Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pc1751 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 31 Dic 2007 14:44 Oggetto: Disabilitare riavvio da tastiera |
|
|
Ciao a tutti!
Mi servirebbe disabilitare il riavvio da tastiera dell sistema messo precedentemente in stand by.
Il mio sistema operativo è windows xp sp2
ho provato a guardare in risparmio energetico ma nn ho trovato niente:
Qualcuno mi sa aiutare?
grazie anticipate
Buon anno!!! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 31 Dic 2007 15:35 Oggetto: |
|
|
Intendi ctrl-alt-canc ? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Dic 2007 21:28 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Intendi ctrl-alt-canc ? |
no! intendo che quando metto il comp in standby, mi basta toccare la tastiera (un qualsiasi tasto) o il mouse perchè il computer riparta. Vorrei invece che ripartisse solo con il tasto di accensione (come avviene su altri comp che ho ma nn so perchè ) |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 01 Gen 2008 00:50 Oggetto: |
|
|
La tua tastiera ha dei driver?dovresti provare a vedere se sono installati .Queste opzioni si possono fare solo se la tastiera ha tutti i suoi driver. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Gen 2008 12:10 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | La tua tastiera ha dei driver?dovresti provare a vedere se sono installati .Queste opzioni si possono fare solo se la tastiera ha tutti i suoi driver. |
Non credo! ho la stessa tastiera collegata a due computer (in nessuno dei due comp sono installati driver di tastiera) e su uno fa riavviare il sistema mentre sull'altro no.
penso che sia una opzione a livello di bios o di S.O. ma nn riescxo a trovarla  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 02 Gen 2008 12:57 Oggetto: |
|
|
pc1751 ha scritto: | penso che sia una opzione a livello di bios |
tipo "wake up on kbd"? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 29 Apr 2008 14:43 Oggetto: |
|
|
Oggi mi e' scappato il ditino sul tasto power della tastiera e mi si e' spento il computer sui denti : ho cosi' scoperto di essere anch'io affetto dai pulsanti canaglia.
Guardando in windowsXP non ho trovato opzioni sfiziose, e guardando nel BIOS neppure.
La tastiera e' senza arte ne' parte, e soprattutto senza driver.
Qualche altra idea per risolvere il problema, a parte mastice e/o tenaglia? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Mag 2008 13:59 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Oggi mi e' scappato il ditino sul tasto power della tastiera
(...)
Guardando in windowsXP non ho trovato opzioni sfiziose, e guardando nel BIOS neppure.
La tastiera e' senza arte ne' parte, e soprattutto senza driver. | Cercando per tutt'altra cosa (un'annosa ricerca di un software che accorci i log lasciando solo gli ultimi tot kb, che incredibilmente non sono ancora riuscito a trovare) sul Simtel.net , ho tovato questo:
I Hate This Key Deluxe Edition 5.0
(mi aveva incuriosito il nome del programma ...)
OT (Ma come funziona la ricerca del Simtel ? ) /OT |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 07 Mag 2008 14:55 Oggetto: |
|
|
C'ero arrivato anch'io, ma mi pare assurdo dover mettere su un programma apposta per questa sciocchezzuola.
Sul sito Microsoft spiegano come disabilitarla andando a ravanare pesantemente nel registro, ma pure quello mi pare un rimedio peggio del male.
Tanto vale siliconare il tasto, almeno non ti ritorna il problema se devi formattare. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Mag 2008 15:04 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Tanto vale siliconare il tasto, almeno non ti ritorna il problema se devi formattare. |
Quasi quasi spostiamo nella sezione hardware
-----
sempre OT: chemicalbit ha scritto: | OT (Ma come funziona la ricerca del Simtel ? ) /OT | Per di più simtel.net mi scarica i file zip come se fossero .zip.exe e gli exe come .exe.exe(sui quali AVG antivirus interviene, insospettito dalla doppia estensione ...). |
|
Top |
|
 |
|