Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13287 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 10 Apr 2008 21:13 Oggetto: Sveva Fede (era: Feudatari) |
|
|
Chi ha detto che il medioevo è finito? Ancora oggi privilegi, titoli nobiliari e feudi televisivi fanno la differenza tra plebei e nobili come Sveva Fede, figlia del più noto Emilio, che si è considerata al di sopra del codice della strada. Forse non ha tutti i torti, visto che anche il suo babbo continua a trasmettere senza assegnazione di frequenza, facendo marameo alla legge che in teoria lo avrebbe spedito sul satellite già dal 1997, e alle emittenti che hanno avuto in concessione le frequenze che lui occupa abusivamente come uno squatter dell'etere. Se fossi figlio di Fede, anch'io sarei tentato di fare un po' il cavolo che mi pare, considerando l'Italia come una enorme casa delle libertà a mia disposizione.
Una tentazione simile l'avrà avuta sicuramente anche Sveva, che il 15 marzo, stando a quanto riportato sul "Gazzettino" di Belluno, è stata fermata dai vigili urbani a Cortina "per aver imboccato un senso vietato alla guida di un veicolo non sottoposto a revisione, e per giunta con un bambino piccolo sul sedile posteriore senza le protezioni". Secondo le note di cronaca Sveva avrebbe reagito "in maniera tale da far riempire un verbale di cinque pagine, dove compaiono tra l'altro ingiurie e minacce". E di fronte a queste cinque pagine si sono mobilitati ben due tribunali: il primo è quello che fa riferimento alla Procura di Belluno, che sta studiando il fascicolo, e il secondo è il tribunale popolare di Emilio Fede, che il giorno successivo al verbale ha scatenato sul TG4 una campagna personale di denigrazione contro il corpo della polizia municipale.
Dopo una raffica di servizi contro i vigili Fede è riuscito anche a a litigare in diretta con Mario Assirelli, del sindacato di polizia Sulpm. Il commento più caustico a questa incresciosa vicenda è quello prodotto da "zebra3", un anonimo vigile urbano che frequenta il forum "La polizia e il cittadino" su www.comuni.it. "Fede ha fatto incazzare un'intera categoria di circa 55.000 persone in periodo elettorale: un genio!". [carlo gubitosa sulla Catena di San Libero] |
|