Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 03 Apr 2008 00:00 Oggetto: Criminali informatici: chi, come e perché |
|
|
Commenti all'articolo Criminali informatici: chi, come e perché
Tre esperti in materia (Guillamme Lovet, Antonio Iannello e Andrea Monti) spiegano a Zeus News l'evoluzione del cybercrimine e lo scenario attuale.
Foto via Fotolia |
|
Top |
|
 |
PRENCEPAT Semidio

Registrato: 11/03/08 14:10 Messaggi: 344 Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no
|
Inviato: 05 Apr 2008 22:57 Oggetto: |
|
|
8)
Interessantissimo l'articolo su Zeus News, in special modo le interviste realizzate.
Ciò che però non riesco a capire è perché, tanti che navigano in Internet, non abbiano il dovuto interesse su questi argomenti.
Giorni fa ho avuto modo di sentire la notizia di una catena di Supermercati, che si è vista "portar via una cifra impressionante di CARTE DI CREDITO".
Non ho potuto sapere qual'è il nome di quell'Azienda.
Forse, appunto come affermato nell' intervista, perché "è cattiva pubblicità ? Quindi meno sappiamo meglio possono........fregarci?
A parer mio invece, si dovrebbe sapere, così da potersi tutelare, o quantomeno, se si è nel numero dei "buggerati" intentare causa a chi non ha preso le dovute precauzioni.
Ho sentito anche questa notizia: (......ma la "cosa" è da prendere col beneficio d'inventario......) Negli USA, quando l'NSA, e chi per loro sul campo(l'FBI), riesce ad acciuffare un Kid, dà una possibilità al "cranietto" che è stato tanto abile.
O lavora per lo stato, o finisce in un particolare penitenziario per un lungo....lungo soggiorno, e non credo sia piacevole come andare su una Love Boat.
In Italia, ma anche in tutta Europa, siamo troppo faciloni.
Nell'articolo si parlava dell'Olivetti.... Ma...non era una grande azienda...
Molte vendite ma solo in Italia.
Perfino il Messico aveva tecnologia più avanzata nel 1990.
L'Olivetti vendeva tutti i suoi prodotti agli apparati statali, ed a prezzi vergognosamente alti! Molte altre aziende, anche Italiane avevano di meglio...ma (quelle Italiane s'intende) son state costrette a chiudere!
Infatti ora compriamo tutto da aziende dell'estremo oriente.
Ray,,,,,Perplesso... |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13259 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 06 Apr 2008 16:53 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Giorni fa ho avuto modo di sentire la notizia di una catena di Supermercati, che si è vista "portar via una cifra impressionante di CARTE DI CREDITO".
Non ho potuto sapere qual'è il nome di quell'Azienda. |
Qui c'e' scritto
http://zeusnews.it/news.php?cod=7140 |
|
Top |
|
 |
PRENCEPAT Semidio

Registrato: 11/03/08 14:10 Messaggi: 344 Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no
|
Inviato: 06 Apr 2008 22:27 Oggetto: |
|
|
8)
Grazie Grande Zeus !
Io l'avevo sentita in una Tv ma non avevano detto il nome della carena di S.M.
Ray |
|
Top |
|
 |
VUV Mortale adepto

|
Inviato: 10 Apr 2008 06:29 Oggetto: |
|
|
Citazione: | A parer mio invece, si dovrebbe sapere, così da potersi tutelare, o quantomeno, se si è nel numero dei "buggerati" intentare causa a chi non ha preso le dovute precauzioni. |
Condivido il tuo punto di vista. Purtroppo per tutti noi, l'informazione in Italia è poco libera, come risulta dalle graduatorie internazionali. Prevalgono gli interessi dell'industria, in questo caso bancaria, che nella fattispecie tutela il suo bene primario, la fiducia, orientando i media a non diffondere notizie e informazioni che possono danneggiare i propri investimenti.
Inoltre, meno i consumatori sanno, meno si mettono in testa di far valere le loro ragioni (le leggi ci sarebbero...). D'altronde, come sappiamo, per funzionare bene la democrazia richiede una reale partecipazione. Sta insomma ai cittadini informarsi (evviva ZEUSNEWS!), accrescere la propria consapevolezza, organizzarsi per tutelare i propri legittimi interessi...o soccombere.
Ciao |
|
Top |
|
 |
PRENCEPAT Semidio

|
Inviato: 10 Apr 2008 14:41 Oggetto: |
|
|
VUV ha scritto: | Prevalgono gli interessi dell'industria, in questo caso bancaria, che nella fattispecie tutela il suo bene primario, la fiducia, orientando i media a non diffondere notizie e informazioni che possono danneggiare i propri investimenti.
|
Hai detto bene: Le banche in Italia sono dei veri e propri
" Usurai Legalizzati" ed infatti le finanziarie sono una loro tentacolare propaggine, che per LORO, ha una doppia utilità:
!°) Investendo nelle "finanziarie" non devono versare il surplus alla Banca d'Italia;
2°) Possono così prendere al laccio molte povere persone, per toglier loro anche il sangue.
Guarda cosa stanno facendo le "banche" agli agricoltori Sardi....Dimmi se non dovremmo prendere i Banchieri ed i Politicanti sporchi (che ci sono dietro) e metterli A VITA E SENZA SCONTI in un penitenziario dove finalmente siano costretti a lavorare col piccone in mano e le catene alle caviglie?
Scusa la mia rabbia, ma ho visto cose turche operate dalle "banche". Avevo un amico che era riuscito a capire come facessero a "rubare" ai correntisti, almeno 1.000 lire al mese (quand'era poco).
Ciao
Ray |
|
Top |
|
 |
|
|