Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Mag 2008 09:00 Oggetto: Ripristino configurazione di sistema, come funziona? |
|
|
Il ripristino configurazione di sistema, come funziona?
in particolare cosa backuppa? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 06 Mag 2008 11:42 Oggetto: Re: Ripristino configurazione di sistema, come funziona? |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Il ripristino configurazione di sistema, come funziona? | Male...
chemicalbit ha scritto: | in particolare cosa backuppa? | Il registro, un po' di dll...non lo so', in realta'.
So che l'ERUNT basta e avanza, di solito. |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 06 Mag 2008 12:56 Oggetto: Re: Ripristino configurazione di sistema, come funziona? |
|
|
chemicalbit ha scritto: |
in particolare cosa backuppa? |
se ne hai sul pc....i virus
non mi stancherò mai di ripeterlo,sostituitelo con un programma di immagine del so,in piu createvi un disco di boot per i casi di emergenza e vivete tranquilli  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 07 Mag 2008 04:21 Oggetto: |
|
|
e io invece spezzo una lancia a favore del ripristino configurazione di sistema.
l'ideale è creare un punto di rispristino ad hoc, ogni tanto, quando si è sicuri di avere il pc a posto.
ad esempio uno può creare un punto di ripristino prima di provare ad installare un tot di programmi per provarli, per poi riportare il pc allo stato iniziale con un paio di click.
inoltre il ripristino è utilissimo per chi "pasticcia" col pc, perchè a volte senza saperlo mette mano a qualche dll e la disfa, e non funziona più niente: anche lì basta rispristinare e tutto torna come prima. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Mag 2008 09:17 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | per poi riportare il pc allo stato iniziale con un paio di click. | Ma -questo appunto chiedevo- cosa riporta?
Ad es. si perdono anche propri file salvati nella cartella documenti? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 07 Mag 2008 11:31 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | madvero ha scritto: | per poi riportare il pc allo stato iniziale con un paio di click. | Ma -questo appunto chiedevo- cosa riporta?
Ad es. si perdono anche propri file salvati nella cartella documenti? |
No, i documenti dell'utente rimangono intoccati.
Il ripristino di sistema lavora sui file di sistema (appunto).  |
|
Top |
|
 |
Pino60 Mortale pio

|
Inviato: 07 Mag 2008 11:55 Oggetto: Risposta |
|
|
Ad ogni modo permettetemi di darvi un ottimo consiglio
Dopo aver fatto una nuova installazione con i relativi aggiornamenti, vi consiglio di installarvi i programmi a voi utili e/o che usate di frequente (esterni al Windows) poi provvedete ovviamente a configurare il vostro pc in modo ottimale (senza fare null'altro) createvi un file immagine del vostro sistema con R-Drive image (un ottimo programma) vi salverà la partizione con tutto il sistema operativo e avrete la possibilità di decidere se il file deve essere unico con grande capacità in gb o spezzettata per cd da 700 mb o per un dvd...
Naturalmente questi devono essere salvati in un'altra partizione del disco, altrimenti non credo funzioni e poi se in caso vi consiglio di installarlo sul sistema vecchio e poi dal programma generare il cd che sarà funzionante per le sue funzioni di crea imagine, di restore image e di backup da disco a disco. Lo trovate al seguente link e non costa neanche tanto.
P.S. il backup di sistema di Windows non è affidabile l'ho testato in diversi modi... |
|
Top |
|
 |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 08 Mag 2008 09:56 Oggetto: |
|
|
A me adesso non funziona proprio più... avrei dovuto leggere questa discussione prima di fare quei "pasticci" che ho fatto e seguire i consigli di daysleeper e di Pino60... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 08 Mag 2008 13:15 Oggetto: |
|
|
l'ottimismo è il pane della vita... la butto lì: non è che hai semplicemente disabilitato il ripristino?
(stai dicendo che è il ripristino che non funziona più, vero?)
niente, come non detto, ormai sono impazzita del tutto.
ti stavo già rispondendo nell'altra discussione. |
|
Top |
|
 |
|