Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* La maledizione dei 34 minuti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia

MessaggioInviato: 29 Apr 2008 23:32    Oggetto: * La maledizione dei 34 minuti Rispondi citando

Lo scrivo qui come memento per i posteri e per chi sfortunatamente si dovesse trovare nella mia stessa situazione.

Può capitare, e la Knowledge Base lo sa bene, che l'installazione di Xp si blocchi a trentaquattro minuti dalla fine. Durante il rilevamento delle periferiche lo schermo diventa nero, lasciando (almeno nel mio caso) un singolo cursore tristemente lampeggiante e l'ignaro utente con la bocca aperta.

La triste situazione è iniziata ieri sera, e finalmente ora ne sono venuto a capo (ma perché non consulto subito la KB?).

Stasera scollego tutto lo scollegabile, ma si blocca ancora. Vuoi vedere che è la scheda video (a parte quella, potevo ormai togliere solo la Cpu, il lettore Dvd e il disco rigido)? Un'occhiata ai log (grazie, Knoppix, perché usare il prompt di dos battendo in velocità il blocco del sistema non è proprio comodo) pare confermarlo.

Infatti. Radeon All-In-Wonder 8500, per la cronaca. Se l'avete ancora e venite colpiti dalla maledizione dei 34 minuti, cominciate a guardarla con occhio sospettoso.

Recuperata tra le ragnatele una vecchia S3 Pci (no, non Pci-E. Pci.), l'installazione sta ora procedendo liscia come più non si potrebbe. E ho l'impressione che quanto rimetterò la Ati, dopo che il sistema sarà operativo, Windows dirà, tutto contento: "Ho trovato nuovo hardware, lo installo?". Ma ti venisse...

Quando restituirò il computer al suo proprietario lo minaccerò: guai se i figli gli incasinano questa installazione!
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 00:21    Oggetto: Rispondi citando

[ot]
Se serve, ho una ATI Radeon All in wonder 9000 che mi avanza...
Solo, e' un po' rumorosa... Wink
[/ot]
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 09:46    Oggetto: Rispondi citando

[ancora più ot]

kingofworms, ti hanno mai detto che potresti fare il titolista?

[/ancora più ot]
th3oldm4n
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 09 Mag 2008 14:51    Oggetto: Rispondi citando

salve.
ho anche io un problema analogo.

ho avuto qualche problemino ad alcune dll, così, decido di ripristinare XP, ma mi si blocca a 34 minuti dalla fine.

qualcuno di voi può darmi una soluzione non troppo invasiva?
al momento ho solo questo pc disponibile, e nessuno pezzo hardware di scarto, quindi di smontare e rimontare hard disk e\o schede video non se ne parla proprio.

a quanto ho letto su internet, questo problema è abbastanza frequente.

solo che non capisco una cosa.
sul sito della microsoft dice di entrare in XP, e cercare di scovare la causa del problema.

ma se l'installazione non è completa, come faccio ad entrare in XP? ?_?

p.s.: la mia configurazione è la seguente:
S.O.: Windows XP, sp 2; mobo: ASUS P5E; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600, 2.4GHz; hd: Raptor Sata 10000rpm, 36Gb; Maxtor IDE 7200rpm, 160Gb; VGA: GAINWARD GeFORCE 8800GT 512Mb; ram: VData PC800, 3x1GB.
Profilo Invia messaggio privato MSN
th3oldm4n
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 09 Mag 2008 15:49    Oggetto: Rispondi citando

ok, ho risolto!
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Mag 2008 18:49    Oggetto: Re: La maledizione dei 34 minuti (alla fine dell'installazio Rispondi citando

kingofworms ha scritto:
Lo scrivo qui come memento per i posteri e per chi sfortunatamente si dovesse trovare nella mia stessa situazione.
King!
quanto tempo che non ti incrocio!
kingofworms ha scritto:
Recuperata tra le ragnatele una vecchia S3 Pci (no, non Pci-E. Pci.),
Quando sono uscite le schede madri con AGP PRO incompatibili con le AGP, ho recuperato all'uso tutte le vecchie PCI, e gli utenti non si sono acorti di nulla
UHA!UHA!
th3oldm4n ha scritto:
ok, ho risolto!
Ehi!
Dicci come hai fatto senza cambiare hardware!
th3oldm4n
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Lug 2008 08:30    Oggetto: Re: La maledizione dei 34 minuti (alla fine dell'installazio Rispondi citando

Gateo ha scritto:
kingofworms ha scritto:
King!
quanto tempo che non ti incrocio!
kingofworms ha scritto:
Recuperata tra le ragnatele una vecchia S3 Pci (no, non Pci-E. Pci.),
Quando sono uscite le schede madri con AGP PRO incompatibili con le AGP, ho recuperato all'uso tutte le vecchie PCI, e gli utenti non si sono acorti di nulla
UHA!UHA!
th3oldm4n ha scritto:
ok, ho risolto!
Ehi!
Dicci come hai fatto senza cambiare hardware!
ho staccato una ad una le varie perfieriche, ed il colpevole sembrava essere il secondo hard disk.
per fortuna non era la vga, altrimenti non avrei saoputo proprio che pesci pigliare, visto che al momento ho solo quella...
Veronica
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Gen 2010 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che il topic è vecchio di anni. Eppure io sono ancora lì ferma ai 34 minuti.
Mi chiedo se qualcuno mai leggerà quanto scrivo e ancora di più se avrà una risposta da offrire ad una povera vittima innocente che oltre a leggere le istruzioni per la formattazione e installazione di Windows xp non ha fatto niente. Di male.

Mi sbloccherò o non mi sbloccherò?
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 05 Gen 2010 01:54    Oggetto: Rispondi citando

ciao veronica, benvenuta nel forum !!!
anche se il 3d è vecchio di anni... windows non finisce mai di dare problemi.
a quanto pare la causa dello stallo è da ricercarsi in qualche componente hardware che non va d'accordo con il sistema operativo... e tutti, per risolvere, hanno rimosso/sostituito dei componenti.
è che la mia conoscenza dell'hardware è prossima allo zero... non so consigliarti cosa tirar via nè come farlo.
ci vorrebbe uno di questi qui per darti una mano.
Veronica
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Gen 2010 03:12    Oggetto: Rispondi citando

Grazie grazie, bentrovato!
Confidavo solo in un Deus ex machina e qui da voi, l'Olimpo, mi era apparso il luogo ottimale dove cercare.
Continuerò a frugare bene laddove mi hai indicato. Non voglio arrendermi. Non esiste. Combatterò la pigrizia del mio 'son femmina non mi occupo di certe cose... ogni problema del pc lo ha sempre risolto il mio (ex) ragazzo'.
Sob.
Grazie ancora.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 05 Gen 2010 15:46    Oggetto: Rispondi citando

Veronica ha scritto:
Combatterò la pigrizia del mio 'son femmina non mi occupo di certe cose... ogni problema del pc lo ha sempre risolto il mio (ex) ragazzo'.

bravissima !!!
fai così !!!

Mr. Green Mr. Green Mr. Green

anche perchè sono una femmina anch'io...
e mi chiamo proprio come te (il vero di madvero sta per veronica)

ok, ok, lo ammetto.
l'hardware me lo smonta praticamente sempre mio marito, io davvero non so dove mettere le mani. e anche quando lo so, non ce le voglio mettere per timore di scassare irrimediabilmente qualcosa.
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 12:08    Oggetto: Rispondi

madvero ha scritto:
...l'hardware me lo smonta praticamente sempre mio marito, io davvero non so dove mettere le mani. E anche quando lo so, non ce le voglio mettere...

...Sei proprio come mia moglie... Smile

Benvenuta Veronica!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: