Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi in internet con il mio portatile.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sdoodoodoo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 09 Apr 2008 13:20    Oggetto: problemi in internet con il mio portatile. Rispondi citando

Ciao Prima di tutto saluto tutti visto che mi sono appena registrato. Io ho un problema di navigazione con il mio acer aspire 5920g. Ho da pochi giorni messo alice adsl e quando vado a scaricare qualcosa tipo driver, il download ha degli strani alti e bassi. Praticamente mentre sto scaricando a 150Kb ad un certo punto scende in picchiata fino a 40-30-20Kb per poi risalire di nuovo e riscendere di nuovo quando tocca un picco alto. è molto instabile. con il computer del mio amico però questo non succede, il suo download si piazza a 200Kb e non si muove. Anche quando provo a giocare in internet tipo con un mmorpg online appena mi connetto al gioco subito dopo mi dice disconnesso dal server oppure non mi ci fa proprio connettere cosa che al mio amico non succede. Può trattarsi di un problema del sistema operativo visto che a me è VISTA e lui ha XP? Ho provato a scaricare i driver lan del mio portatile ma non è cambiato niente. Che devo fare? Weeps Brick wall

P.S. uso il router di alice Alice Gate 2 Plus.

Ringrazio in anticipo per le risposte Smile
Profilo Invia messaggio privato
sdoodoodoo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 11 Apr 2008 23:42    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno ha nemmeno una minima idea di quale potrebbe essere il problema?SadSad
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Apr 2008 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Fai un test della velocita' di internet, tanto per vedere se ti da qualche indicazione in piu'.
Visto che il problema pare dipendere dal tuo portatile, prova a connetterlo in maniera alternativa, ossia wireless se via cavo LAN o cambia la porta USB se connesso USB.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Apr 2008 14:02    Oggetto: Re: problemi in internet con il mio portatile. Rispondi citando

sdoodoodoo ha scritto:
con il computer del mio amico però questo non succede, il suo download si piazza a 200Kb e non si muove.

ma intendi dire che hai provato con la tua connessione (ovvero a casa tua), con il tuo modem e utilizzando il computer del tuo amico?
sdoodoodoo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 12 Apr 2008 19:58    Oggetto: Re: problemi in internet con il mio portatile. Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
sdoodoodoo ha scritto:
con il computer del mio amico però questo non succede, il suo download si piazza a 200Kb e non si muove.

ma intendi dire che hai provato con la tua connessione (ovvero a casa tua), con il tuo modem e utilizzando il computer del tuo amico?

Noi abitiamo insieme perchè siamo studenti universitari. L adsl l ho appena messa in questa casa e a lui non da problemi. Non ho provato però a connetterlo con l'USB.
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Apr 2008 09:03    Oggetto: Rispondi citando

se hai alice 7 mega qualcosa non va sulla linea poichè dovresti scaricare più o meno sui 700-800, quello che ti consiglio è di disattivare temporaneamente antivirus e firewall (TEMPORANEAMENTE !!!!) per vedere se le cose migliorano. l'altro giorno problema simile io con Leopard navigavo un mio amico con Vista imprecava.

Altrimenti

se puoi ritorna a XP Smile (scherzo, si ma neanche tanto)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sdoodoodoo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 14 Apr 2008 22:22    Oggetto: Rispondi

kimer[a] ha scritto:
se hai alice 7 mega qualcosa non va sulla linea poichè dovresti scaricare più o meno sui 700-800, quello che ti consiglio è di disattivare temporaneamente antivirus e firewall (TEMPORANEAMENTE !!!!) per vedere se le cose migliorano. l'altro giorno problema simile io con Leopard navigavo un mio amico con Vista imprecava.

Altrimenti

se puoi ritorna a XP Smile (scherzo, si ma neanche tanto)

Già provato ma niente. Si ma infatti ci sto pensando da quando ho preso il portatile e mi sa che lo faccio Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: