Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
SPAM
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trigliefritte
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/04/08 10:31
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 28 Apr 2008 10:46    Oggetto: SPAM Rispondi citando

Ogni tanto mi arriva nella casella di posta qualche messaggio di SPAM.
A volte, un sedicente sito di poste italiane, che mi offre (ma quanto sono buoni!!!) 150 euro di bonus, altre volte sedicenti siti di banca.
Ho provato a contattare la polizia postale per le segnalazioni del caso, ma debbo dire che e' talmente ARDUO contattarli, che ho rinunciato.
Stamattina mi e' arrivata l'ennesima e-mail, di un preteso sito bancario, scritta in un italiano talmente sgrammaticato da fare pena.
Ho aperto la e-mail, e nelle caselle di richiesta di dati personali ho scritto ripetutamente "vaffanculo".
Per caso ho rischiato di infettare il computer? (e' protetto da antivirus e firewall).
Poi c'e' una cosa che non capisco.
Io uso IncrediMail per gestire la mia posta, e questi messaggi mi arrivano, segnalati anche tramite il notificatore.
Ma se apro la mia casella di posta su HOTMAIL, non li trovo.
Non passano attraverso il server?
Grazie a chi mi rispondera'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 28 Apr 2008 13:05    Oggetto: Re: SPAM Rispondi citando

trigliefritte ha scritto:
Ogni tanto mi arriva nella casella di posta qualche messaggio di SPAM.
A volte, un sedicente sito di poste italiane, che mi offre (ma quanto sono buoni!!!) 150 euro di bonus, altre volte sedicenti siti di banca.
Ho provato a contattare la polizia postale per le segnalazioni del caso, ma debbo dire che e' talmente ARDUO contattarli, che ho rinunciato.
Stamattina mi e' arrivata l'ennesima e-mail, di un preteso sito bancario, scritta in un italiano talmente sgrammaticato da fare pena.
Ho aperto la e-mail, e nelle caselle di richiesta di dati personali ho scritto ripetutamente "vaffanculo".
Per caso ho rischiato di infettare il computer? (e' protetto da antivirus e firewall).
Poi c'e' una cosa che non capisco.
Io uso IncrediMail per gestire la mia posta, e questi messaggi mi arrivano, segnalati anche tramite il notificatore.
Ma se apro la mia casella di posta su HOTMAIL, non li trovo.
Non passano attraverso il server?
Grazie a chi mi rispondera'.


No, certamente non hai preso virus o altro. Però potresti (condizionale) aver fatto capire allo spammatore (no, spammatore non è esatto: quello è un truffatore che aspirerebbe ad asciugarti il conto corrente) che l'indirizzo è esatto, cioè che c'è veramente qualcuno a quell'indirizzo e mail. E' preferibile il "vaffanculo" pronunciarlo AD ALTA VOCE, più e più volte, magari variandolo con altri epiteti e cestinare l'e mail truffaldina
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 28 Apr 2008 14:39    Oggetto: Re: SPAM Rispondi

trigliefritte ha scritto:
Poi c'e' una cosa che non capisco.
Io uso IncrediMail per gestire la mia posta, e questi messaggi mi arrivano, segnalati anche tramite il notificatore.
Ma se apro la mia casella di posta su HOTMAIL, non li trovo.
Non passano attraverso il server?
Questa cosa in effetti e' strana, puo' essere che il servizio antispam di hotmail operi solo quando accedi alla webmail, ma sarebbe il primo provider che lo fa. Think
Controlla le impostazioni di hotmail sul sito, forse devi modificare qualche parametro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi