Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 18 Apr 2008 00:45 Oggetto: L'aggiornamento di Vista che uccide l'Usb |
|
|
Commenti all'articolo L'aggiornamento di Vista che uccide l'Usb
Un aggiornamento di Windows Defender chiude una falla di sicurezza ma interferisce con le periferiche Usb.
|
|
Top |
|
 |
ivan ortega Eroe

|
Inviato: 18 Apr 2008 08:27 Oggetto: Cambiare !!! |
|
|
Ma questi qua sanno programmare ??? |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 18 Apr 2008 10:15 Oggetto: Re: Cambiare !!! |
|
|
ivan ortega ha scritto: | Ma questi qua sanno programmare ??? |
La solita (s)vista  |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 18 Apr 2008 11:32 Oggetto: |
|
|
la versione italiana non è interessata da questo bug |
|
Top |
|
 |
{ItalianJob17} Ospite
|
Inviato: 18 Apr 2008 13:24 Oggetto: Allora sono l'eccezione che conferma la regola... |
|
|
Veramente il mio pc è stato impatatto da questo aggiornamento, il mouse ha smesso di funzionare! Ora tiro avanti con un mouse ps/2 ma non funziona nemmeno la rotella! Ho scritto al supporto Microsfot e dicono che non è un problema loro! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 18 Apr 2008 17:37 Oggetto: Microsoft immagino :-) che oltre a dire dimostri |
|
|
{ItalianJob17} ha scritto: | Ho scritto al supporto Microsfot e dicono che non è un problema loro! | Immagino che oltre a dirlo, l'abbiano dimostrato.
 |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 18 Apr 2008 21:36 Oggetto: |
|
|
io non ho avuto problemi. Preciso che ho disattivato w. defender |
|
Top |
|
 |
thapsos Mortale adepto

Registrato: 18/04/08 10:09 Messaggi: 36 Residenza: Kernel 2.6.31-rc8-rt9-3-rt #1 SMP PREEMPT RT
|
Inviato: 18 Apr 2008 22:24 Oggetto: Re: Cambiare !!! |
|
|
merlin ha scritto: | ivan ortega ha scritto: | Ma questi qua sanno programmare ??? |
La solita (s)vista  |
Si, sanno programmare il forno a microonde. Forse.
Se Microsoft costruisse automobili ti toccherebbe applicare una patch ogni volta che cambi distributore di benzina. Che roba.... |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 19 Apr 2008 08:26 Oggetto: Re: Cambiare !!! |
|
|
thapsos ha scritto: | Se Microsoft costruisse automobili ti toccherebbe applicare una patch ogni volta che cambi distributore di benzina. Che roba.... | Senza contare i... crash  |
|
Top |
|
 |
{Italianjob17} Ospite
|
Inviato: 19 Apr 2008 15:10 Oggetto: Sempre io.... l'eccezione alla regola... |
|
|
A seguito il botta e risposta col supporto Microzozz, giudicate vobis:
Gentile Cliente,
a seguito della problematica riscontrata, La informiamo che la richiesta aperta via web non può essere accettata in quanto esula da Microsoft Windows Update.
La invitiamo a consultare gli articoli pubblicati al link http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=fh;IT;KBHOWTO oppure contattare il nostro servizio di supporto al numero 02 70.398.398, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00, per valutare le opzioni di assistenza tecnica disponibili http://support.microsoft.com/gp/services.
Cordiali Saluti,
Servizio Clienti Microsoft
--- Original Message ---
From : xxxxxx@gmail.com
Sent : domenica 13 aprile 2008 1.47.43 UTC
To : 5cfd3b59-648a-466b-9559-6ed5ea488b93
Subject : After latest Vista Updates my Mouse is not responding
Solo Contatto E-mail: Comunicare con il cliente usando l'e-mail. Il cliente non sarà in grado di controllare le risposte online perchè ha sottomesso la richiesta di supporto senza utilizzare Windows LiveT ID.
Descrizione del problema: My Vista Medion pre assembled pc downloaded and installed some updates two days ago.
After the updates finished installing and rebooting I was presented with the login screen, the mouse cursor was there but didn't move.
I got a Logithech 5 buttons optical USB mouse.
I tried to reboot several times, but got always the same problem, so I tried to plug in an old P2/2 mouse.
It works perfecty except for the scroll wheel.
I'd really like to go back using my Logitech mouse, because since I'm into CAD and computer graphics extra buttons and scrolling wheel are more than useful for me.
Please let me know!
Thanks,
Laura
Mailto: xxxxx@gmail.com
Sistema Operativo: Windows Vista |
|
Top |
|
 |
vincen-zoo Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 19 Apr 2008 19:38 Oggetto: Re: Cambiare !!! |
|
|
syaochan ha scritto: | thapsos ha scritto: | Se Microsoft costruisse automobili ti toccherebbe applicare una patch ogni volta che cambi distributore di benzina. Che roba.... | Senza contare i... crash  |
tI Metti a spingere! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Apr 2008 18:38 Oggetto: Prova a chiedergli (@Italianjob17) |
|
|
{Italianjob17} ha scritto: | La informiamo che la richiesta aperta via web non può essere accettata in quanto esula da Microsoft Windows Update. | Prova a chiedergli
<<Come posso disinstallare quell'aggiornmento che non mi fa funzionare il mouse -certo sarà colpa del mio mouse che fino a prima funzionava, non dell'aggiornamento?
Non vi sto chiedendo del mio mouse
Ma di come disinstallare l'aggiornamento.
Ora mi direte che anche questo "esula da Microsoft Windows Update."?
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Apr 2008 18:39 Oggetto: Re: Sempre io.... l'eccezione alla regola... |
|
|
Pure questo! {Italianjob17} ha scritto: | La invitiamo a consultare gli articoli pubblicati al link http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=fh;IT;KBHOWTO oppure | La pagina richiesta non è disponibile. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 21 Apr 2008 02:48 Oggetto: Re: Allora sono l'eccezione che conferma la regola... |
|
|
{ItalianJob17} ha scritto: | Veramente il mio pc è stato impatatto da questo aggiornamento, il mouse ha smesso di funzionare! Ora tiro avanti con un mouse ps/2 ma non funziona nemmeno la rotella! Ho scritto al supporto Microsfot e dicono che non è un problema loro! |
sembra che alcuni utenti abbiano segnalato problemi con dispositivi USB, mouse e tastiera dopo l'istallazione dell'ultima versione patch KB938371.
però vari utenti avrebbero riportato on line alcuni metodi per risolvere il problema |
|
Top |
|
 |
{Italianjob17} Ospite
|
Inviato: 21 Apr 2008 23:28 Oggetto: Grande Ho risolto il problema!!! |
|
|
Allora innanzitutto ho rimosso quell'aggiornamento, e poi ho seguito i suggerimenti di questo post di Drnitro
These stars recognize your participation in the forums. For more information about the different levels of stars, and how points are earned, please see the FAQ.
Posts 3
Answer Re: Windows Vista update KB938371: USB mouse not recognized
Answer Was this post helpful ? Reply Quote
Hi all,
I found the solution on another forum (forgot which one), and posted this solution in several threads. The problem is, as stated, a Human Interface Device in combination with update KB938371. After installing it, my usb-mouse stopped working. Just go to device manager --> HID-devices --> Unknown Device and search for drivers. Vista will not find any drivers online, so you have to search for drivers on your own computer. The location of this driver (in most cases) will be C:/Windows/Winsxs. You will get a popup saying "this is an unsigned driver bla bla bla". Just install the driver. The mouse worked for me (even without reboot).
-Dr-
Grazie per i link!!!! |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 22 Apr 2008 00:08 Oggetto: |
|
|
Di niente! |
|
Top |
|
 |
capriccio Mortale devoto

|
Inviato: 27 Apr 2008 12:09 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | io non ho avuto problemi. Preciso che ho disattivato w. defender | Vorrei togliere anche io window denender.... però dovrei metterne un'altro compatibile... tu cosa hai messo? |
|
Top |
|
 |
Eres Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Apr 2008 19:46 Oggetto: |
|
|
So che molti hanno avuto questo problema e non so se c'entri in qualche modo anche il SP1. Fatto sta che anch'io da ieri sera ho riscontrato dei problemi assurdi e non con l'usb ma con IE7-Google e la nuova ntdll.dll sovrascritta dal SP1, con il caricamento all'avvio della rimozione hardware, ecc. ecc.
Dopo un apparente iniziale miglioramento adesso cominciano a girarmi e se continueranno a sorgere nuovi problemi riformatto tutto a prima del SP1  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 29 Apr 2008 21:04 Oggetto: |
|
|
Eres ha scritto: | e se continueranno a sorgere nuovi problemi riformatto tutto a prima del SP1  | Formattare?
Non c'è un'opzione di ripristino (disintallazione del SP1)? |
|
Top |
|
 |
Eres Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Apr 2008 21:15 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Formattare?Non c'è un'opzione di ripristino (disintallazione del SP1)? |
Si c'era ma l'ho tolta un paio di giorni fa col Vista Sp1 Cleaner
Comunque no problem, posso riportare il pc a qualsiasi punto voglio io prima o dopo il SP1  |
|
Top |
|
 |
|