Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sicurezza estrema(?)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LoSpippolo
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 06 Apr 2008 17:06    Oggetto: Sicurezza estrema(?) Rispondi citando

Proviene da qui (bdoriano)

Vuoi un consiglio ? Compra un mac o inizia a usare linux, intendo proprio TU, non il tuo amico, cosi' quano qualcuno verra' a chiederti lumi per virus, spyware, malaware e quant'altro gli dirai: "Mi dispiace ma non intendo queste cose, il mio sistema operativo e' immune ed io sono ignoarante in materia".

Vivrai felice e senza scocciature Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
Legatoalfuturo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Apr 2008 17:12    Oggetto: Rispondi citando

Per me non è una scocciatura aiutare un amico in difficoltà, nè tantomeno è una cocciatura per chi popola questo forum aiutare chi ha bisogno e ricevere aiuto a sua volta.
LoSpippolo
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 06 Apr 2008 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Legatoalfuturo ha scritto:
Per me non è una scocciatura aiutare un amico in difficoltà, nè tantomeno è una cocciatura per chi popola questo forum aiutare chi ha bisogno e ricevere aiuto a sua volta.

Legatoalfuturo ha scritto:

Non e' una seccatura una volta, due, poi la cosa puo' diventare opprimente.

Nemmeno per me era un problema, mi sentivo molto "medici in prima liea", ma col tempo la gente ha iniziato a chiamare a tutte le ore, pranzo sabati e domeniche comprese e dopo aver perso una serata a ripulire formattare risistemare aggiornare, invece che stare con la famiglia o fare gli affari miei, oltretutto gratis, e dopo una settimana s'era punto e capo beh...

Dopo qualche anno mi sono un po' rotto le scatole...

Soprattutto in virtu' che c'era gente che si approfittava delle cose fatte a livello di amicizia.

Spero per te che non ti annoi mai. Wink

Io adesso mi limito a provare a risovere problemi riguardanti linux, server in genere e reti, cose che faccio di solito di lavoro e dove sono piu' ferrato.

Per queste cose sui forum (come questo) c'e' gente assai piu' brava di me a interpretarei log di quel programma che usi te che io non conosco.

veramente, non scherzo Razz
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Apr 2008 20:51    Oggetto: Rispondi

Giusto per chiarire:
la sezione Pronto Soccorso Virus serve a risolvere i problemi di infestazioni da virus, spyware e malware in generale.
Nel momento in cui un utente chiede: "come faccio a rimuovere il virus che si è impossessato del mio pc?"
la risposta "Cambia sistema operativo" non serve all'utente per riprendere il controllo del proprio pc.
Quindi, la prima preoccupazione in quell'area è di rimuovere il software malevolo. Nient'altro.

Le eventuali discussioni su cosa utilizzare per garantirsi una buona protezione, devono essere sviluppate in quest'area (Sicurezza).

Ora, venendo al discorso di cambiare sistema operativo per garantirsi una buona sicurezza: sono tendenzialmente d'accordo, ma molto dipende dalle necessità e dalla conoscenza dell'utente. Oltre non voglio andare per evitare le guerre sante sui S.O.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: