Precedente :: Successivo |
Internet Explorer 7. Firefox 2. Cosa cambierà nella competizione tra i browser con il rilascio delle nuove versioni? |
Nulla (continuerà la lenta emorragia di utenti da IE verso altri browser, Firefox in cima) |
|
72% |
[ 36 ] |
Ora che IE ha colmato il gap di funzioni, le posizioni si cristallizzeranno |
|
12% |
[ 6 ] |
Internet Explorer recupererà terreno |
|
0% |
[ 0 ] |
Firefox crescerà ora più velocemente |
|
8% |
[ 4 ] |
Non mi interessa perché non uso né Firefox, né Internet Explorer |
|
8% |
[ 4 ] |
|
Voti Totali : 50 |
|
Autore |
Messaggio |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 13 Dic 2006 18:44 Oggetto: |
|
|
fdd ha scritto: | Rozzemilio ha scritto: | Opera rimane invece leggerissimo e alcuni continuano a preferirlo per questo motivo. Non a caso la versione ottimizzata per telefonini e Pda è probabilmente il miglior browser in assoluto per questi dispositivi. |
Non va dimenticato infatti che, con opportuno modifiche, è il browser adotatto dalla Nintendo per il DS e per il Wii. |
Restando nel mistico, non appena ho letto questi due interventi mi è apparso dinnanzi Odino, che indicandomi col suo martello, mi ha detto:
Odino ha scritto: | Il gelido freddo dell'inverno segnerà la fine del Mondo: solo i figli eletti sopravviveranno salvandosi su carri trainati da renne volanti! |
Continuo dunque orgoglioso ad usare Opera!  |
|
Top |
|
 |
Magic Alex Eroe

|
Inviato: 13 Dic 2006 18:52 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | Restando nel mistico, non appena ho letto questi due interventi mi è apparso dinnanzi Odino, che indicandomi col suo martello |
Non per rompere, ma quello del martello era Thor!
Per il resto, concordo.
Ciao |
|
Top |
|
 |
blutarsky Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Dic 2006 18:55 Oggetto: Lapsus freudiano? |
|
|
A proposito di IE7, cito testualmente dall'articolo, si parla di "...box di ricerca aggiunto alla bara dei menù..."
Capisco che i menù di IE7 sono stati abbondantemente ridimensionati, ma da qui a renderli cadaveri...  |
|
Top |
|
 |
yayo75 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Dic 2006 20:25 Oggetto: Re: Quale tag così tanto non standard di IE6? |
|
|
chemicalbit ha scritto: | yayo75 ha scritto: | Lo sapevate che secondo IE (versione 6 almeno, per la 7 non sono sicuro) esisterebbe un tag html esterno ad <HTML></HTML>? E io che pensavo che quello fosse il primo ad essere aperto e l'ultimo ad essere chiuso! : P | Quale? |
Heh! È questo il bello! Non si sa! Bisognerebbe chiederlo alla Micro$oft... : P
(anche se dubito che lo sappiano.. )
È conosciuto come "star-html hack".
Un tizio di nome Edwardson Tan sperimentando con gli script CSS ha notato una cosa strana. Questo selettore:
* HTML .targetelement
non dovrebbe evere senso, ma funziona in IE (e solo in IE).
Serve a selezionare tutti i tag con classe .targetelement che si trovano dentro il tag HTML che a sua volta deve essere racchiuso dentro un altro tag qualsiasi (indicato dall'asterisco).
Questa stranezza viene sfruttata per inserire nella descrizione CSS le regole che si vuole siano applicate solo ad IE.
ecco qui il riferimento (in inglese, vedi paragrafo "But, weren't there three?"):
http://www.positioniseverything.net/articles/ie7-dehacker.html
y. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 13 Dic 2006 20:39 Oggetto: |
|
|
Magic Alex ha scritto: | Non per rompere, ma quello del martello era Thor! |
No, no, te l'assicro, anche Odino c'ha un bel martellone, parola di Operatore...  |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

Registrato: 22/04/05 01:33 Messaggi: 1734 Residenza: Giusto dietro l'angolo
|
Inviato: 14 Dic 2006 10:45 Oggetto: Re: Lapsus freudiano? |
|
|
blutarsky ha scritto: | A proposito di IE7, cito testualmente dall'articolo, si parla di "...box di ricerca aggiunto alla bara dei menù..."
Capisco che i menù di IE7 sono stati abbondantemente ridimensionati, ma da qui a renderli cadaveri...  |
 |
|
Top |
|
 |
Magic Alex Eroe

|
Inviato: 14 Dic 2006 11:09 Oggetto: |
|
|
[quote="OXO"] Magic Alex ha scritto: | No, no, te l'assicro, anche Odino c'ha un bel martellone, parola di Operatore...  |
Non vorremo mica entrare in una polemica sui miti nordici, vero?  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 17 Dic 2006 13:51 Oggetto: Firexplorer |
|
|
Ho votato la prima risposta.
Intrealtà io li uso entrambi:
Primo, uso IE perché sono completamente pazzo!
Secondo, uso Firefox perchè non sono mica pazzo!
Le due affermazioni, se ci pensate bene, (ma proprio bene bene) non sono affatto in contrasto, esattamente come IE e Firefox.
 |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

Registrato: 01/06/06 16:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 17 Dic 2006 22:39 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Freespirit ha scritto: | l 90% degli utenti usano il browser che già trovano pronto nel PC al momento dell'acquisto e se ne fregano di Firefox&Co. |
concordo appieno.
Loro non sanno cosa rischiano... |
concordo, dopotutto ho appena saputo che chuck è pro a ff.
FF Rulez!! |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 22 Dic 2006 23:45 Oggetto: |
|
|
la 2.. ho provato ff mi ha dato problemi e sono tornato a ie.. ma ogni tanto lo riprovo e poi torno indietro.. |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

Registrato: 22/04/05 01:33 Messaggi: 1734 Residenza: Giusto dietro l'angolo
|
Inviato: 23 Dic 2006 03:01 Oggetto: |
|
|
zaefich ha scritto: | ho provato ff mi ha dato problemi e sono tornato a ie |
Che problemi? |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

Registrato: 01/06/06 16:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 23 Dic 2006 17:11 Oggetto: |
|
|
E poi, volete mettere il design di ff e thunderbird con delle skin e la moltitudine di estensioni????
eccovi 2 screen del mio ff e thunderbird:
 |
|
Top |
|
 |
nihal Dio maturo

|
Inviato: 30 Apr 2007 15:40 Oggetto: |
|
|
Ho votato la n. 1
Personalmente sono passata a ff dopo che ie 5 mi aveva dato problemi, da allora continuo a navigare con ff e mi trovo bene.
Ho visto che sono in molti a fare la stessa cosa. |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 01 Mag 2007 18:57 Oggetto: |
|
|
Anche io ho scelto la prima, e resto convinta che seppur momentaneamente rallentato dalla novità di Explorer 7, l'esodo di utenti da IE ad altri browser è destinata a continuare..
Io son ben lieta di essere passata a Firefox, i primi tempi ammetto che li usavo entrambi perchè a volte con FF non riuscivo a visualizzare bene determinati siti, ma ora uso solo ed esclusivamente FF.. per fortuna!!
e tra poco abbandonerò anche Outlook Express (che mi ostino a utilizzare solo per abitudine..) per passare a Thunderbird.. |
|
Top |
|
 |
costa_91 Mortale devoto

|
Inviato: 05 Dic 2007 12:52 Oggetto: |
|
|
Io sicuro che tutto resterà come prima e che continuerà ad essere così fino a quando anche chi non è molto esperto cn il pc non scoprirà la comodità e i pregi di firefox...infatti molti ( lo so perchè ne ho parlato con dei miei amici non molto esperti) non sanno neppure dell'esistenza di firefox o altri oppure continuano con il classico solo perchè ha la firma Microsoft |
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1079 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 30 Dic 2007 15:01 Oggetto: |
|
|
ho appena installato la beta2 di FF3.
le prime impressioni sono molto, molto buone. specialmente sulla velocità.
per adesso comunque tengo anche ff2, non si sa mai..... |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 30 Dic 2007 16:50 Oggetto: |
|
|
facci sapere le tue impressioni sulla beta di ff3.
Che miglioramenti hai notato?? |
|
Top |
|
 |
luigi3 Mortale devoto

|
Inviato: 25 Mar 2008 09:36 Oggetto: IE e Firefox. Nuove versioni, vecchia competizione |
|
|
Ritengo,che con l'aumentare dell'esperienza degli utenti e la loro conoscenza sui programmi,IE lo spione verrà eclissato da firefox. |
|
Top |
|
 |
guardianodelfaro Dio minore

Registrato: 20/02/08 07:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 21 Apr 2008 03:45 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | io uso entrambi.
ci sono applicazioni che sotto firefox non girano, almeno per adesso.
non sono compatibili. |
Anche a me sono capitate, ma installando l'estensione IETAB finora me la sono sempre cavata |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 08 Giu 2008 16:42 Oggetto: |
|
|
Opera a tutta forza!!!!
E tra poco uscirà la versione 9.25...  |
|