Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Schermata blu con Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kenny
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 24 Apr 2008 13:10    Oggetto: Schermata blu con Vista Rispondi citando

Ciao, vorrei chiedere il vostro aiuto per un problema con il mio pc e vista:

ho acquistato circa 3 mesi fa un pc desktop con vista home premium installato. Ieri mi è apparsa una bluescreen che evidenzia come causa del crash di Vista un problema hardware del computer. Ho reinstallato il sistema operativo tramite il disco di ripristino ma è rimasto molto instabile tanto che il pc si riavvia da solo segnalando sempre il problema hardware... solo che anche il servizio di risoluzione dei problemi di vista non riesce ad individuare qual è il problema hardware! Cosa posso fare? Fino a ieri funzionava benissimo e non mi dava alcun problema!

Grazie in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Apr 2008 16:47    Oggetto: Rispondi citando

forse questo non è il posto più giusto se è un problema di hardware, ma al massimo ti sposto la discussione...

una domanda: hai provato intanto a fare la diagnosi della RAM con lo strumento di diagnostica integrato nel sistema?

ps:comunque se è un problema di hardware che il sistema identifica, se il tuo p.c. è ancora in garanzia sarebbe il caso di correre immediatamente dal venditore e fargli dare un'occhiata
kenny
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 24 Apr 2008 17:11    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato con lo strumento di Vista che dice "cerca una soluzione al problema" ma alla fine della ricerca si limita a segnalare un problema hardware senza specificare cosa sia perchè dice che non è in grado di individuarlo a causa dei pochi dettagli (penso sia una delle funzioni più inutili di vista!)
C'è qualche altro strumento di diagnosi per capire se è la ram, la cpu o altro? Ma poi è normale che dia problemi da un giorno all'altro?

Mi era anche venuto il dubbio che vista avendo rilevato un errore una volta ora continui a segnalarlo anche se non c'è realmente; è anche vero che con la reinstallazione non dovrebbe avere questo tipo di "memoria".

Non facile portarlo dal venditore...l'ho comperato online;-( Per fortuna che ho preso anche un eeepc altrimenti sarei a piedi!

PS: in effetti non sapevo bene in che sezione inserire il messaggio...sorry, nel caso spostalo pure
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Apr 2008 17:27    Oggetto: Rispondi citando

kenny ha scritto:
Ho provato con lo strumento di Vista che dice "cerca una soluzione al problema" ma alla fine della ricerca si limita a segnalare un problema hardware senza specificare cosa sia perchè dice che non è in grado di individuarlo a causa dei pochi dettagli (penso sia una delle funzioni più inutili di vista!)
C'è qualche altro strumento di diagnosi per capire se è la ram, la cpu o altro? Ma poi è normale che dia problemi da un giorno all'altro?

questo è lo strumento di diagnostica della Ram...segui le istruzioni, non è difficile da usare e anche piuttosto veloce
se non ti da errori sulla memoria però il problema hadware potrebbe essere più grave....

kenny ha scritto:

Mi era anche venuto il dubbio che vista avendo rilevato un errore una volta ora continui a segnalarlo anche se non c'è realmente; è anche vero che con la reinstallazione non dovrebbe avere questo tipo di "memoria".

con i sistemi operativi di microsoft io non do mai nulla per scontato, ma ho il dubbio che se continua a darti errore non è perchè si è incantato, ma c'è realmente un danno...

kenny ha scritto:

Non facile portarlo dal venditore...l'ho comperato online;-( Per fortuna che ho preso anche un eeepc altrimenti sarei a piedi!

PS: in effetti non sapevo bene in che sezione inserire il messaggio...sorry, nel caso spostalo pure

no problem,intanto prova a fare il test della Ram, poi vediamo se è il caso di spostare la discussione altrove
kenny
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 24 Apr 2008 20:10    Oggetto: Rispondi citando

ho avviato il pc in modalità provvisoria altrimenti non partiva e ho fatto il controllo della ram...alla fine del test dice che non ha trovato alcun errore ma quando si è riavviato ha segnalato ancora che non riesce a caricare windows. In pratica riesco a farlo partire solo in modalità provvisoria!

Dice che l'errore dovrebbe essere contenuto in un file dmp ma non so come aprirlo...
jkm
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Apr 2008 17:32    Oggetto: Rispondi

i file dmp dovrebbero essere delle copie di sicurezza del contenuto della ram fatte dopo un crash del sistema...in realtà dovresti poterli cancellare senza problemi...

hai provato a togliere e rimettere la ram...magari si è solo spostata...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: