Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Masterizzatori: icone fantasma con prob di apertura cd/dvd
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Apr 2008 17:05    Oggetto: Rispondi citando

Ho rimesso il pc e lo sto "testando".....da gestione periferiche mi vede correttamente ora l'unica unità cd/dvd...mi è stata disabilitata quella che masterizza i dvd.
Secondo chi lo ha fatto non era il lettore che ticchettava ad essere difettoso ma bensì l'altro Shocked

Per il momento sta andando bene...

Sto solo impazzendo per alcune cose che mi sono ritrovata modificata da questo mago Evil or Very Mad
Se non riesco a sistemarle vorra dire che ci sentiremo nella sede appropriata Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Apr 2008 17:26    Oggetto: Rispondi citando

OrchidBlues ha scritto:
Ho rimesso il pc e lo sto "testando".....da gestione periferiche mi vede correttamente ora l'unica unità cd/dvd...mi è stata disabilitata quella che masterizza i dvd.
Secondo chi lo ha fatto non era il lettore che ticchettava ad essere difettoso ma bensì l'altro Shocked
Eh, pare strano anche a me.
Ma lui ci ha messo dentro le mani, magari ha visto cose che noi umani non possiamo neanche immaginare.
Profilo Invia messaggio privato
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Apr 2008 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Senti....se potessi lo strozzerei con le mie mani Evil or Very Mad
Intanto non ha dato un kaiser di spiegazione su cosa ha trovato tranne che c'era questo virus (sembra che gli si riempia la bocca di soddisfazione quando lo diceva Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad )...
Inoltre come ti dicevo prima ha modificato qualche parametro, come ha detto al mio compagno, ma non ha specificato quale Mad
Ora mi ritrovo l'avvio modificato (non compaiono più i programmi più usati nel lato sx del menu), l'area di notifica dove mancano le icone di Avast e nonostante abbia controllato nel pannello di Avast, non si riesce più a ripristinarle, mi ha disattivato gli aggiornamenti del pc e....per il momento ho scoperto questo!
Comunque ora controllo se i problemi per i quali ho aperto questo 3d non compaiano più...

E ci incrocio le dita! Rolling Eyes
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 03:06    Oggetto: Rispondi citando

ciao, scusate l'intromissione...ma possono essere stati gli stessi aggiornamenti automatici di windows a causare tutto ciò...nn sn altro che patch che vanno a correggere alcune cose e a danneggiarne altre, che se unite ad un virus possono creare il male assoluto del pc(e non escluderei la questione virus dato che hai avast,e ti consiglio anche di toglierlo e metterne un altro)...comunque ti consiglio di non riattivare gli aggiornamenti automatici ma di aspettare i service pack...tutto ciò te lo dico perchè anche io ho avuto rogne del genere eh!!!! scusate ancora l'intromissione!!!! Wink
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 03:16    Oggetto: Rispondi citando

ah, comunque se ti interessano i programmi più usati nel lato sinistro del menù, basta che clicchi col tasto destro sulla barra delle applicazioni e vai a proprietà...e vedi ancora nella scheda "menù di avvio" ti ha spuntato l'opzione "Menù di avvio classico"...oppure sempre nella stessa scheda vai a "personalizza" e controlla che nella scheda "generale" non ti abbia azzerato il numero dei programmi più usati che appaiono nel menù di avvio....
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Fly Very Happy
Riguardo gli aggiornamenti di windows mi sembra carino che invece di sistemare le cose arrechino dei danni Sad
Purtroppo li ho già riattivati e ieri ne ha scaricati parecchi...
In giornata se riesco, provo a masterizzare e vediamo se va tutto bene.

Riguardo al problema del menu d'avvio ho già provato con il sistema che dici tu ma non cambia nulla! Rimane la schermata bianca...
Ma vado ad aprire un 3d nella sezione apposita perchè continuare di qua si andrebbe fuori tema Very Happy
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 04 Feb 2009 18:19    Oggetto: Rispondi

Ritiro su questo thread perchè ho di nuovo lo stesso problema di cui all'oggetto!

Inserirsco un dvd acquistato, non lo apre, sparisce l'icona del dvd dal pannello "risorse del computer".

Nota: tutto ciò succede da quando ho disinstallato Nero9 Rolling Eyes (se mi legge Gateo dirà subito che Nero "è il male" Twisted Evil ).
Prima era tutto a posto.
Ho scaricato una trial di Nero9 per fare un dvd (purtroppo altri software che mi permettessero di farlo come dicevo io non ci sono), e successivamente l'ho disinstallato.
A parte che è di un invasivo allucinante....ogni volta che devo aprire delle immagini devo dargli il comando"apri con" e selezionare un altro programma perchè altrimenti lo devi per forza aprire con Nero..idem per quelli musicali!

Devo riscaricare un software che mi elimini manualmente questi "residui"...
Per il problema del masterizzatore spero solo di non doverlo cambiare.

Ora accendo il pc e, alternativamente, l'icona sparisce...ora c'è la volta successiva no.

Help me
Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: