Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guardianodelfaro Dio minore

Registrato: 20/02/08 07:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 07 Mag 2008 17:25 Oggetto: Installare Windows XP Service Pack 3 |
|
|
Scusate, qualcuno ha già installato l'SP3?
Io è da un po' che ci litigo.
Dopo averlo installato (procedura peraltro molto lunga), ho scoperto ahimè che chi ha installato IE8 beta (come il sottoscritto) doveva PRIMA fare il downgrade a IE7.
Questo stando al team di sviluppo di MS, anche se la procedura guidata non mi aveva avvisato di questa controindicazione e il sito ufficiale (se non in qualche meandro nascosto) non lo metteva in evidenza.
Disinstallo SP3 e la procedura guidata mi avverte che metà dei sw che ho installato potrebbero non funzionare più (mi è andata ancora bene perchè ho dovuto reinstallare solo i driver del mouse).
Disinstallo IE8 e ritorno a IE7 "vergine" senza estensioni e toolbar.
Ritento con l'installazione di SP3.
A questo punto mi compare una finestra che mi consiglia di effettuare una copia di backup del sistema, cosa che a questo punto sto prendendo seriamente in considerazione.
La finestra è questa:
Voi cosa mi consigliate?
Quale procedura devo seguire x fare la copia di backup?
Grazie |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 07 Mag 2008 19:24 Oggetto: |
|
|
Installato oggi pomeriggio e, per il momento, non ho riscontrato problemi.
Anche se, devo ammettere, un mezzo coccolone mi è venuto quando il fido FireFox non riusciva a collegarsi a Internet per fortuna, è bastato chiuderlo e riavviarlo.
Comunque, di qualche programma per il backup del disco ne avevamo parlato qui. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Mag 2008 20:03 Oggetto: |
|
|
Grazie bdoriano.
Quindi quello che intende MS è di fare una copia dell'intero HDD dove ho installato il S.O. (tipo un'immagine ISO per intenderci) su un altro HDD?
Ho capito bene? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 07 Mag 2008 20:16 Oggetto: |
|
|
Si. E' il modo migliore di garantirsi contro eventuali problemi enormi.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Mag 2008 20:21 Oggetto: |
|
|
ok, grazie ancora.
Leggevo nel frattempo però che a fine mese MS dovrebbe rilasciare una versine rivista e corretta dell'SP3.
Adesso vedo, forse mi conviene aspettare ancora un po'.... |
|
Top |
|
 |
|