veramente!Sopratutto per noi italiani.....
ma per piacere, non posso esimermi da un bel....ma che mi frega!fosse per me proibirei la commercializzazione di qualunque programma o apparecchio che non fosse munito di completa localizzazione nella lingua del paese in cui lo si vuole diffondere-vendere.
Ne abbiamo le scatole pienissime dell'imposizione della lingua colonialista anglo-sassone!
YODA58
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 18:57    Oggetto: Rispondi citando

In italia non mi risulta che ci sia un' imposizione della lingua colonialista anglo-sassone, altrimenti tutti noi sapremo quasi alla perfezione l'inglese, invece è pullula di ignoranti(di inglese).
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 19:30    Oggetto: Re: ....scaricare legalmente.... Rispondi citando

yoda58 ha scritto:
non posso esimermi da un bel....ma che mi frega!

Non capisco questa presa di posizione.

La notizia era che in Svezia... eccetera (solo per gli svedesi).

Mi sono limitato a segnalare che c'è un sito anche in America.

Io non vendo niente - né qui né altrove - e senza alcun dubbio a quelli di Joox gliene frega anche meno di te se gli italiani non capiscono i loro film.

Resta il fatto che per loro probabilmente sono film già vecchi e qui da noi sono in prima visione. Se uno ha la fortuna di sapere bene l'inglese...

E non rischia nemmeno di fare niente di illecito.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
fatafolletti
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 28/12/06 13:36
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Grazie...... effettivamente il problema della lingua esiste ma il post ci ha fatto capire che in altri paesi sono avanti anni luce da noi............
Top
Profilo Invia messaggio privato
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 20:56    Oggetto: .......scaricare legalmente Rispondi citando

.....Guarda bene che io non ce l'ho mica con te, punto uno.
E tuttavia ribadisco quello che ho scritto prima, e poi perchè dovrebbe essere una fortuna sapere l'inglese?E riguardo all'essere "avanti", ma se vanno ancora in tribunale con la parrucca e parlano di re e regine.
Senza contare che hanno appestato mezzo mondo(gli inglesi)"rubando"le culture e la civiltà a popoli sicuramente più civili e meno selvaggi di loro che li hanno colonizzati con la forza, d'altra parte vediamo cosa fanno i loro "cugini"più prossimi(gli angloamericani)che sono ancora oggi coi piedi in casa di tutti a portare la loro"libertà".
.....se quì non è la sede adatta(come senz'altro qualcuno mi farà notare)mi scuso ma che una notizia come quella di cui, sia interessante.......ad ogni modo io sono orgogliosissimo di essere italiano e di saper parlare la mia lingua, che per quanto mi riguarda mi basta ed avanza, e non mi sento "sfortunato"perchè non sò l'inglese, io vivo quì e non sono suddito dell'impero britannico.
Senza minimamente voler offendere nessuno.
Yoda58
P.s.:preciso ulteriormente che io non ho detto o pensato che tu vendessi o propagandassi alcunchè, ho preso come pretesto la tua notizia per parlare in generale di quanto molti di noi Italiani ci consideriamo troppo inferiori ad altri popoli, considera caro amico che mezzo mondo a imparato proprio dalla nostra civiltà insieme a quella greca, a diventare civile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fatafolletti
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 28/12/06 13:36
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 21:10    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con te parlavo della Svezia come paese con novità nel campo delle informazioni digitali cmnq.......... non dell'Inghilterra................
Top
Profilo Invia messaggio privato
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 21:31    Oggetto: a black84 Rispondi citando

Blacks84 ha scritto:
In italia non mi risulta che ci sia un' imposizione della lingua colonialista anglo-sassone, altrimenti tutti noi sapremo quasi alla perfezione l'inglese, invece è pullula di ignoranti(di inglese).

Ciao, volevo rispondere anche a te, per dovere di giustezza.
Volevo chiedere se davvero ti pare che non ci sia un'imposizione della lingua inglese?
Io direi che dato che sei giovane(dallo pseudonimo suppongo questo)e sei nato quindi quando oramai questa spinta a dover imparare a tutti i costi la lingua inglese, la cosa ti viene quasi naturale.Ma siccome io ho per lo meno il doppio della tua età, ed ho vissuto quando questa cosa non era così pressante come oggi, ti assicuro che vivevo bene lo stesso, e se compravo qualcosa di tecnologico, tutto era spiegato molto bene nella mia lingua da traduttori professionali, e non da programmi di traduzione come i vari "traslator"che ci sono in commercio, o che traducono le pagine su internet.
Perchè poi l'inglese, è più parlato lo spagnolo per esempio, e perchè non il cinese, in fondo il maggior numero di individui sul pianeta parla questa lingua.....Al più capirei una lingua nuova, (ma che fine ha fatto l'esperanto?si chiamava così?)Ma perchè l'italiano dev'essere infarcito di "inglesismi", sia gli unici in europa a "sporcare"la nostra lingua con questi termini.
In francia ad esempio come lo chiamano il calcolatore elettronico con cui sto scrivendo?....e in spagna?Certo fà "figo":il "Personal computer"oppure dovrei sentirmi ridicolo............
Yoda58
Top
Profilo Invia messaggio privato
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 21:38    Oggetto: scaricare legalmente per Fantafolletti Rispondi citando

fatafolletti ha scritto:
Sono d'accordo con te parlavo della Svezia come paese con novità nel campo delle informazioni digitali cmnq.......... non dell'Inghilterra................

mi fa piacere tu sia d'accordo, ed io infatti parlavo della lingua usata dagli svedesi, che come è noto parlano più l'inglese che la loro lingua, ma per loro scelta, ho saputo recentemente che anche le persone anziane in svezia parlano prevalentemente inglese.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fatafolletti
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 28/12/06 13:36
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 23:35    Oggetto: Rispondi citando

Hai totalmente ragione sul mantenimento delle lingue originali...ma il mondo sta girando su quella lingua (non giustifico che sia positivo anzi).......... Sad è molto triste la cosa............
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 27 Mar 2008 10:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ciao, ecco anche la mia risposta.
Indubbiamente il proprio pensiero è influenzato dall'esperienza di ogni individuo, a seconda dell'età, paese ecc.
Si, dallo pseudonimo si riesce a capire la mia età, e appunto come dici tu, l'impossessamento dalla lingua italiana di termini inglesi è quasi naturale(per me). Credo che i termini tecnici assorbiti dalla lingua italiana, sia dato dal fatto che gli inventori(elettronica e informatica) abbiano voluto usare la lingua piu conosciuta nei paesi piu importanti, quindi potenziali aquistatori. E' un fenomeno che si è creato da sè, nessuno ha imposto nulla. Stava all'Italia non assimilare le parole ma personalizzandone con un termine della propria lingua, cosi come hanno fatto i francesi.
I miei primi 14anni non li ho trascorsi in Italia, e c'era un invasione bestiale dell'inglese: un esempio?tutti i film in lingua originale(quindi il 90% americani) con i sottotitoli come traduzioni, niente doppiaggio. Inconsciamente ho assimilato bene l'inglese e (nel male c'è sempre il lato positivo) oggi per lavoro mi torna utile quando devo leggere le istruzioni per riparare i guasti meccanici ed elettronici che non includono quelle in lingua italiana.

Altro discorso quando mi chiedono "Che hai fatto nel weekend?" Mai sentito "fine settimana"? Che sei inglese? Sei di genova che utilizzi parole con meno lettere? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 27 Mar 2008 21:41    Oggetto: .......scaricare legalmente Rispondi citando

Molto bene, sono contento di essere stato capito, e in fondo a ben vedere se vogliamo si riscopre il nostro senso di popolo, anzi di grande popolo, che se mai può insegnare al mondo e non avrebbe bisogno di importare nulla che tutte le più grandi menti da quì sono partite ahimè!
Qualche tempo fa mi sono vergognato di essere italiano(vedi la vicenda immondizia)poi però ci ho pensato su, e mi son chiesto:ma è meglio che la spazzatura sia venuta a galla; oppure come fanno quelle nazioni come l'inghilterra ad esempio che bruciano i rifiuti su navi appositamente costruite, e che vagano al largo durante il"processo di smaltimento", oppure che iniettano le sostanze di scarto dei processi industriali nelle profondità marine?(....in quei mari dove si pescano i migliori tonni...ecc.ecc.)Certo lì nessun o quasi giornale o telenotiziario li sbatte in prima pagina, associando la nazione ad un cumulo di spazzatura!
Purtroppo così come sono grandi gli italiani così sono fessi(e ci vedremo anche a queste immancabili elezioni)abbiamo dato carta bianca per oltre 60anni ad una maniga di "pagliacci"(con tutto il rispetto che ho per i pagliacci, che esercitano però la loro arte nel giusto ambito, il circo)che ce l'hanno divorata e fatta divorare la nostra bella Italia.
...mi fermo quì, perchè non vorrei annoiare magari chi pensa a torto(secondo me)che gli altri sono più avanti di noi italioti.
Grazie a chi mi ha seguito e risposto in questo "topico".
Un saluto a Fatafolletti e a Blacks84.
Yoda58
Top
Profilo Invia messaggio privato
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 07:44    Oggetto: Re: .......scaricare legalmente Rispondi citando

yoda58 ha scritto:
Grazie a chi mi ha seguito e risposto in questo "topico"

Hai inanellato una serie impressionante di sciocchezze e luoghi comuni. ma mi ero di proposito esentato dal risponderti.

Con questa tua finale "perla", però mi hai troppo tirato dentro e non me la sento di non risponderti.

Tanto per spazzare il campo da eventuali fraintendimenti legati all'età, visto che tu ne parli quasi come se - la tua - fosse una patente, ti dico che avrò 65 anni fra pochi giorni.

Topico (dal dizionario on line De Mauro-Paravia):

tò|pi|co
agg., s.m.
1 agg. TS ret., che riguarda la topica
2 agg. CO che riguarda un luogo, locale
3 agg. TS farm., di medicamento, che ha uso locale, che si applica direttamente sulla parte malata: preparato t.; anche s.m.: prescrivere un t.
4 agg. CO estens., di fondamentale importanza, decisivo, risolutivo: momento t.
5 agg. TS psic., che riguarda la topica
6 s.m. BU caso, esempio

TOPIC parola inglese che tradotta in italiano singifica TEMA.

Qualunque commento ulteriore non potrebbe essere che offensivo e non voglio farmi bannare - e lo dico di proposito questo neologismo per cacciare, nato dall'inglese to ban (interdire) - da questo forum che fino ad ora ho trovato estremamente interessante ed utile... Rolling Eyes

Una cosa ancora, però, non posso fare a meno di chiedertela: perché usi un nomignolo (nickname) così chiaramente esterofilo come Yoda e non un più patriottico Benito o Garibaldi?

Forse perché gli esterismi degli altri sono più gravi dei tuoi?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 11:29    Oggetto: Rispondi citando

Adesso vi date una calmata entrambi.
Se volete discutere dell'argomento bene, ma gli attacchi personali non sono ammessi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 14:13    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Adesso vi date una calmata entrambi.
Se volete discutere dell'argomento bene, ma gli attacchi personali non sono ammessi.

Hai ragione. Mi scuso con te, gli utenti del Forum e - naturalmente - Yoda.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 18:13    Oggetto: scaricare legalmente.... Rispondi citando

.....scusa se "ti ho tirato troooppo dentro", ti farei pure notare, professore, che topico era scritto tra " " e la mia età non è una patente, come sembra esserlo la tua dal piglio con cui sei entrato, io poi di benito (scritto appositamente in minuscolo così non fraintendi) o garibaldi sò soltanto ciò che ho imparato a scuola.
Se ti senti così "cittadino del mondo"buon per te, io invece sono Italiano e voglio semplicemente che quì si parli italiano, poi che io usi un nomignolo o pseudonimo(va bene pseudonimo?)di derivazione straniera, anzi extramondo, credo che sia un vezzo che posso concedermi, e che non influisce sulla lingua italiana, come invece mi pare, per la poco felice e "bastarda" parola-verbo bannare.
Riguardo al calmarmi invocato dall'amico zeus, io non ho attaccato personalmente nessuno di quelli che hanno risposto alle mie precedenti, quindi non penso di aver violato nessun articolo di codice del forum.
Comunque con buona pace di tutti saluto e me ne vado.
yoda58
P.s.:riguardo alle sciochezze et luoghi comuni, si vede che tu hai le solite fonti di smentita, perchè se non è così, io le fonti delle notizie le posso presentare, anche perchè pubblicate da molto tempo su giornali stranieri e tradotte nella nostra lingua da editori che naturalmente "sono di parte", certo non dai nostri giornali, così indaffarati da sempre ad autosputtanarci al mondo.
Attenzione poi, per sgombrare il campo da ogni minimo dubbio, io non voglio una nazione autarchica, ma come ripeto voglio una nazione con la sua propria dignità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 22:32    Oggetto: Rispondi

oh ma che diavolo state a discutere?! siete tremendemente off topic!!

piuttosto, a quanto vengono venduti i film in svezia?!? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi