Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aggiornamenti postali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Apr 2008 00:28    Oggetto: Aggiornamenti postali Rispondi citando

Commenti all'articolo Aggiornamenti postali
Nuovo hardware in vista per Poste Italiane.



Top
LoSpippolo
Eroe
Eroe


Registrato: 24/03/08 16:57
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 02 Apr 2008 00:38    Oggetto: Re: Aggiornamenti postali Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Aggiornamenti postali
Nuovo hardware in vista per Poste Italiane.





Leggo di stampanti usb e pc desktop al posto dei server che fanno da server...

1) sai che faccia quando gli operatori arriveranno alle poste del mio paese (e quelli di tanti altri) e troverrano tutti windows nt4 agli sportelli che NON HA il supporto per l'usb.

2) Io negli anni ho dismesso tanti server p2 e dei p3, quasi mai per problemi, ma sempre perche' troppo lenti e ormai obsoleti, macchine fatte per durare, i pc desktop non sono adatti per queto servizio, costano poco, ma l'hardware, a differenza del software, quasi sempre vale quello che lo paghi.

Per fare il server ci vuole una macchina fatta e progettata per fare il server, i pc sono sottodimensionati per certe cose. Al primo alimentatore o banco di memoria che gli si fulmina e gli lascia a piedi tutta la filiale voglio ridere...
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 02 Apr 2008 09:09    Oggetto: Re: Aggiornamenti postali Rispondi citando

LoSpippolo ha scritto:

Leggo di stampanti usb e pc desktop al posto dei server che fanno da server...
1) sai che faccia quando gli operatori arriveranno alle poste del mio paese (e quelli di tanti altri) e troverrano tutti windows nt4 agli sportelli che NON HA il supporto per l'usb.
....

Ma dai, una macchina dedicata che faccia da concentratore e rimanga sempre accesa per consentire magari di notte lo stoccaggio dei dati in sede centrale non dovrebbe creare problemi. Oltre tutto in caso di guasti si potrebbe continuare a lavorare in locale fino a ripristino del server.

Piuttosto la tragedia è un'altra e cioè che magari le Poste continueranno tranquillamente a usare winzozz; già ci sono problemi con bancoposta e relative carte, figuriamoci cosa potrebbe succedere con l'avvento di un'informatizzazione distribuita male e poco sicura nativamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
LoSpippolo
Eroe
Eroe


Registrato: 24/03/08 16:57
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 02 Apr 2008 10:23    Oggetto: Re: Aggiornamenti postali Rispondi citando

merlin ha scritto:
LoSpippolo ha scritto:

Leggo di stampanti usb e pc desktop al posto dei server che fanno da server...
1) sai che faccia quando gli operatori arriveranno alle poste del mio paese (e quelli di tanti altri) e troverrano tutti windows nt4 agli sportelli che NON HA il supporto per l'usb.
....

Ma dai, una macchina dedicata che faccia da concentratore e rimanga sempre accesa per consentire magari di notte lo stoccaggio dei dati in sede centrale non dovrebbe creare problemi. Oltre tutto in caso di guasti si potrebbe continuare a lavorare in locale fino a ripristino del server.

Piuttosto la tragedia è un'altra e cioè che magari le Poste continueranno tranquillamente a usare winzozz; già ci sono problemi con bancoposta e relative carte, figuriamoci cosa potrebbe succedere con l'avvento di un'informatizzazione distribuita male e poco sicura nativamente.


La filiale delle poste del mio paese ha un domain controlle windows (o almeno lo aveva l'anno scorso quando l'ho visto io) che presumibilmente autentica gli utenti e forse fa' un qualche servizio sulla rete (dhcp, dns, wins, file server, print server, routing, boh), quando l'ho visto io chiacchieravo col direttore dell'ufficio del piu' e del meno mente il suddetto server stava partendo e gli sportelli erano TUTTI FERMI. Poi magari le cose sono cambiate ma non ci conterei tanto.

Per quel che riguarda i servizi web offerti della poste italiane quie' quel che ne penso:

Citazione:
?e? una vera schifezza, passo un F24 e lo devo riscrivere 4 volte, spesso la sera non funziona, e? lento come una lumaca, ed e? fatto in asp (che e? MALE Smile ).
Io personalmente non ho molti conti correnti, ma mia moglie ha un negozio ed ha 3 conti in tre banche diverse, io ho solo il conto alle poste, l?ho fatto perche? costa poco, ma questa volta ho trovato proprio qualcosa che vale quel che costa?
Se una banca vera avesse un sito che funziona male cosi? i suoi correntisti scapperebbero a gambe levate.


Citazione:
Dovrei passare l?F24 di mia moglie, e visto che (purtroppo) ho il conto corrente alle poste vado sul sito e provo.
Ieri sera, dopo aver cariacto i dati il web server dava un errore 500, e? uno degli errori piu? generici che ci sia. Sad dopo due volte mollo li.
Oggi invece :
[BPOLServiziDati.ClsCostanti (GetConstant)][BPOLServiziDati.ClsCostanti (GetConstantDB)]BPOLServiziDati[BPOLServiziDati.ClsPartizioneDati (GetDataLocations)][BPOLServiziDati.ClsPersistenza (GetDataSources)][BPOLServiziDati.ClsPersistenza (StorageInterfaceEX)] error ?800a0005′
Invalid procedure call or argument
/bpol/includes/BPOLUSERS/usrlibrary.asp, line 9
riprovo ed entro, pero? ho un laconico:
Attenzione!
Impossibile eseguire l?operazione il server potrebbe essere occupato, riprovare più tardi.
Io sono dell?idea che uno dovrebbe fare quello che gli riesce meglio: i bancari i bancari ed i postini i postini?



poi qualcuno mi spieghera' perche' se volgio vedere il MIO conto corrente banco posta e magari fare un bonifico per qualcosa comprato su ebay o in rete o deve cavolaccio mi pare a me alle 2 di notte non posso perche' dalle 22 alle 6 e mzzo del mattino il sito e' chiuso.

ma che hanno ? degli operatori umani che passano a mano le transazioni che IO passo in internet ?

[astio]

per quel che riguarda la sicurezza nativa non e' il s.o. che la fa' ma le applicazioni scritte coi piedi, molte banche (praticamente tutte) usano windows ma nessuno fa' questi casini...
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 19:06    Oggetto: Rispondi citando

I server degli uffici non sono dei domain controller, hanno qualche funzione di rete e soprattutto centralizzano alcuni dati e un'applicazione.

La scelta di adibire a queste funzioni un desktop adattato nasce dalla constatazione che il pl1600 sia troppo obsoleto. Come hardware (è poi questo che cambia nelle due ipotesi) è sicuramente meglio quello che verrà, considera che il 1600 ha comunque un solo alimentatore e il raid di dischi lo si può fare tranquillamente con i Sata al posto degli Scsi.

Rimane da verificare come funzionerà il nuovo hardware e penso soprattutto alla stampante, è un po' un'incognita soprattutto per le varie componenti integrate, credo sia in questo modo anche più complicata nella manutenzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 14 Apr 2008 23:44    Oggetto: Rispondi citando

poste italiane sta andando benone, una delle poche che non teme la rescissione economica... questo aggiornamento piu o meno discutibile è cmq segno di benessere...!

certo anch io nn mi spiego perchè la postepay (esempio) dalle 23.30 alle 6 non è utilizzabile... Shocked è per via dei server? .. che fanno, li spengono di notte per risparmiare?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{Pierpaolo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Nov 2010 17:59    Oggetto: Stampanti PR2/SP Rispondi

Queste stampanti sono ancora più difettose delle vecchissime pt400...!!
Io non so' come fa' ancora Poste Italiane ad affidarsi a queste macchine che:
1) il secondo scanner non funziona.
2) il primo scanner si macchia e non legge ( e troppo sensibile)
3) non taglia.
4) accartoccia facilmente la modulistica.
Un affare per l'Olivetti....che grazie a Poste Italiane (che non ci capisce nulla...), ha venduto una marea di queste "inutili" stampanti...
Complimenti a Poste Italiane..!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi