Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La più grande botnet del mondo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 08 Apr 2008 00:00    Oggetto: La più grande botnet del mondo Rispondi citando

Commenti all'articolo La più grande botnet del mondo
Kraken è un malware in grado di infettare più di 400.000 Pc in sole 24 ore di attività e contro il quale gli antivirus possono ben poco.

amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Apr 2008 12:59    Oggetto: Un piccolo accorgimento per non sparare SPAM Rispondi citando

Chi ha la possibilita' di utilizzare un firewall, potrebbe configurarlo in modo da permettere il protocollo SMTP solo verso il server (o i server se ne utilizza piu' di uno) che utilizza dal proprio client di posta (normamente il server fornito dal provider della linea). Questo sarebbe probabilmente gia' un buon freno all'ulteriore espansione di eventuali malware che cercano di diffondersi col proprio server SMTP interno.
Profilo Invia messaggio privato
steverm
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Apr 2008 13:28    Oggetto: ma a chi manda SPAM ? alla lista dei contatti ? Rispondi citando

Nel caso mandi dello SPAM alla lista dei miei contatti io adotto un mio trucchetto, in cima ai contatti metto una email fasulla così il giorno che mi vedrò tornare indietro una email con causale "destinatario sconosciuto" citando il mio contatto fasullo mi accorgo che qualcosa non va Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 09 Apr 2008 13:51    Oggetto: Re: ma a chi manda SPAM ? Rispondi citando

@ steverm
questo trucchetto è inutile:
il mittente non risulti essere tu perché viene scelto a caso tra gli indirizzi rubati dalla botnet e dunque le email tornano indietro a loro!
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Apr 2008 13:59    Oggetto: Re: Un piccolo accorgimento per non sparare SPAM Rispondi citando

amldc ha scritto:
Chi ha la possibilita' di utilizzare un firewall, potrebbe configurarlo in modo da permettere il protocollo SMTP solo verso il server (o i server se ne utilizza piu' di uno) che utilizza dal proprio client di posta
Ma di solito in un firewall puoi configurare che porte lasciare aperte e/o che programmi autorizzare ad uscire / fare da server in Internet.

Che firewall si può configurare in modo da consentinre SMTP solo verso alcuni server?
LoSpippolo
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 09 Apr 2008 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Perche' partite dal concetto che si deve impedire ad un virus che gira sulla macchina di fare quello per cui e' programmato mentre sarebbe piu' corretto NON fare girare il virus ???

Se la gente non usasse l'utenza amministrativa per fare un uso quotidiano sul pc (come andare su internet) non ci sarebbe la sicurezza assoluta ma una ENORME fetta di virus e trojan che a cose normali si raccattano non averebbo possibilita' di infilarsi nel pc solo per il fatto che non possono scrivere nel registro e autoavviarsi.

Quanti di voi usano il pc con un utente limitato invece che con uno amministrativo ???

] Twisted Evil
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Apr 2008 21:44    Oggetto: Rispondi

LoSpippolo ha scritto:
Se la gente non usasse l'utenza amministrativa per fare un uso quotidiano sul pc (come andare su internet)
Io faccio appunto così,

ma
LoSpippolo ha scritto:
non ci sarebbe la sicurezza assoluta ma una ENORME fetta di virus e trojan che a cose normali si raccattano non averebbo possibilita' di infilarsi nel pc solo per il fatto che non possono scrivere nel registro e autoavviarsi.
Virus hanno scritto dove volevano e si facevano autoavviare.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: