Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi con i cd dati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
calmilla
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 30 Mar 2008 01:22    Oggetto: problemi con i cd dati Rispondi citando

salve!
da un pò di tempo ho dovuto formattare il mio pc con win xp per metterci anche linux, e da quel momento ho avuto problemi con i dvd dati. nero 7 non mi riconosce i dischi multisessione, mi da vari problemi, e se provo ad aggiungere una sessione la masterizzazione fallisce e si blocca il masterizzatore (non esce + il cd e il pc non vede più l'unità). non so se è un problema di software o del masterizzatore (nec nd-6500a), ma ho provato anche con il programma di masterizzazione di kubuntu (k3b mi sembra si chiami) e mi da all'incirca gli stessi errori. ho salvato il log di nero, se può servire.
grazie in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Mar 2008 15:31    Oggetto: Re: problemi con i cd dati Rispondi citando

calmilla ha scritto:
....ma ho provato anche con il programma di masterizzazione di kubuntu (k3b mi sembra si chiami) e mi da all'incirca gli stessi errori. ho salvato il log di nero, se può servire.
grazie in anticipo
Questo taglia la testa al toro, anzi al masterizzatoro: e' lui che ha dei problemi.
Conviene cambiarlo.
calmilla
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 31 Mar 2008 18:11    Oggetto: Re: problemi con i cd dati Rispondi citando

Gateo ha scritto:
calmilla ha scritto:
....ma ho provato anche con il programma di masterizzazione di kubuntu (k3b mi sembra si chiami) e mi da all'incirca gli stessi errori. ho salvato il log di nero, se può servire.
grazie in anticipo
Questo taglia la testa al toro, anzi al masterizzatoro: e' lui che ha dei problemi.
Conviene cambiarlo.

ehm... una soluzione meno drastica? no perchè le altre cose me le masterizza, e prima della formattazione andava tutto bene
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Mar 2008 18:52    Oggetto: Re: problemi con i cd dati Rispondi citando

calmilla ha scritto:
ehm... una soluzione meno drastica?
Formatta tutto! Twisted Evil

Scherzi a parte, se nemmeno linux riesce piu' a masterizzare regolarmente il problema pare proprio hardware.
Il fatto che non riesca piu' a riconoscere / aggiungere /chiudere dischi multisessione oure e' tipico di masterizzatori sul viale del tramonto.
In linux riesci a leggere/aggiungere/chiudere multisessioni?
calmilla
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 31 Mar 2008 21:02    Oggetto: Re: problemi con i cd dati Rispondi citando

Gateo ha scritto:
calmilla ha scritto:
ehm... una soluzione meno drastica?
Formatta tutto! Twisted Evil

Scherzi a parte, se nemmeno linux riesce piu' a masterizzare regolarmente il problema pare proprio hardware.
Il fatto che non riesca piu' a riconoscere / aggiungere /chiudere dischi multisessione oure e' tipico di masterizzatori sul viale del tramonto.
In linux riesci a leggere/aggiungere/chiudere multisessioni?
ho provato una volta sola e la masterizzazione è fallita.
speravo si potesse risolvere più facilmente
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Per sicurezza, prova un'altra volta da Linux.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 17:02    Oggetto: Re: problemi con i cd dati Rispondi citando

calmilla ha scritto:
ehm... una soluzione meno drastica? no perchè le altre cose me le masterizza, e prima della formattazione andava tutto bene
Prima della formattazione usavi nero7 o un altra versione/ software?
Ho sentito che quella versione del nero puo' dare problemi, potresti provare a disinstallarla e a masterizzare con un cdburnerxppro.
calmilla
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Apr 2008 16:00    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
Per sicurezza, prova un'altra volta da Linux.

ho provato ma non ci sono riuscita, questo è l'output del debugger:
Codice:
System
-----------------------
K3b Version: 1.0.3

KDE Version: 3.5.8
QT Version:  3.3.7
Kernel:      2.6.22-14-generic
Devices
-----------------------
_NEC DVD+-RW ND-6500A 2.24 (/dev/scd0, ) [CD-R, CD-RW, CD-ROM, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD+R DL] [DVD-ROM, DVD-R sequenziale, DVD-RW a riscrittura limitata, DVD-RW sequenziale, DVD+RW, DVD+R, DVD+R a doppio strato, CD-ROM, CD-R, CD-RW] [SAO, TAO, RAW, SAO/R96P, SAO/R96R, RAW/R16, RAW/R96P, RAW/R96R, Riscrittura limitata]

K3bIsoImager
-----------------------
mkisofs print size result: 0 (0 bytes)

Used versions
-----------------------
mkisofs: 1.1.6

mkisofs
-----------------------
/usr/bin/genisoimage: Invalid argument.
Seek error on old image
/usr/bin/genisoimage: Invalid argument. Seek error on old image

mkisofs calculate size command:
-----------------------
/usr/bin/genisoimage -cdrecord-params 1303904,1356576 -prev-session /dev/scd0 -gui -graft-points -print-size -quiet -volid VARIE -volset  -appid K3B THE CD KREATOR (C) 1998-2006 SEBASTIAN TRUEG AND THE K3B TEAM -publisher  -preparer  -sysid LINUX -volset-size 1 -volset-seqno 1 -sort /tmp/kde-calmilla/k3b4DN8Ib.tmp -joliet -joliet-long -hide-joliet-list /tmp/kde-calmilla/k3buDx8Ha.tmp -no-cache-inodes -full-iso9660-filenames -iso-level 2 -path-list /tmp/kde-calmilla/k3bec1NJb.tmp

Gateo ha scritto:
calmilla ha scritto:
Prima della formattazione usavi nero7 o un altra versione/ software?
Ho sentito che quella versione del nero puo' dare problemi, potresti provare a disinstallarla e a masterizzare con un cdburnerxppro.

avevo nero 7 sia prima che dopo. proverò anche con il sw che suggerisci
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: