Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 31 Mar 2008 17:57 Oggetto: |
|
|
FlyerDuck ha scritto: |
E' più intrigante vedere un volto nella luna anziché mari e crateri.
|
...un volto nella luna? AAAAAAGH! Nella luna c'e` un coniglietto, almeno secondo i giapponesi!!!  |
|
Top |
|
 |
th3oldm4n Eroe

|
Inviato: 31 Mar 2008 18:12 Oggetto: Re: sulle scie chimiche... |
|
|
{Fenoldi} ha scritto: | ...Ma che che cosa si può attendere di sentir dire da un generale? Che ammetta forse l'esistenza di un piano ben documentato sul programma del controllo climatico ed altre sperimentazioni elettromagnetiche (H.A.A.R.P.) connesse al rilascio delle sostanze aerosol per saturare elettricamente l'atmosfera? Fanno solo il loro lavoro di militari; fuorviare e basta. Lo si è visto nella trasmissione di qualche settimana fa su RAI2 condotta da Roberto Giacobbo "Voyager" dove s'è parlato anche del controverso argomento delle chemtrails. Cito un indirizzo dove, chi vorrà potrà leggere per intero l'articolo di Tom Bosco su questo argomento:
Citazione: | Secondo la sua testimonianza, circa mezz'ora dopo il decollo da Parigi su un volo della Blu Panorama, verso le 17.30, quindi ancora in pieno giorno e già sull'Atlantico (presumibilmente in quella zona in cui sciami di questi aerei si accaniscono contro i fronti freddi e carichi di umidità in arrivo dall'oceano, come si evince regolarmente dalle foto satellitari), i passeggeri sono stati invitati ad abbassare le tendine parasole degli oblò dal personale, che si è anche premurato di verificare l'avvenuta procedura. Incuriosito, dopo qualche minuto l'amico ha alzato la tendina e ha potuto osservare tutt'intorno alcuni velivoli che producevano grosse scie persistenti: uno in particolare ha incrociato l'aereo passandogli sopra a non più di cinquanta metri, facendo letteralmente sobbalzare sul sedile il nostro testimone. Secondo la sua descrizione, poteva trattarsi di un KC-135, senza alcuna insegna o sigla visibile. |
Saluti e buon week-end |
EDIT BY ADMIN : moderiamo i termini
secondo te, cò tutto il dannatissimo spazio che c'è in cielo, vanno a passare a 50mt dall'aereo? tra l'altro rischiando di provocare una catastrofe?!?
ma hai idea di quali siano le normative da rispettare quando si vola?
secondo te, il comandante dell'aereo civile diretto a cuba avrebbe accettato una cosa del genere?
che un jet gli passasse a 50mt? andiamo... certo poi, se il tipo è andato a voyager, è tutto un dire...
edit: aggiungo anche che, qualche tempo fa, un cojone patentato è andato a voyager sostenendo di provenire dal futuro, e di essersi perso in una piega dello spazio-tempo dopo essere tornato nel passato per scongiurare il millennium bug... sta gente meriterebbe la fustigazione con fruste fatte di cavetti di rame collegati ad un generatore  |
|
Top |
|
 |
{Tom Bosco} Ospite
|
Inviato: 31 Mar 2008 18:18 Oggetto: DISINFORMAZIONE, COME AL SOLITO... |
|
|
Finora non avevo mai sentito la necessità di commentare gli articoli di Paolo Attivissimo, che qualunque persona ancora dotata di qualche neurone è in grado di apprezzare per quello che sono, malgrado costui mi abbia tirato in ballo in più di una occasione (dall'11 settembre alle scie chimiche, se non mi sfugge qualcos'altro...). Il fatto è che comincio a stufarmi delle sue ridicole tecniche di debunking (chi volesse approfondire l'argomento può leggersi l'ottimo saggio di Marco Della Luna, pubblicato nell'inserto di NEXUS nr. 69 e da me postato qui: http://www.nexusedizioni.it/apri/Argomenti/Economia/Debunking-fini-presupposti-metodi-di-Marco-Della-Luna/) Citazione: | Il debunking non è una cosa a sé, isolata, che si faccia per sport. Va analizzata nel suo contesto, compresa secondo le esigenze che soddisfa, studiata nei suoi metodi.
Il debunking consiste nello smontare e confutare, persuadendo della loro infondatezza e capziosità, teorie e informazioni che vanno contro il pensiero ufficiale o dominante, il mainstream; o semplicemente contro la vulgata della realtà che si vuole preservare. Il debunking è diretto principalmente a demolire e a screditare come bugiarda o paranoica (espressione di delirio di persecuzione) la controinformazione, soprattutto quella tendente a svelare e denunciare “complotti” di gruppi elitari potenti, anche di vertici di istituzioni pubbliche o della grande finanza o industria. |
Non vedo per quale motivo se alzassi la mano per tacciare Giuliacci di incompetenza (basta leggere con attenzione le castronerie di cui è riuscito ad infarcire il suo intervento) automaticamente lo accuserei di essere complice di sterminio. Tipica tecnica per confondere le acque: quando mai nei miei scritti e nei miei interventi ho associato le scie chimiche ad armi di distruzione di massa? Nemmeno una volta, ma Attivissimo lascia subdolamente intendere proprio questo... come dicevo, è una delle tipiche tecniche dei debunker, che chiunque può verificare andando a leggersi criticamente gran parte dei suoi "autorevoli" commenti (mi riferisco in particolare a 11 settembre e chemtrails). Visto poi che qualche scettico, fra i commenti che ho letto, si fregiava orgogliosamente del brevetto di paracadutista civile come un "bollino blu" chichita di competenza in meteorologia, direi proprio che della materia non deve aver compreso molto, visto che non è nemmeno in grado di cogliere le incongruenze manifestate dal fenomeno in questione. Chi lo dice? Qualcuno che in cielo ci bazzica sin da ragazzino e, malgrado di professione faccia il giornalista, ha comunque in carniere due brevetti militari di paracadutismo (Italia e USA), un lustro di attività deltaplanistica, un brevetto italiano di pilota privato e uno di pilota commerciale USA. Alla faccia di chi ci taccia di essere antiamericani... |
|
Top |
|
 |
th3oldm4n Eroe

|
Inviato: 31 Mar 2008 18:34 Oggetto: |
|
|
a Tom Bosco
ho usato io la mia licenza di paracadutista (tra l'altro diversa da quella militare, dove ti buttano da un aereo in corsa a 200km l'ora senza spiegarti un tubo) come un bollino blu chiquita (penso che con questo tu volessi darmi della banana... o sbaglio?!? ; puoi tranquillamente citarmi, senza alludere.
alzo le mani rispetto a chi ha piu esperienza di me; e sicuramente, visto che c'è chi ha più esperienza di me, può testimoniare come la metereologia non sia un mucchio di balle (come qualcuno ha affermato: l'ostentazione della mia licenza a quello era mirato!).
qua qualcuno ha detto (non ricordo chi, e non mi va di andarlo a cercare per citarlo) che la metereologia è come la teologia.
tu te la senti di sostenere ciò?
io no.
puoi negare che a chi voli, sia con un deltaplano, che con un paracadute (ti assicuro che quando sei a paracadute aperto devi rispettare le stesse normative che rispettano i piloti, in quanto "stai attraversando uno spazio aereo") conoscere rudimenti di metereologia (come di termodinamica e di aereodinamica) non serva?
rileggiti bene il mio commento, e soprattutto, rileggi bene a cosa era dovuta l'esibizione della licenza di paracadutista come bollino blu chiquita prima di fare dell'ironia del menga!
ah, ho anche il brevetto militare di paracadutismo (oltre alla licenza, che sono due cose ben diverse)... questo come vale? come bollino mela golden? |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 31 Mar 2008 20:20 Oggetto: Scureggio dal ridere! |
|
|
Giuliacci professionista? Giuliacci assesta un Colpo irrimediabile ai sostenitori delle scie chimiche, i quali diffondono allarmismi e disinformazione? Ce lo scrivono pure in neretto come se volessero dargli una particolare rilevanza?
Se sei a favore delle scie chimiche sei contro Giuliacci? E che male c'e' ad essere contro Giuliacci! |
|
Top |
|
 |
.piergianni. Ospite
|
Inviato: 31 Mar 2008 22:53 Oggetto: Scie chimiche, la mazzata finale (speriamo) |
|
|
Commento all'articolo Scie chimiche, la mazzata finale (speriamo)
Carissimo "Paolissimo"ho provato a scriverti 2 anni fa, ma purtroppo capisco che hai migliaia di contatti, e dunque pazienza per l'altra volta.
Ci provo questa volta di nuovo, perchè se da una parte ti ritengo dal poco che ho letto su di te, una persona molto preparata, dall'altra mi stupisce che tu sia un così acceso detrattore della teoria del complotto, dove alcune delle grosse, per non dire gigantesche "porcate"messe a segno da quelli che mi sembrano tuoi grandi amici yankee(vedi esempio distruzione-strage delle torri gemelle e relative conseguenze...invasione Iraq, afganistan...)anche ai tempi del Vietnam c'era chi sapeva e diceva che "tipo"di guerra combattevano gli americani(guerra chimico-batteriologica)dove si sperimentavano, li sì, armi di distruzione di massa, ma allora pure c'era chi diceva che erano tutte "bufale".....
D'altra parte la "realtà-verità"è in mano da sempre a chi ha in mano i mezzi di comunicazione di massa, e se i "complottisti", come li chiami tu, possono dare fiato alle loro trombe, lo devono a internet, che "per il momento"non è ancora "proprietà"del governo unico che verrà(anche se le prime avvisaglie di censura in grande stile, e di come sia possibile attivarla ce ne dà dimostrazione in questi mesi "il gigante dormiente"che dormiente non è più, la Cina, come ben sai.
Francamente che Giuliacci dica la sua, ha lo stesso peso di un'altro che lo smentisce, e poi trovo che molte volte, ciò che sembra incredibile, e ciò che è vero.
Mi scuso con te ed eventuali altri lettori, non di ciò che ho scritto, ma di come l'ho scritto, forse sono stato scorretto come forma, ma d'altra parte, non ho fatto l'università, ma ho letto molto, e cose che ho letto 20 anni fà, oggi si sono dimostrate vere.
Grazie per l'attenzione, un saluto a te Paolo.
Piergianni |
|
Top |
|
 |
Ramon Semidio

|
Inviato: 31 Mar 2008 23:58 Oggetto: Cerchiamo di non mischiare le carte in tavola! |
|
|
Vedo che, come al solito, c'è chi tira in ballo gli UFO, John Titor, l'antiamerikanismo e altre amenità simili con il preciso intento di ridicolizzare chi vorrebbe discutere seriamente dell'argomento "scie chimiche"; lo stesso Giuliacci, utilizza continuamente il termine "bufala" dimostrando di non avere argomenti (che uno scienziato dovrebbe invece avere).
Tanto per citare un caso interessante, vorrei ricordare che (come tutti sapete) da parecchio tempo (addirittura dal dopoguerra) sono comparsi cannoni utilizzati per sparare in aria sostanze chimiche il cui scopo dovrebbe essere quello di favorire le piogge in periodi di particolare siccità; questi cannoni al giorno d'oggi sono diventati anacronistici e appare più semplice e razionale utilizzare gli aerei per lo stesso scopo.
Cosa sappiamo allora del tipo di reazione chimica che si sviluppa nell'atmosfera e degli effetti di queste "piogge artificiali" sulla salute umana e sulle coltivazioni?
Un altro utilizzo delle scie chimiche potrebbe essere quello di sperimentare qualche nuovo prodotto necessario per debellare invasioni di insetti e parassiti particolarmente pericolosi per gli esseri umani e per le piante di una determinata zona del Pianeta; anziché spendere quantità assurde di denaro per pagare le squadre di disinfestazione a terra, si irrora tutta la zona con qualche porcheria chimica e chi s'è visto s'è visto!
Molto spesso queste cose accadono in gran segreto proprio perché si potrebbe presentare la necessità di fare esperimenti con schifezze i cui effetti sulle persone e sulle piante sono tutti da verificare; in questi casi, certi pazzoidi che governano i vari Paesi cercano di raggiungere un compromesso tra convenienza economica e rischi per la salute, e si guardano bene dall'informare persino gli equipaggi degli aerei che sganciano le sostanze chimiche!
Chi può essere sicuro al 100% che queste cose non accadano? |
|
Top |
|
 |
yoda58 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Apr 2008 00:03 Oggetto: scie chimiche....e bufale |
|
|
....ma le bufale non avevano il latte inquinato da diossina, oppure le scie chimiche erano di altra composizione??
....mi viene il dubbio che i nostri amici yankee, che così tanto bene hanno fatto e fanno al mondo, debbano disfarsi delle rimanenze delle armi chimiche di distruzione di massa che hanno ritrovate in Iraq, dove altresì hanno (forse)decapitato il rais(che nell''82 proprio loro avevano rifornito di armi compresi i gas usati contro i curdi)e portato la "libertà".
Forse erano proprio rimanenze risalenti all'altra "guerra giusta", quella del Vietnam, quella dove irrorare napalm, ed agenti cosidetti defoglianti, a quel tempo era considerata una "bufala"che è però poi risultata una bufala vera.
Certo i tempi son cambiati, e il"progresso"c'è stato anche lì, e i modi e metodi sono "evoluti" anch'essi, ma sempre persiste chi è addetto a smentire, sia perchè fà parte del "gioco"o perchè non può, o non vuole credere che esista una casta che in ogni modo deve avere il controllo sulle masse.
In fondo, per esempio, cosa sono 3000morti a fronte dell'oceano di soldi che hanno prodotto?(mi riferisco alle torri gemelle ovviamente)
Per produrre tutti quei soldi 50 anni fa, sarebbe stata necessaria almeno una guerra tra 2o3nazioni....Troppo cinico?
Francamente credo proprio che l'ipotesi del complotto non sia un'ipotesi, ma una tristissima verità, molto più plausibile che il suo contrario.
Per finire, voglio aggiungere che vorrei essere smentito al più presto su ciò che penso, ma sò purtroppo che nessuno può ne smentire ne confermare con certezza quello che sta succedendo, perchè le "componenti"non sono unite alla sorgente, e probabilmente, il risultato di ciò che "deve"succedere è a conoscenza di pochissime persone che hanno progettato l'evento, mentre gli "attuatori"sono a conoscenza di solo una parte.
Sento già il coro:ma tu sei un'altro di quei pazzi paranoici che vedono il male in tutto!....
.....beh, forse hanno ragione, ma se ci fermiamo per 24ore ad analizzare i fatti di oggi, cosa troviamo, quante guerre ci sono in corso, quanta gente è sacrificata all'altare del benessere di pochi?
A me queste non sembrano bufale.
Yoda58 |
|
Top |
|
 |
th3oldm4n Eroe

|
Inviato: 01 Apr 2008 00:07 Oggetto: Re: Cerchiamo di non mischiare le carte in tavola! |
|
|
Ramon ha scritto: | Vedo che, come al solito, c'è chi tira in ballo gli UFO, John Titor, l'antiamerikanismo e altre amenità simili con il preciso intento di ridicolizzare chi vorrebbe discutere seriamente dell'argomento "scie chimiche"; lo stesso Giuliacci, utilizza continuamente il termine "bufala" dimostrando di non avere argomenti (che uno scienziato dovrebbe invece avere).
Tanto per citare un caso interessante, vorrei ricordare che (come tutti sapete) da parecchio tempo (addirittura dal dopoguerra) sono comparsi cannoni utilizzati per sparare in aria sostanze chimiche il cui scopo dovrebbe essere quello di favorire le piogge in periodi di particolare siccità; questi cannoni al giorno d'oggi sono diventati anacronistici e appare più semplice e razionale utilizzare gli aerei per lo stesso scopo.
Cosa sappiamo allora del tipo di reazione chimica che si sviluppa nell'atmosfera e degli effetti di queste "piogge artificiali" sulla salute umana e sulle coltivazioni?
Un altro utilizzo delle scie chimiche potrebbe essere quello di sperimentare qualche nuovo prodotto necessario per debellare invasioni di insetti e parassiti particolarmente pericolosi per gli esseri umani e per le piante di una determinata zona del Pianeta; anziché spendere quantità assurde di denaro per pagare le squadre di disinfestazione a terra, si irrora tutta la zona con qualche porcheria chimica e chi s'è visto s'è visto!
Molto spesso queste cose accadono in gran segreto proprio perché si potrebbe presentare la necessità di fare esperimenti con schifezze i cui effetti sulle persone e sulle piante sono tutti da verificare; in questi casi, certi pazzoidi che governano i vari Paesi cercano di raggiungere un compromesso tra convenienza economica e rischi per la salute, e si guardano bene dall'informare persino gli equipaggi degli aerei che sganciano le sostanze chimiche!
fammi capì na cosa.
dici in gran segreto, e poi lo sanno tutti?
ammazza, sò proprio furbi!
qua non si tratta di ridicolizzare discussioni serie.
si tratta di ironizzare su argomenti di per se ridicoli, per non bestemmiare e domandarsi perché certe persone non fanno un uso più appropriato della loro intelligenza, anziché aprire siti su cui scrivere baggianate senza ne capo ne coda... e ne fondamenti scientifici!
la sostanza che tu dici essere usata in passato per provocare piogge, è lo ioduro d'argento, che tutt'ora si usa.
e poi, vorrei tanto sapere una cosa, giusto un dubbio che mi sono posto, in mezzo a tante sciocchezze lette: se davvero ciò che fanno questi fantomatici piloti di aerei alquanto fantomatici e non meno misteriosi, è illegale o contro l'umanità, perché diavolo non si nascondono tra le nubi invece di operare a cielo aperto, così, come tanti mongoloidi?
i complottisti diranno che la condensazione del vapore nelle nuvole è talmente elevata che di fatto annullerebbe l'effetto delle sostanze chimiche esalate nell'atmosfera.
ma va làààà!!!
per yoda58
il tuo discorso sarebbe pure apprezzabile (dico sarebbe, ma all'atto pratico non lo è: lasciate la fantapolitica a tom clancy) ma dove lo ficchi nel discorso delle scie chimiche? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Apr 2008 00:20 Oggetto: Re: Cerchiamo di non mischiare le carte in tavola! |
|
|
th3oldm4n ha scritto: | Ramon ha scritto: | Vedo che, come al solito, c'è chi tira in ballo gli UFO, John Titor, l'antiamerikanismo e altre amenità simili con il preciso intento di ridicolizzare chi vorrebbe discutere seriamente dell'argomento "scie chimiche"; lo stesso Giuliacci, utilizza continuamente il termine "bufala" dimostrando di non avere argomenti (che uno scienziato dovrebbe invece avere).
fammi capì na cosa.
dici in gran segreto, e poi lo sanno tutti?
ammazza, sò proprio furbi!
qua non si tratta di ridicolizzare discussioni serie.
si tratta di ironizzare su argomenti di per se ridicoli, per non bestemmiare e domandarsi perché certe persone non fanno un uso più appropriato della loro intelligenza, anziché aprire siti su cui scrivere baggianate senza ne capo ne coda... e ne fondamenti scientifici!
la sostanza che tu dici essere usata in passato per provocare piogge, è lo ioduro d'argento, che tutt'ora si usa.
e poi, vorrei tanto sapere una cosa, giusto un dubbio che mi sono posto, in mezzo a tante sciocchezze lette: se davvero ciò che fanno questi fantomatici piloti di aerei alquanto fantomatici e non meno misteriosi, è illegale o contro l'umanità, perché diavolo non si nascondono tra le nubi invece di operare a cielo aperto, così, come tanti mongoloidi?
i complottisti diranno che la condensazione del vapore nelle nuvole è talmente elevata che di fatto annullerebbe l'effetto delle sostanze chimiche esalate nell'atmosfera.
ma va làààà!!!  |
Sai th3oldm4n, ti invidio un pò, dev'essere bello avere solo certezze, come le hai tu, quelle degli altri son tutte cazzate, 'io che ragiono sono nel giusto', dici più volte.Però un peccatuccio lo fai pure tu a pensare che gli altri non ragionino, e nel caso ragionino, siano meno intelligenti di te.
Ripeto, un pò ti invidio, dev'essere bello essere pieni di"se stesso", però potresti forse aver ragione, mi concedi il"forse"?
saluti
Yoda58 |
|
Top |
|
 |
th3oldm4n Eroe

|
Inviato: 01 Apr 2008 00:36 Oggetto: |
|
|
x yoda
bravo!
bello schiaffo morale!!!
ma ti rendi conto che ci son persone che hanno affermato (non so su quali fonti: io fino a prova contraria non affermo niente, e qua voi di prove non ne avete caro mio!! quindi fareste meglio a tacere, che chi sta sparando a zero senza prove siete voi!) che l'esercito (quale?!?) sta studiando un modo per usare il tempo come arma di sterminio di massa!!!
secondo te, chi ha fatto st'affermazione ha cervello?
secondo me no!!!
fatto sta che alle obiezioni che io sollevo nessuno risponde, e non perché siano particolarmente argute o intelligenti.
fatta l'ipotesi, ci vuole una dimostrazione per validarla, e farla divenire tesi.
evita il sarcasmo per favore.
io penso col mio cervello, e prima di sparare a zero mi documento.
non penso che gli altri siano meno intelligenti di me... semmai si documentano poco e male...
se mi citi una fonte autorevole del complotto e delle scie chimiche, allora ammetto di essere un presuntuoso ed arrogante, come tu mi hai definito, e chiederò scusa a tutti i presenti nel forum... ripeto, fonti autorevoli, non il classico sito del menga!
p.s.: "io che ragiono sono nel giusto"... mi riporti il post dove l'ho inserito?
grazie!
p.p.s.: occhio all'alieno che ti sta osservando insieme al grande fratello, tramite una sonda anale... perché non andate a voyager a far compagnia all'uomo del futuro? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Apr 2008 00:42 Oggetto: grazie per il bravo.... |
|
|
Grazie vedo dal tono che ti ho eccitato.
Ma tu che prove hai del contrario, giuliacci?
P.S.:scusa ancora una cosa, ma che che cosa significa che il mio discorso "sarebbe"pure apprezzabile, ma all'atto pratico non lo è......e dove le ficchi le scie chimiche???Davvero non capisco la frase.
Dove l'hai pescato Tom Clancy, nei videogiochi?Sai io non l'ho mai letto, mentre ho visto giocare a splinter cell, ma dai quella sì che è fantasia, non sò se hai visto un reportage sulle spie vere 2 anni fà circa, non ricordo più il titolo, comunque è totalmente diverso da come film e letteratura ce li ha descritti(questo a testimonianza di diversi "operatori"che venivano intervistati in anonimato)e anche lì chi fà quel lavoro diceva che apposta i mezzi di informazione dovevano descriverlo in quel modo, che questo lo rendeva ancora più "nascosto"alla gente comune.
Dunque, ti prego non peccare ancora di eccessiva presunzione, quello che scrivo io e suppongo la maggioranza degli altri, che partecipano a questa discussione, non è frutto di autolesionismo e seghe mentali varie, ma di opinioni ragionate. |
|
Top |
|
 |
th3oldm4n Eroe

|
Inviato: 01 Apr 2008 00:49 Oggetto: Re: grazie per il bravo.... |
|
|
yoda58 ha scritto: | Grazie vedo dal tono che ti ho eccitato.
Ma tu che prove hai del contrario, giuliacci?
P.S.:scusa ancora una cosa, ma che che cosa significa che il mio discorso "sarebbe"pure apprezzabile, ma all'atto pratico non lo è......e dove le ficchi le scie chimiche???Davvero non capisco la frase. |
nel senso che era off topic.
si parla di scie chimiche non di vietnam e politica oscurantista del passato
yoda58 ha scritto: | Dove l'hai pescato Tom Clancy, nei videogiochi?Sai io non l'ho mai letto, mentre ho visto giocare a splinter cell, ma dai quella sì che è fantasia, non sò se hai visto un reportage sulle spie vere 2 anni fà circa, non ricordo più il titolo, comunque è totalmente diverso da come film e letteratura ce li ha descritti(questo a testimonianza di diversi "operatori"che venivano intervistati in anonimato)e anche lì chi fà quel lavoro diceva che apposta i mezzi di informazione dovevano descriverlo in quel modo, che questo lo rendeva ancora più "nascosto"alla gente comune. |
cito da wikipedia:
Citazione: | Tom Clancy, nome completo Thomas Leo Clancy Jr. (Baltimora, 12 aprile 1947), è uno scrittore statunitense, famoso soprattutto per i suoi romanzi di spionaggio.
Clancy si dice abbia inventato un nuovo genere letterario: il Techno-thriller.
Sebbene alcuni critici non apprezzino particolarmente il suo modo di scrivere, molti libri di Clancy hanno avuto un ampio successo di pubblico ed hanno ispirato diversi film e videogiochi. |
yoda58 ha scritto: | Dunque, ti prego non peccare ancora di eccessiva presunzione, quello che scrivo io e suppongo la maggioranza degli altri, che partecipano a questa discussione, non è frutto di autolesionismo e seghe mentali varie, ma di opinioni ragionate. |
su quali basi ragionate?
su siti di allarmisti?
perdonami, sarà anche presuntuoso, come affermi tu, ma a questo punto è la base che è sbagliata!
non mi hai ancora dato una risposta alle obiezioni che mi sono posto, da quando ho inziato a scrivere in questo thread.
2 + 2 fino a prova contraria (ho detto prova, non opinione) fa 4 e non 5.
il giorno in cui verrà un tizio qualunque e mi dimostrerà matematicamente, e non attraverso semplici congetture, il contrario, allora 2 + 2 farà 5.
io leggo solo congetture, non ragionamenti.
scusami, ma la mia idea è questa, e non la cambio.
faccio onore al mio nome: tommaso. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Apr 2008 00:50 Oggetto: |
|
|
th3oldm4n ha scritto: | x yoda
bravo!
bello schiaffo morale!!!
ma ti rendi conto che ci son persone che hanno affermato (non so su quali fonti: io fino a prova contraria non affermo niente, e qua voi di prove non ne avete caro mio!! quindi fareste meglio a tacere, che chi sta sparando a zero senza prove siete voi!) che l'esercito (quale?!?) sta studiando un modo per usare il tempo come arma di sterminio di massa!!!
secondo me no!!!
fatto sta che alle obiezioni che io sollevo nessuno risponde, e non perché siano particolarmente argute o intelligenti.
fatta l'ipotesi, ci vuole una dimostrazione per validarla, e farla divenire tesi.
evita il sarcasmo per favore.
non penso che gli altri siano meno intelligenti di me... semmai si documentano poco e male...
se mi citi una fonte autorevole del complotto e delle scie chimiche, allora ammetto di essere un presuntuoso ed arrogante, come tu mi hai definito, e chiederò scusa a tutti i presenti nel forum... ripeto, fonti autorevoli, non il classico sito del menga!
p.s.: "io che ragiono sono nel giusto"... mi riporti il post dove l'ho inserito?
grazie!
p.p.s.: occhio all'alieno che ti sta osservando insieme al grande fratello, tramite una sonda anale... perché non andate a voyager a far compagnia all'uomo del futuro? |
Ah Ah Ah!!!!!Bellissima questa!
Ma la già provata la sonda che ne confermi l'esistenza?e' il tentativo di rimuoverla che ti ha così irritato? |
|
Top |
|
 |
th3oldm4n Eroe

|
Inviato: 01 Apr 2008 00:52 Oggetto: |
|
|
yoda58 ha scritto: |
Ma la già provata la sonda che ne confermi l'esistenza?e' il tentativo di rimuoverla che ti ha così irritato? |
si.
in realtà mi pagano gli alieni ed elvis presley redivivo per fare disinformazione.
anzi, sono io elvis! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Apr 2008 01:18 Oggetto: |
|
|
th3oldm4n ha scritto: | yoda58 ha scritto: |
si |
Ok Tommaso, mi spiace per la "sonda", però te la sei un pò cercata, io ho fatto un pò di sarcasmo è vero, ma tu non hai risposto a me direttamente su quello che ioho scritto, troppo preso secondo me a voler imporre tu agli altri la tua visione, neanche tu puoi mettere la mano sul fuoco su ciò che ci propinano ogni giorno, e poi mica tutti sono su "voiager", io non sò quanti anni hai, io 49, credo che tu sia più giovane di me(per l'irruenza)però almeno per quanto mi riguarda, non ho parlato di quegli argomenti che tu hai citato, e nemmeno sulle scie chimiche non ho scritto che sono certo che siano tali (chimiche), ma che visto altre cose del passato sarebbero tranquillamente plausibili.
Se vuoi o puoi cercare documentazione su questi ed altri argomenti correlati, ti posso indicare un tuo importante per me, concittadino, l'editore di Fotografare, Cesco Ciapanna, che dall'inizio degli anni '90 comincio a scrivere un suo editoriale sulla sua rivista di fotografia, l'editoriale comincio a trattare l'argomento della spazzatura(ANNI'90!!!)dove già allora con inchieste sue e di collaboratori, scriveva ciò che oggi sappiamo tutti, ma che a quel tempo doveva essere top secret, seppellito insieme ai rifiuti.Poi passo' ad argomenti sempre più sconvolgenti(ad es:AIDS)e via via a scoprire che c'era qualcosa nella storia che era stato manipolato......Certo è una ricerca impegnativa, e lì ci sono però tesi di persone che come chiedi tu, avevano alcune prove tangibili.
Spero che davvero tu sia meno aggressivo, verso chi non la pensa come te, perchè se tu ti chiami Tommaso, potresti trovare un'altro Tommaso che la pensa in modo diametralmente opposto, pur dicendo anch'esso che vuole "toccare con mano".
Ciao |
|
Top |
|
 |
th3oldm4n Eroe

|
Inviato: 01 Apr 2008 01:34 Oggetto: |
|
|
yoda58 ha scritto: | th3oldm4n ha scritto: | yoda58 ha scritto: |
si |
Ok Tommaso, mi spiace per la "sonda", però te la sei un pò cercata, io ho fatto un pò di sarcasmo è vero, ma tu non hai risposto a me direttamente su quello che ioho scritto, troppo preso secondo me a voler imporre tu agli altri la tua visione, neanche tu puoi mettere la mano sul fuoco su ciò che ci propinano ogni giorno, e poi mica tutti sono su "voiager", io non sò quanti anni hai, io 49, credo che tu sia più giovane di me(per l'irruenza)però almeno per quanto mi riguarda, non ho parlato di quegli argomenti che tu hai citato, e nemmeno sulle scie chimiche non ho scritto che sono certo che siano tali (chimiche), ma che visto altre cose del passato sarebbero tranquillamente plausibili.
Se vuoi o puoi cercare documentazione su questi ed altri argomenti correlati, ti posso indicare un tuo importante per me, concittadino, l'editore di Fotografare, Cesco Ciapanna, che dall'inizio degli anni '90 comincio a scrivere un suo editoriale sulla sua rivista di fotografia, l'editoriale comincio a trattare l'argomento della spazzatura(ANNI'90!!!)dove già allora con inchieste sue e di collaboratori, scriveva ciò che oggi sappiamo tutti, ma che già allora era seppellito insieme ai rifiuti.Poi passo' ad argomenti sempre più sconvolgenti(ad es:AIDS)e via via a scoprire che c'era qualcosa nella storia che era stato manipolato......Certo è una ricerca impegnativa, e lì ci sono però tesi di persone che come chiedi tu, avevano alcune prove tangibili.
Spero che davvero tu sia meno aggressivo, verso chi non la pensa come te, perchè se tu ti chiami Tommaso, potresti trovare un'altro Tommaso che la pensa in modo diametralmente opposto, pur dicendo anch'esso che vuole "toccare con mano".
Ciao |
si, sono meno giovane di te, ma non sono più un giovane.
di cose ne ho viste, e sinceramente tutta 'sta storia mi sembra una sorta di coccodrillo albino nelle fogne.
quello che mi fa essere irruente è la rabbia che provo nell'osservare tutto ciò, consapevole del fatto che si crea solamente confusione, a discapito di argomenti e questioni più serie ed immediate.
tutte 'ste teorie sulle scie chimiche nascono da semplici osservazioni del cielo, ad occhio nudo (notoriamente impreciso), e altrettante cavolate scritte su siti, e testimonianze, di dubbia provenienza, di raccolti rovinati e bestiame morto -__-'
tra i numerosi siti che ho visitato, si fa soltanto riferimento a delle fotografie, tra cui un paio satellitari.
tu mi accusi di essere presuntuoso, anziché rivolgerti verso chi, semplicemente attraverso l'osservazione di fotografie, tra l'altro prese da internet, con tutti i difetti di risoluzione e nitidezza che comporta l'adattare una foto per il web, ha ideato una teoria del genere!
io ce l'ho con chi ha paragonato la metereologia alla teologia.
io ce l'ho con chi ha affermato con sicurezza che l'esercito (ripeto: quale?!?) fa questi esperimenti così da poter utilizzare il tempo come arma di sterminio di massa (in effetti, se si riuscisse a concentrare 20 acquazzoni in una zona circoscritta, forse morirebbero tutti di raffreddore)(o in caso contrario, si creerebbero dei disagi: hai mai provato a sparare mentre starnutisci? io no, ma non credo debba essere facile).
l'averti citato nel primo post era dovuto semplicemente al fatto che hai esordito con il vietnam e il napalm... poi ti sei auto-eletto a difensore dei complottisti (è solo un epiteto: mi auguro che non ce ne siano!) e allora il percorso ad una discussione accesa è stato breve.
non entro in merito ad aids ed immondizia (per il primo, ero troppo piccolo; per il secondo, sono campano, e so cosa sta succedendo!), anche perché all'epoca dei fatti a cui ti riferisci, non ero ancora "socialmente (in)utile" e non ho vissuto in prima persona la crociata di qualcuno.
trovi che la mia reazione sia esagerata?
mi ritrovo ogni giorno la posta intasata da immondizia simile (come vedi, anche io nel mio piccolo ho problemi di smaltimento di rifiuti), che hanno come scopo solo quello di gettare polvere negli occhi, e distogliere l'attenzione su problemi reali e tangibili. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 01 Apr 2008 09:34 Oggetto: Le scie chimiche sono quelle anomale ... cioè quali? |
|
|
Al di là di tutto questo, io non ho ancora capito quali sia -per chi sostiene questa teoria complottistica delle "scie chimiche"- quali siano queste scie chimiche.
Al di là del fatto che ogni scia è formata da sostanze chimiche, quindi potrebbe a buon diritto essere chiamata "scia chimica" ....
secondo i sostenitori di questa teoria complottistica (come si chiamano? "sciachimisti"? "sciachimici"?) sono "scie chimiche" le scie anomale. Ma non è dato sapere in che caso siano considerate anomale ... |
|
Top |
|
 |
th3oldm4n Eroe

|
Inviato: 01 Apr 2008 09:56 Oggetto: Re: Le scie chimiche sono quelle anomale ... cioè quali? |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Al di là di tutto questo, io non ho ancora capito quali sia -per chi sostiene questa teoria complottistica delle "scie chimiche"- quali siano queste scie chimiche.
Al di là del fatto che ogni scia è formata da sostanze chimiche, quindi potrebbe a buon diritto essere chiamata "scia chimica" ....
secondo i sostenitori di questa teoria complottistica (come si chiamano? "sciachimisti"? "sciachimici"?) sono "scie chimiche" le scie anomale. Ma non è dato sapere in che caso siano considerate anomale ... |
guarda, io è da ieri che mi ci arrovello... |
|
Top |
|
 |
caralu Mortale pio

|
Inviato: 01 Apr 2008 10:57 Oggetto: |
|
|
th3oldm4n ha scritto: |
[/b], e qua voi di prove non ne avete caro mio!! quindi fareste meglio a tacere, che chi sta sparando a zero senza prove siete voi!)
|
Caro sapientone, forse c'è qualcuno leggermente diffidente (visto che esistono i complotti e il mondo non va come dovrebbe..) che non riesce a spiegarsi il perchè di queste strane "griglie" che vanno a formarsi nell'aria solo in determinati giorni...Non sono prove il fatto di vederle? O devo pensare che davvero sono rotte di linea o commerciali e quelle scie sono vapore acqueo?
che l'esercito (quale?!?) sta studiando un modo per usare il tempo come arma di sterminio di massa!!!
secondo me no!!!
|
Ma chi sei tu, Mazinga?! Minchia che intelligentone, se mi dai un indirizzo vengo a ringraziarti di persona, veramente dei ragionamenti lodevoli! Peccato che gli altri non hanno questo tuo dono...
Non capisco perchè ti poni in questo modo. Si è posto un serio problema, io vivo in un posto dove questi fenomeni si manifestano molto spesso, volevo sapere se da te succedono..ne hai mai viste?
Scusa se sei tu o Giuliacci l'esperto, ma c'è anche qualcuno di competenza (oltre a noi soliti diffidenti e ignoranti in materia) che pensa che queste cose non sono normali. Dai un occhiata a questi articoli:
http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=2313
Citazione: | Luigi Fenu, Ing. Aeronautico e membro del Comitato Regionale Scie Sardegna, risponde all'articolo di Focus sulle scie chimiche.
Qualche giorno fa, giorno mentre mi trovavo in edicola per cercare una rivista specializzata di MTB, il mio sguardo è caduto sulla copertina del nuovo numero di FOCUS; su una fotografia “civetta” vi era la didascalia:
“MISTERI/COMPLOTTI: chi fa queste scie? Sono pericolose?” |
Anche al CNR si ammette l'esistenza di questi fenomeni:
http://www.cnr.it/istituti/Descrizione.html?cds=075
Citazione: | Processi atmosferici
Questa Sezione comprende settori di forte interesse per le problematiche del clima e dell'ambiente:
(1) Chimica dell'atmosfera: Le attività di ricerca si articolano schematicamente su tre filoni fra loro interdipendenti: i) interazione aerosol/nubi, chimica delle nubi ed effetti sul clima; ii) fisica e chimica dell'aerosol in diverse regioni del globo ed effetti sul clima; iii) modelli chimici di trasporto a scala regionale. |
|
Scusa se sul fenomeno mi documento da anni, e stai tranquillo che non sono il tipo che vede e segue Voyager o cazzate simili...sono solo un ragazzo laureato in informatica, forse non intelligente quanto te, ma diffidente delle cose strane che accadono sopra le nostre teste. Abbassa la cresta.
Saluti |
|
Top |
|
 |
|
|