Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows non parte più, in nessuna modalità
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
silverman
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Apr 2008 11:43    Oggetto: Windows non parte più, in nessuna modalità Rispondi citando

Ciao a tutti,
come da titolo il problema è che windows xp non ne vuole sapere di partire:

da GRUB (poichè ho anche Ubuntu) scelgo win xp, poi appare la schermata che mi chiede di scegliere se partire in modalità normale o in altre modalità (provvisoria ecc...), ma qualsiasi cosa io scelga non và.
Infatti scegliendo ad esempio la modalità normale, appare la schermata di boot (quella con logo di win con la barra sotto che scorre), poi appare per qualche millesimo di secondo una schermata blu, che ovviamente non riesco a leggere e poi si riavvia completamente ritornando al bios e quindi di nuovo a GRUB.

Qualche consiglio?

Voglio aggiungere che non ho ne il disco di ripristino, ne il cd di win xp, ma solo il cd di ripristino totale del portatile che se inserisco mi formatta tutto.

Grazie in anticipo.
Profilo Invia messaggio privato
Pino60
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 09:33    Oggetto: Re: Windows non parte più, in nessuna modalità Rispondi citando

silverman ha scritto:
Ciao a tutti,

da GRUB (poichè ho anche Ubuntu) scelgo win xp, poi appare la schermata che mi chiede di scegliere se partire in modalità normale o in altre modalità (provvisoria ecc...), ma qualsiasi cosa io scelga non và.
Infatti scegliendo ad esempio la modalità normale, appare la schermata di boot (quella con logo di win con la barra sotto che scorre), poi appare per qualche millesimo di secondo una schermata blu, che ovviamente non riesco a leggere e poi si riavvia completamente ritornando al bios e quindi di nuovo a GRUB.

Qualche consiglio?

Voglio aggiungere che non ho ne il disco di ripristino, ne il cd di win xp, ma solo il cd di ripristino totale del portatile che se inserisco mi formatta tutto.

Grazie in anticipo.

Ti consiglio questa possibile soluzione:
mentre accendi il computer e che sta avviando il windows (a schermo nero) poco prima di apparirti il logo, premi il tasto F8 e tienilo premuto fino a quando non ti appare la schermata con le varie opzioni...
quindi scegli la modalità provvisoria con rete e questo poi ti permetterà (entrando come Administrator) di ripristinare il tuo sistema seguendo questi passi:
    Start
    Programmi
    Accessori
    Utilità di sistema e poi scegli Ripristino configurazione di sistema.

Vedrai che il sistema ritornerà all'ultima configurazione salvata senza farti perdere i tuoi files.
Al riavvio provvedi a farlo avviare come di solito fai...

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Mag 2008 09:42    Oggetto: Re: Windows non parte più, in nessuna modalità Rispondi

silverman ha scritto:
Ciao a tutti,

da GRUB (poichè ho anche Ubuntu)
Il problema si è presentato da quando hai installato Ubuntu?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: